Oggi, venerdì 31 ottobre, è andata in onda su Canale 5 l’ultima puntata settimanale della soap opera italiana Centovetrine. Ecco quello che è successo oggi. Alba (Anna Favella) è con Sebastian (Michele DAnca) a casa di questultimo, lui le sta dicendo che vuole parlare con i suoi figli e dire loro che hanno una sorella, vorrebbe perciò organizzare una cena e annunciare loro questa bella novità. Alba però è un po riluttante, si dice anche spaventata perché la sua vita da un giorno all altro è cambiata. Lei sarebbe ben contenta di avere un fratello e una sorella, ma non sa se se loro siano propensi ad accettarla. Pensa infatti che Jacopo (Alex Belli) e Viola (Barbara Clara) potrebbero vederla come una minaccia perché ciò significa dover dividere anche con lei certi privilegi, perciò lunica condizione per entrare a far parte di quella famiglia è non accettare la sua eredità. Sebastian però prova a farla ragionare, le dice che ora anche lei fa parte della famiglia perciò non può non prendere i suoi soldi, le consiglia di usarli per un qualcosa in cui crede, un progetto a cui tiene tanto.Vincent (Alessandro Cosentini) è in officina a lavorare quando arriva la sua fidanzata Penelope (Beatrice Aiello) con unaria corrucciata e triste. Lui non appena la vede capisce che la selezione non è andata bene, così molto frettolosamente la tranquillizza dicendole che avrà tante occasioni per farsi valere e che presto qualcuno scoprirà il suo talento. Lei indispettita dalle sue parole va via.



Damiano (Jgor Barbazza) e Cecilia (Linda Collini) sono al bar di Centovetrine, i due stanno aspettando Marcello (Gabriele Greco) ma notano che luomo è in ritardo. Cecilia allora comincia ad affermare che è inaffidabile e che neanche quando si tratta di suo figlio riesce ad essere responsabile. Mentre chiacchierano però vedono arrivare da lontano Milo (Tommaso Neri) in compagnia di Marcello, sbiancano, ma poi appena giunti vicini, questi gli spiegano che si sono conosciuti nellofficina di Vincent e che avendo saputo che è un loro amico il ragazzo si è offerto di accompagnarlo al bar. Milo poi dover aver detto che Marcello è stato un giocatore di serie A chiede loro di invitarlo a cena perché deve terminare la ricerca, loro prima cercando di deviare linvito, poi di fronte alle insistenze del figlio lo invitano per la sera stessa a cena a casa loro.



Penelope va da Cedric (Enrico Lo Verso) e gli restituisce il ritratto che le aveva fatto, lui immediatamente capisce che non ha ottenuto il posto in quel famoso ristorante ma la rassicura dicendole che ha tanto talento e che è speciale proprio perché sa infrangere le regole e presto otterrà tutto ciò che desidera. Jacopo è nel suo ufficio, riceve la chiamata di Sebastian che vuole invitarlo a cena perché deve parlare a lui e a Viola di una cosa importante, poi chiusa la chiamata arriva Carol (Marianna De Micheli) che con fare ironico gli dice che il ruolo che si è scelto affianco a Rowena gli si addice di più, ma gli consiglia di stare ben attento a ciò che farà perché se starà ancora contro di lei potrà solo perdere. Penelope è in camera da letto pronta per andare a dormire, entra Vincent che le chiede scusa per non essere riuscito a trovare le parole giuste per consolarla, poi le fa aprire un comodino e la ragazza trova un anello. Lui le chiede di sposarlo, e di farlo anche a breve, di organizzare perciò il loro matrimonio lì a Torino, lei accetta e si abbracciano felici.



Cecilia e Damiano, prima della cena, parlano di Marcello e si dicono che probabilmente sono stati avventati a credere nella sua cattiva fede, in realtà si sta comportando bene, successivamente arrivano anche Marcello e Milo che hanno appena terminato l’intervista per la ricerca. Il bambino è entusiasta di questo uomo così intraprendente e pieno di vita, gli fa un sacco di domande. Ciò suscita la gelosia di Damiano, che non appena messo a letto Milo, chiede francamente all’uomo le sue intenzioni, se cioè davvero voglia rivelare a Milo di essere suo padre.Cedric si reca in ufficio da Ettore (Roberto Alpi), lo ringrazia per il sostegno dato a suo figlio e gli chiede se può aiutare anche Penelope, il suo colloquio non è andato bene e Cedric vorrebbe poterla aiutare. Sebastian, Viola e Brando (Aron Marzetti) stanno aspettando l’arrivo di Jacopo che è in ritardo, il padre è impaziente, poi la domestica annuncia l’arrivo di Alba. Viola comincia a domandarsi cosa significhi la sua presenza, poi arrivano Jacopo e Fiamma (Caterina Misasi), e Sebastian non può far altro che annunciare a tutti che da poco ha scoperto di avere un’altra figlia, così presenta loro Alba. Jacopo e Viola ne rimangono sconvolti.

Per rivedere la puntata di Centovetrine andata in onda oggi, basta collegarsi al sito Mediaset nella sezione dedicata alla soap italiana: clicca qui per il video della puntata