Fan in rivolta sul web perchè ancora una volta, grazie ai suoi tagli e cuci, Mediaset è riuscita a rimandare il momento più atteso della puntata di oggi, ovvero la rivelazione della verità da parte di Gonzalo a Don Anselmo sulla sua identità. Andrà domani questo momento topico tanto atteso?

Torna domani con una nuova puntata ricca di colpi di scena. La verità sulla vera identità di Gonzalo è venuta fuori e ha lasciato senza respiro Don Anselmo che adesso cerca di convincere il ragazzo della buona fede di Tristan e della sua innocenza nella morte di Pepa. Ci riuscirà? Raimundo, intanto, riceve indietro i regali fatti a Donna Francisca ma decide di non arrendersi… Qui il promo di domani.

Torna tra poco con una nuova puntata con la rivelazione delle rivelazioni. Gonzalo, infatti, dopo il blocco quando si trovava insieme a Tristan, torna in Chiesa dove Don Anselmo lo affronta e lo spinge a dire la verità. Sarà a quel punto che il giovane dirà di essere Martin! Come la prenderà il parroco?

Torna oggi pomeriggio con una nuova puntata in cui Gonzalo e Tristan si ritroveranno insieme per cercare la giovane ragazza scomparsa nel nulla. I due arrivano in un posto che a Gonzalo ricorda la sua infanzia, quando scappava e chiedeva proprio aiuto gridando il nome di quello che credeva su padre. La visione del passato lo blocca completamente mentre Tristan invoca una sua risposta, cosa succederà adesso? Gonzalo dirà la verità al bel soldato? Ecco il video del momento:

Manca poco al ritorno di Gonzalo e Maria in tv. Il Segreto andrà in onda anche oggi pomeriggio con le famose ricerche della ragazza scomparsa e che porterà Gonzalo a ricordare un terribile momento della sua infanzia. In attesa di vedere cosa ricorderà il parroco, parliamo della puntata di ieri che non ha deluso le aspettative dei fan e della rete. Gli ascolti, infatti, sono stabili intorno al 30% e, in particolare, ieri hanno segnato 3.003.000 telespettatori per un totale del 29.51% di share.

Nella soap opers Il segreto Tristan a distanza di tanti anni non ha ancora superato la morte della sua Pepa. Il soldato si è chiuso in un isolamento forzato e non riesce a entrare in contatto nemmeno con i suoi cari. Nella puntata di ieri Tristan ha pensato tanto a Pepa tanto da rivederla. Ma Tristan non è il solo a sentire la mancanza della levatrice, anche i fan soffrono la sua assenza: “è stato bellissimo rivederla, come se nn fosse mai andata via”, “Mi è mancata Pepa, anche se è uscita fuori dalla serie resterà sempre lei l’unica protagonista” e ” stato bellissimo quando a pensato a Pepa”. Qualcuno però si lamenta del costante stato di depresione di Tristan: “Si però ora basta! Per fortuna che lo daranno uscire da questa depressione!”.

Domani, martedì 7 ottobre, alle 16.10 su Canale 5 va in onda una nuova puntata della soap opera spagnola Il segreto. Prima di scoprire le prossime anticipazioni, rivediamo quanto successo oggi a Puente Viejo. Raimundo (Ramon Ibarra) si reca presso la casa di Don Anselmo (Mario Martin) per chiedere in prestito un antico libro che nella sua biblioteca e che lui ha intenzione di regalare a Donna Francisca (Maria Bouzas), senza tuttavia mettere a conoscenza il curato delle sue intenzioni. Don Anselmo è abbastanza sorpreso di questa richiesta soprattutto in ragione del fatto che lui non sia assolutamente un religioso ma comunque glielo dà rimarcando come debba fare estrema attenzione nel non sgualcirlo. Emilia (Sandra Cervera) si imbatte proprio in Raimundo rimarcando come lei non vorrebbe che lui continuasse nel suo intendimento di riconquistare il cuore di donna Francisca a distanza di tantissimi anni temendo che possa avere una nuova delusione damore. Raimundo dal proprio canto sottolinea come non abbia nessun timore in merito aggiungendo come lui sia molto deciso nel portare avanti la cosa e che soprattutto lei sia ancora molto innamorata. Proprio in quel momento arriva Maria (Loreto Mauleon) che consegna alla madre un po di biscotti che Candela ha preparato per lei in segno di ringraziamento per averla aiutata nel mettere a posto il forno. Raimundo prende al volo loccasione chiedendo alla nipote di consegnare a donna Francisca il pacchetto regalo che lui stesso ha preparato. Maria non crede che possa essere una buona cosa in quanto la sua madrina ha più volte ribadito di non volerlo vedere. Raimundo però non solo insiste ma invita la nipote nellosservare attentamente lo sguardo di donna Francisca dal quale sarà evidente lamore che ancora ha nei suoi confronti. Alfonso (Fernando Coronado) parla a Emilia (Sandra Cervera) del proprio disappunto sul fatto che la loro figlia viva praticamente sempre e solo presso la casa della madrina. Gonzalo (Jordi Coll) assiste alla solita discussione che cè tra i due per quello che è successo a Maria, ed Emilia si sente quasi di giustificarsi rimarcando lenorme errore commesso tanti anni prima nel permettere alla figlia di poter andare a vivere da Donna Francisca e da allora loro come genitori lhanno persa. Pedro (Enric Bonavent) si reca presso la casa di Don Anselmo per avere un aiuto per risolvere il suo malessere fisico, le emorroidi. Qui però trova soltanto Gonzalo che non solo si dice pronto a tenere celato il segreto ma anche di andare in farmacia per realizzare degli unguenti che possono lenire il suo dolore. Olmo (Iago Garcia) fa vedere allamata Soledad (Alejandra Onieva) il quadro di Soloya che ha acquistato per lei. Purtroppo la reazione che ne consegue non è quella che luomo avrebbe sperato bensì la donna sottolinea come il quadro le ricordi il suo amato Juan e come lui debba mettersi lanima in pace perché il suo cuore non gli apparterrà mai. Olmo affranto e pervaso dalla rabbia, distrugge il quadro. 

Maria si reca nello studio di donna Francisca e le parla del regalo di Raimundo. Donna Francisca non appena lo apre ha un sussulto esclamando il nome di Raimundo. Maria dà ragione al nonno e invita la propria madrina nel considerare la possibilità di un loro incontro per riprendere il loro amore. Tuttavia donna Francisca si rifiuta facendo presente come ormai non ci sia più posto nel suo cuore per questo genere di cose. Olmo incontra Roque al quale racconta di come sia andato male l’incontro con Soledad e lo invita ad andare con lui per bere insieme e affogare i dispiaceri. Don Anselmo riceve la visita di Soledad che gli racconta tutto e tutti i propri timori su un possibile gesto inconsulto da parte di Olmo. Don Anselmo preoccupato della cosa va da donna Francisca e gli parla del possibile pericolo che potrebbe correre Soledad. Donna Francisca sottolinea che terrà d’occhio Olmo anche se non crede che possa spingersi fino a tanto. Maria intanto insieme a Fernando si imbatte in Gonzalo. Fernando parla di un possibile matrimonio tra loro ma Maria frena su questa possibilità. Rosario (Adelfa Calvo) e Raimundo continuano a fare pressioni a Tristan (Alex Gadea) affinché torni a vivere e sembra che la cosa stia dando dei frutti. Olmo dimostra di essere in difficoltà in quanto completamente ubriaco nella locanda se la prende praticamente con tutti.

Trama puntata 7 ottobre 2014 – Tristan è ancora tormentato dal ricordo della sua amata Pepa. Questo purtroppo non gli consente di relazionarsi con nessuno. Adelaide, una giovane ragazza, è scomparsa. Tristan e Gonzalo si mettono sulle sue tracce. Riescono a trovarla, ma Gonzalo resta turbato in quanto il luogo del ritrovamento gli fa tornare alla mente dei brutti ricordi legati al suo passato da bambino. Emilia parla a cuore aperto con Francisca per sapere cosa prova per Raimundo. Intanto continua la ricerca di una fidanzata per Hipolito, ma Dolores soffoca sul nascere un possibile futuro amore.