Torna domani con la penultima puntata della settimana, una puntata in cui scopriremo che il gran gesto fatto oggi sul finale da Carol (Marianna De Micheli) era solo dettato dalla sua sete di potere e di successo. La verità verrà a galla? Sembra proprio di sì e anche Giorgio dovrà fare i conti con il passeggero oscuro della sua ex compagna.



Gli ascolti di Centovetrine continuano a rimanere bassi “costringendo” la soap torinese a portare a casa sempre lo scettro come pecora nera dell’ormai fortissimo pomeriggio di Canale 5. Le sorti della soap non cambiano nonostante la campagna pubblicitaria di Mediaset che continua a stuzzicare la nostra curiosità con nuovi promo dedicati alle nuove storie di Centovetrine. Anche la puntata di ieri ha portato a casa 2.415.000 spettatori con il 15.33% di share.



Tra poche ore tornerà in onda Centovetrine con una nuova puntata incentrata sempre di più sui nuovi protagonisti della soap, ovvero, al momento, Vincent e Renata. Entrambi hanno dei segreti che presto saranno svelati e se già ieri vi abbiamo accennato che quello di Renata potrebbe essere un’altra figlia per Sebastian, quello di Vincent qual’è? Proprio ieri lo abbiamo visto ricordare una promessa fatta al padre e l’annuncio del ritorno di Cedric a Torino lo spingerà a confessare tutto ad Ettore. Cosa nasconde?

Domani, mercoledì 8 ottobre, alle 14.10 su Canale 5 va in onda una nuova puntata di Centovetrine. Ma prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo quanto successo oggi nella soap italiana. Sebastian (Michele D’Anca) è a colloquio con Renata nel convento dove lei sta trascorrendo gli arresti domiciliari. Sebastian le chiede di lasciarsi aiutare, che non è giusto che passi i domiciliari in quel posto perché lui attraverso i suoi legali può farle trovare una sistemazione differente. Renata gli dice che lì sta bene e che non si lascerà comprare dai suoi soldi. Il Castelli però cerca di farla ragionare dicendole che sa di averle fatto un torto ed è per questo che vorrebbe rimediare a tutto il dolore e la sofferenza procuratole. La donna però beffeggiandolo sul fatto che non avrà mai il suo perdono, chiude la porta attraverso la quale gli sta parlando e va via.Vincent (Alessandro Cosentini) è ancora con Ettore ( Roberto Alpi) nellatelier di Cedric ( Enrico Lo Verso), i due stanno parlando di Emma (Galatea Ranzi), il ragazzo ha intuito che sua madre prova qualcosa per Ettore. Ferri allora confessa a suo nipote che lui e Emma hanno avuto una relazione ma non appena scoperto che Cedric è suo fratello, ha messo fine a questo rapporto. Vincent non riesce a credere che Ettore abbia rinunciato a sua madre per rispetto di Cedric, suo padre lha sempre tradita e non merita una donna come Emma. Gli consiglia perciò di tornare da lei se ancora prova del sentimento per sua madre. Ettore però gli ricorda che Emma ha bisogno anche dellamore di suo figlio e di provare perciò a recuperare quellenorme distanza che si è creata tra loro, gli dice che ormai lui è un uomo maturo e perciò dovrà impegnarsi a ritrovare sua madre prima che possa pentirsene.



Sebastian è tornato a casa, sta giocando a biliardo nel suo salotto, quando entra suo genero Brando (Aron Marzetti) che comincia a chiedergli del suo incontro con Renata. Il Castelli gli spiega che ha parlato con lei attraverso una porta dalla quale poter vedere solo i suoi occhi. Gli racconta che Renata è stata accusata di omicidio, per aver ucciso suo marito una ventina di anni prima. Il Salani allora si domanda quale possa essere il suo coinvolgimento in tutta questa storia, così Sebastian gli spiega che a quellepoca loro erano amanti, lei era moglie di un boss con il quale lui faceva affari. Era una donna molto bella ma veniva trattata come un oggetto da esibire da suo marito, così si cominciò ad avvicinarsi a lui fino a innamorarsene. Un giorno il marito li scoprì così lui lasciò il paese e Renata senza neanche dirle una parola e non avvertendola del pericolo a cui sarebbe andata incontro. Allora il marito la punì torturandola per ore, così lei dopo qualche giorno lo raggiunse in uno dei suoi viaggi e mentre dormiva cosparse il suo letto di benzina e lasciò bruciare il marito.Vincent è ancora in atelier, solo, osserva le tele di suo padre, i suoi libri e gli vengono in menti brutti episodi della sua fanciullezza quando suo padre provava a convincerlo a non raccontare niente delle sue relazioni extraconiugali a sua madre e che sarebbe stata lultima volta che lavrebbe tradita, ma poi immancabilmente la storia si ripeteva sempre. Fiamma (Caterina Misasi) è al bar di Centovetrine, arriva suo marito e lei gli propone un weekend fuori porta a Ravello per ascoltare un concerto di un noto musicista. Lui prova a spiegarle che la situazione a Centovetrine è tragica ma poi si lascia convincere dalla neo moglie a staccare almeno per un po prima di ricominciare a combattere.

Brando continua a parlare con Sebastian gli dice che non si spiega come mai lui possa sperare che questa donna lo perdoni, ma il Castelli gli spiega che lui ha cercato, andando da lei, di fare qualcosa di buono. Purtroppo è consapevole di essersi comportato da vile e di questo Renata non lo perdonerà mai e infatti continua a odiarlo perché lo ritiene responsabile della sua rovina. Brando teme che questa donna possa rappresentare un pericolo per lui e per la loro famiglia, ma Sebastian non è per niente preoccupato, gli chiede perciò di non raccontare niente a sua figlia.Ettore è al Blue Valentine con Emma, quando arriva Vincent che chiede a sua madre di ballare, lei accetta e insieme ricordano quando lo facevano quando lui era solo un bambino.Sono tutti riuniti a cena a villa Castelli, quando arriva Laura (Elisabetta Coraini) per informarsi sulla disponibilità della villa per girare il video. Tutti la invitano a rimanere, lei accetta e insieme trascorrono una piacevole serata. Al termine della cena, Sebastian accompagna alla macchina Laura e si vede Renata che li spia da lontano.

Trama puntata 8 ottobre 2014 – Brando racconta a Viola che suo padre è preoccupato per una donna del suo passato. Carol si ritrova ad affrontare il tentativo di suicidio di un uomo disperato, rovinato dalla crisi e dalle scelte di Jacopo. Nel secondo colloquio con l’assistente sociale, Damiano e Cecilia ricevono un aiuto davvero inatteso. Intanto la misteriosa Renata si presenta a sorpresa a Sebastian, con una richiesta terribile.