Battesimo del fuoco anche per l’ex veejay di Mtv e attrice in Don Matteo e Il commissario Manara. Giorgia Surina è impegnata all’esordio in una rumba con l’insegnante Maykel Fonts. Massimo Giletti li trova come se fossero una coppia legata sentimentalmente solo per come ballano. Carolyn ha gradito l’energia e la fusione di culture, ma ammette che la ragazza ha sbagliato l’ultima parte della salsa. Fonts e Surina portano a casa 22 punti. Qui il video.
A Ballando con le stelle 2014 c’è molta attesa per vedere in azione Giorgia Surina, che farà coppia con il ballerino cubano Maykel Fonts. Nata a Milano, l’8 marzo del 1975, Giorgia Surina ha frequentato la scuola per Periti Aziendali per poi laurearsi in Scienze della Comunicazione. I suoi esordi nel mondo dello spettacolo risalgono alla fine del millennio, quando ha condotto Casa J su Junior TV. Negli ultimi mesi del 1998 ha poi iniziato la sua carriera radiofonica su MTV, all’interno del programma Hitlist Italia. Dopo una breve esperienza in Inghilterra è tornata in Italia dove ha condotto Total Request Live, insieme a Marco Maccarini. Il programma è andato avanti per circa tre anni, per poi lasciare il posto ad una nuova esperienza, stavolta televisiva, quella di Zelig Off.
Proprio il continuo passaggio tra radio, televisione e cinema può essere considerato il motivo dominante della sua carriera. Nel 2004, infatti, ha preso parte a Una talpa al bioparco, film diretto da Fulvio Ottaviano in cui ha avuto come partner Adriano Giannini. Dopo aver presentato dal Teatro Smeraldo di Milano la serata di capodanno, affiancata dalla banda di Zelig, ha posato per Max, una serie di foto senza veli che le hanno anche procurato la copertina della rivista. Una scelta in controtendenza con il rifiuto opposto nel 1999, quando aveva affermato di non nutrire interesse per un servizio ritenuto puramente commerciale.
Lasciata Mtv e passata a Radio 101, nel 2007 ha infine deciso di lasciare la radio per curare maggiormente la sua carriera in video. Dopo aver condotto la terza edizione di Love Bugs in coppia con Emilio Solfrizzi, su Italia 1, nel marzo di quell’anno ha fatto parte della giuria per l’edizione annuale del Festival di Sanremo. Nel 2008 ha invece fatto parte del cast di R.I.S. – Delitti imperfetti, nella quarta edizione della fiction, interpretando la parte di Michela Riva. Dopo uno special dedicato a Fabio Cannavaro per Sky Sport, ha iniziato il 2009 facendo da testimonial per Pantene. Ha quindi condotto Stars for Charity, un programma teso al reperimento di fondi per le popolazioni vittime del terremoto, che ha devastato L’Aquila, andata in onda dalla Stazione Termini.
Nell’anno successivo è tornata a farsi notare in radio con No problem – W l’Italia, un programma condotto su RTL 102.5 in coppia con Gigio D’Ambrosio. Nel 2011 ha quindi avuto l’opportunità di ricoprire una parte di rilievo in Un medico in famiglia, la fiction di Rai Uno imperniata sulle vicende della famiglia Martini. Nello storico programma di Rai Uno, ha recitato nelle vesti di Virginia Battaglia, dottoressa e vecchia fiamma di Lele, con il quale aveva avuto una relazione nel periodo trascorso da questi a Parigi. Un ruolo da terzo incomodo nel rapporto ormai in fase di consolidamento tra Lele e Bianca, che le ha permesso di implementare notevolmente la sua popolarità.
Anche il 2012 l’ha vista in veste di protagonista sul piccolo schermo, grazie alla sua partecipazione a “Souvenirs”, una pellicola per la TV, e alla fiction “Il Commissario Nardone”, in cui ha recitato al fianco di Sergio Assisi. Infine la partecipazione alla nona edizione di “Don Matteo”, dove ha ricoperto il ruolo di Bianca Venezia, pubblico ministero invaghita del capitano Tommasi.
Per quanto riguarda la vita privata, Giorgia Surina è sposata dal 2012 con Nicolas Vaporidis, matrimonio contratto a Mykonos, in Grecia. Dopo alcuni dissapori trapelati nel corso del tempo, negli ultimi mesi la coppia è stata spesso al centro di una serie di voci che vorrebbero ormai al tramonto il rapporto tra i due. Dopo le ripetute smentite da parte dei due attori, i quali avevano affermato trattarsi di normali divergenze legate alle dinamiche di coppia, la rivista Chi aveva però rilanciato le voci sulla separazione in atto, corroborate dalle foto postate dalla stessa attrice che la ritraggono insieme a Jan Michelini, regista proprio di “Don Matteo”, nel corso di una vacanza esotica.