Tra i partecipanti di Pechino Express 3 c’è anche la coppia formata da Amaurys Perez e la moglie Angela. Amaurys è un giocatore di pallanuoto della squadra Acquachiara di Napoli che milita nel principale campionato ed è al suo secondo reality: l’anno scorso ha partecipato infatti a “Ballando con le Stelle” dove ha riscosso un ottimo successo. La coppia, che ha due figli (Cristian Antonio di quattro anni e Gabriel di appena due), entrerà nel cast di Pechino Express 3 dalla puntata del 6 ottobre.
Il giocatore di pallanuoto è nato a Cuba nel 1976 ma giovanissimo si è trasferito in Italia per sfondare nel mondo della pallanuoto, tanto da essere ormai naturalizzato e giocare nella nazionale italiana. Mentre giocava nel Cosenza incontra per caso in un locale una sera Angela ed è amore a prima vista.
Tuttavia non riesce a trovare il coraggio di fermarla e per qualche mese raccoglie informazioni su di lei prima di incontrarla per caso di nuovo in un bar. A quel punto inizia un serrato corteggiamento sfociato poi, nove mesi dopo, nel matrimonio.
Nel 2013 viene chiamato da Milly Carlucci come partecipante alla trasmissione Ballando con le Stelle. All’inizio nessuno punta su di lui – certamente bello ma poco noto come personaggio sportivo anche se con la nazionale ha già vinto l’oro ai Campionati Mondiali di Shangai, l’argento alle Olimpiadi di Londra 2012 oltre che una medaglia d’argento ed una di bronzo alla World League – ma dopo le prime puntate inizia a conquistare il cuore delle telespettatrici che lo acclamano a gran voce dopo ogni esibizione. Inizia così un intenso periodo nel quale alterna gli allenamenti con la squadra e le partite di campionati agli allenamenti – per certi versi anche più duri – del famoso programma di ballo. Grazie alla nuova notorietà acquisita, Amaurys Perez viene ingaggiato dalla Gambardine, noto marchio di abbigliamento, per essere il testimonial della campagna visual del 2014. Questo gli spalanca le porte per essere chiamato anche come partecipante alla nuova edizione di Pechino Express.
In un primo momento si ipotizza la sua partecipazione insieme al fratello ma successivamente gli autori del programma incontrano Angela e restano affascinati da questa piccola, grande donna che accanto alla stazza del marito sembra così fragile e si decide di utilizzare moglie e marito insieme per formare la nuova coppia. In una recente intervista Amaurys ha dichiarato che proprio la moglie Angela è stato il suo punto di riferimento che gli ha permesso di portare avanti fino alla fine la durissima esperienza di Pechino Express.