Esordio anche per la Brooke di Beautiful, attesa in una rumba con il maestro di danza con Simone Di Pasquale. La coppia balla Without you di Mariah Carey, una canzone di quelle struggenti in versione rumba. Insieme fanno 25 punti. Qui il video.

Tra i concorrenti di Ballando con le stelle 2014 figura anche il nome della nota attrice americana Katherine Kelly Lang, conosciuta dal pubblico italiano e non solo per interpretare da oltre venticinque anni il ruolo di Brooke Logan nella celeberrima soap opera Beautiful. Katherine Kelly Lang è nata nella città di Hollywood il 25 luglio 1961 e può essere senza dubbio definita una figlia darte visto che sua madre, Judith Lang, era una apprezzata attrice americana e soprattutto suo nonno, Charles Lang, era un apprezzatissimo maestro della fotografia, tantè che ha ottenuto limportante riconoscimento rappresentato dal Premio Oscar ottenuto nel 1932 per il film Addio alle armi. Suo padre invece è Keith Wegeman, sciatore che è arrivato anche a gareggiare a livello di Olimpiadi.



Visto lambiente familiare in cui Katherine Kelly Lang si è trovata a crescere, è stato quasi ovvio la nascita di una sua certa passione nei confronti del grande schermo e infatti alla tenera età di 18 anni avviene la sua prima comparsa cinematografica con il film SkateTown Usa, prodotto per lappunto nel 1979. Tra laltro questo film che probabilmente è poco conosciuto dal grande pubblico, ha segnato il debutto di unaltra grande stella del cinema come Patrick Swayze. Katherine Kelly Lang sarà protagonista nei successivi tre anni di altri due film che di certo non sono stati straordinari. Probabilmente è il 1984 lanno nel quale ha effettivamente inizio la lunghissima carriera dellattrice e in particolare con la sua partecipazione in un telefilm che ha fatto la storia della televisione non solo americana ma a livello mondiale: Happy Days. Non a caso nello stesso anno ha recitato in tantissimi altri telefilm come ad esempio Dreams e Riptide.



Nel 1986 è nuovamente protagonista ai botteghini questa volta con un film come Stazione di polizia diretto dal regista Adam West. La chiamata che però cambia definitivamente la carriera di Katherine Kelly Lang arriva nel 1987, quando gli viene offerto di recitare nellambito della soap opera Beautiful nei panni di Brooke Logan, una avvenente donna che riesce a raggiungere ogni obiettivo che di prefissa sia dal punto di vista professionale che sentimentale. Celebre sarà la sua love story con Ridge Forrester rampollo della ricca famiglia dei Forrester, interpretato fino allo scorso anno da Ronn Moss. Negli anni successivi, seppur mantenendo il suo ruolo nella nota soap opera, Katherine Kelly Lang ha partecipato a un episodio del telefilm Magnum PI e a cinque puntate della soap opera Febbre damore andata in onda dal 1999 al 2007. Nel 1997 ha fatto parlare molto di sé per le piccanti scene che la vedono protagonista del film Esperimenti Letali con lattore Ian Ziering, noto soprattutto per la partecipazione al telefilm per teenager Beverly Hills. Si racconta che le scene fossero talmente tanto spinte e i due attori fossero talmente presi dalla cosa, da costringere la troupe a lasciare la scena per dare maggiore intimità ai due.



Dal punto di vista sentimentale la vita di Katherine Kelly Lang è altrettanto vivace come del resto sottolineano i due matrimoni e le tre figlie avute. La prima volta è convolata a nozze nel 1989. I due figli che sono nati durante il matrimonio, peraltro hanno anche recitato in Beautiful. Il secondo matrimonio è avvenuto nel 1997 con Alex D’Andrea. Matrimonio che nei primi anni è stato molto felice reso probabilmente bellissimo dalla nascita della terza figlia, ma che è sfociato in una separazione con tanto di aspra battaglia legale. Nel corso della propria carriera ha raccolto diversi premi dedicati agli attori che recitano in televisione e non è la prima volta che è ospite di qualche trasmissione italiana infatti lo è stata per la prima volta nel 1991, durante proprio un programma condotto da Milly Carlucci, ossia Scommettiamo che…? e per ultima nel 2012 nell’ambito del programma Per tutta la vita..?. Inoltre, non è nemmeno la prima volta che partecipa a “Ballando con le stelle”: era già stata ballerina per una notte nel 2007. Dunque non resta che attendere l’inizio del programma per vedere nuovamente all’opera Katherine Kelly Lang nelle vesti di ballerina.