E’ arrivato il momento delle due scene cardine della puntata: la prima è quella in cui Giulio, dopo aver cercato di parlare con Lucia per telefono di ciò che accade a Rudi e Nicole, si trova sconsolato di fronte a Marco che vorrebbe rincuorarlo dicendo lui che è stato ed è un padre perfetto. Ma Giulio lo smentisce, confessando di aver avuto una figlia da Sofia. L’altra è quella in cui all’aeroporto, mentre i Cesaroni cercano di impedire a Stefania di partire per il Brasile, incrociano Antonio, anche lui in partenza e Stefania scopre che Ezio sta per sposarsi e se ne va. Due scene che rispecchiano le deue anime della puntata, quella isolata di Claudio Amendola, più intimista ma meno riuscita, e quella solare e corale, più romana e verace, più affine alla serie.



Cesare e Augusto sono una bella coppia comica e la questione con Antonio lo dimostra, come nella bella scena in cui fingono di torturarlo e trovano il celo di Ezio tra le chiamate del “veneto”. Amendola è più staccato in questa puntata, stando dietro alle varie vicende dei figli e questo limita un po’ la verve della puntata. E sui preparativi per la partenza di Annibale e Stefania per il Brasile, con Annibale che cerca di non far scoprire nulla alla famiglia, si va in pausa, con i tweed ancora entusiasti dei fan, ma senza riuscire a raggiungere le vette dei social network.



Mimmo e Irene restano bloccati in classe, cercando di rimediare all’errore: un grande classico che porterebbe al bacio, se non fossero interrotti dal fratello che li riporta a casa. Intanto Antonio, pressato dai Cesaroni, si fa scappare che Ezio è in Brasile. Annibale poi non vuole rivelare ai fratelli che sta per partire con Luigi per poter adottare un figlio, creando un po’ d’imbarazzo. A metà episodio sembra che gli autori non vogliano calcare la mano e prendano un po’ tempo nel far succedere gli eventi. Il tempo che potrebbe permettere l’evolversi dei personaggi invece si rivela un limite per storie che in questo momento faticano a progredire. Salvano il ritmo, come al solito, gli attori molti simpatici e professionali.



Stefania soffre ancora per Ezio e oltre a sperare nel suo ritorno, ricorda i momenti più belli e appassionati, e buffi per lo spettatore, del loro rapporto. E’ durante una cena di famiglia che i Cesaroni cercano di spingere Annibale a consolare Stefania, ma è una seltz che se si dovesse concretizzare sarebbe un po’ un autogol per la serie che aveva sbandierato l’omosessualità del personaggio di Edoardo Pesce per poi fare marcia indietro. Intanto gli spettatori commentano con calore l’episodio sui social network e seppure la serie non è tra i trend più discussi, i commenti sono molto positivi. Apprezzata la ritrovata affinità tra Giulio e Marco e molti commenti sulle possibili pieghe sentimentali dei personaggi.

Margherita Vicario nei panni di Nina si conferma la rivelazione della stagione e mentre cerca di aiutare Francesco a ripulire il locale si fa largo la sensazione che forse potrebbe nascere qualcosa con Marco, come lo stesso Francesco ironizza. Intanto, il piano di Mimmo fallisce perché ha sbagliato la classe del compito e quindi suggerisce a Irene le risposte sbagliate. Giulio vorrebbe organizzare un pranzo di famiglia in onore di Marco, ma il ragazzo preferisce restare con Francesco. Intanto  Cesare e Augusto cercano di capire meglio la questione Ezio sospettando di Annibale, forse. L’episodio, come questa stagione, sfrutta il differente formato, 75 minuti, anziché due episodi da 50, per provare una costruzione più articolata degli episodi.

Fin dal riassunto, è il perdono il tema della puntata, e quanto sia difficile. Lo annuncia anche il ritorno di Marco, con cui si apre l’episodio. Nella prima parte ovviamente fa il giro per salutare ogni parente e amico, e permette allo spettatore di familiarizzare di nuovo con il personaggio. Subito cerca d’intromettersi nel triangolo tra Francesco, Rudi e ALice, parlando con quest’ultima. Le dinamiche soprattutto tra i più giovani ricordano quelle dell’ultima stagione del Medico in famiglia, come dimostra il rapporto tra i piccoli Mimmo e Irene, con la seconda che porterà il primo sulla “cattiva strada”, e forse, come in quel caso, i troppi personaggi nuovi, se ravvivano le storie, rischiano di appesantire il racconto. Intanto Stefania sospetta che dentro casa sua sia entrato qualcuno a usare l’appartamento, ma Giulio e Cesar, assieme ad Augusto sono dubbiosi. Su Twitter l’hashtag #ICesaroni non riescono a emergere, anche perché la domenica è totale appannaggio del calcio, e anche di Sofia Loren, che su Rai 3 raggranella consensi e spettatori. Ma intanto i fan della serie reclamano a gran voce la coppia Nina-Francesco, creando uno shipping come nelle serie americane

Sta per cominciare la sesta puntata della sesta stagione de I cessarono, la serie di Canale 5 con Claudio Amendola che da questa settimana passa definitivamente alla domenica sera, togliendo Il segreto dalla prima serata. Nell’episodio di questa settimana Giulio dovrà fare i conti con la verità scoperta su Nina, sua figlia, un segreto che come ha promesso a Sofia dovrà mantenere, e poi anche del rapporto tra Rudi, Alice e Francesco. L’episodio, che porta la serie a metà stagione, che s’intitola Basso tradimento avrà come rivali Il restauratore 2 su Rai 1 e il finale di Che tempo che fa su rai 3, mentre non dovrebbe avere problemi con rai 2 che trasmette NCIS

Il conto alla rovescia sta per finire e tra poco meno di cinque ore arriveranno su Canale 5 I Cesaroni 6 per una nuova puntata da non perdere. Intanto, sui social, l’attesa cresce per quello che potrebbe essere il flirt della serata, ovvero quello che vedrà insieme Stefania e Annibale. I fan ci sperano e sui social si legge “Mi dispiace per il compagno di Annibale, ma lui e Stefania assieme sono troppo belli, li amo troppo. Spero diventino una coppia” e ancora “FERMI TUTTI NELLA PROSSIMA PUNTATA TORNA MARCO E CI SAR QUALCOSA TRA STEFANIA E ANNIBALE,RISCHIO UN INFARTO“. Avranno ragione?

Ne I Cesaroni 6 interpreta Chiara, la fidanzata di Mimmo, ma nella vita Sofia Panizzi è una normale studentessa che passerà questo pomeriggio studiando storia e consolandosi con una minestrina. Voi non avete fame (semicit.)?

I Cesaroni 6 torna domenica con una nuova puntata e i fan non stanno più nella pelle. I due colpi di scena che tutti si aspettano sono il ritorno di Marco Cesaroni (di cui abbiamo prove certe) e l’altro è una possibile liason tra Annibale e Stefania. Alcuni fan sono andati già oltre e “shippano” la coppia (termine che arriva dagli amanti delle serie tv per dire che amano una coppia in particolare) e sperano che tra loro ci sia un flirt o addirittura qualcosa di più. Saranno accontentati? Chi shippa gli “Stannibale”?

Mancano poco più di 24 ore alla sesta puntata de I Cesaroni 6, in onda in prima serata su Canale 5 domenica 5 ottobre. Mentre Marco Cesaroni (Matteo Branciamore) sta per fare il suo ritorno alla Garbatella, la bella Eva Cudicini si trova a New York, lontana dal fratellastro che le ha spezzato il cuore. A differenza di Branciamore, Alessandra Mastronardi non dovrebbe apparie nella sesta stagione della serie come guest star. La bella attrice in fatti sembra focalizzata sul futuro e stando alle foto pubblicate su Instagram sogna di diventare una vera parigina…