Ecco finalmente il promo della quinta e ultima puntata di Un’altra vita, dopo gli ascolti da Montalbano o da Nazionale di martedì sera su Rai1: al centro dell’episodio la scomparsa di Camilla, finita nelle grinfie di Anna. La piccola le ricorda la figlia scomparsa.
Nella quinta puntata di Un’altra vita Riccardo, interpretato da Luca Avallone, è scappato da Ponza dopo aver saputo che Margherita (ludovica Bizzaglia) è incinta. Martedì prossimo andrà in onda l’ultima puntata della fiction: Riccardo tornerà a Ponza per assumersi le sue responsabilità? Sembrerebbe di sì stando alla foto pubblicata su Instagram da Luca Avallone che annuncia: “Buon #pomeriggio a tutti! Da @luca_avallone … Vi aspetto #martedì prossimo su @rai_uno per la sesta #puntata di @unaltravitarai”.
Si è appena conclusa la quinta e penultima puntata di Un’altra vita, fiction campione di ascolti con Vanessa Incontrada, Cesare Bocci, Daniele Liotti, Ludovico Fremont, Francesca Cavallin, Ludovica Bizzaglia, Loretta Goggi. Abbiamo provato ad indagare quali siano i motivi che si nascondano dietro il successo di una serie tv all’apparenza poco originale. Insomma, di fiction familiari la nostra tv è piena, ma Un’altra vita sta dimostrando di avere qualcosa in più. Innanzitutto, la location: la scelta di Ponza come ambientazione per le vicende si è rivelata azzeccatissima. Il paesaggio è semplicemente incantevole e godersi le chiacchierate tra mamma Emma e la giovane Margherita sedute sugli scogli accarezzati dal mare stempera ogni eventuale tensione. Anche i momenti più duri vengono stemperati dalla serenità trasmessa dal paesaggio circostante. Per quanto riguarda le storyline, la trama si appoggia quasi interamente sulle spalle di Vanessa Incontrada, che dopo il denunciato maltrattamento a Zelig si sta prendendo le sue rivincite: Angeli, film tv in onda tra pochi giorni su Canale 5, sarà il prossimo successo tv. Si allunga un po’ troppo il brodo con le vicissitudini delle figlie, ma in compenso la piccola Camilla garantisce diversi momenti esilaranti. Ed il giusto tocco di trash arriva con Anna, la moglie malata di mente di Antonio. La scena di Che la pace non sia con te nel bel mezzo della Messa sarebbe stato degno de Le ali della vita 3, in realtà mai realizzato. Peccato che martedì la fiction sarà ai titoli di coda. Tanto tra dodici mesi arriva la seconda serie.
Semaforo verde per Anna, la moglie malata di mente di Antonio. Francesca Cavallin, dopo i fasti di Un medico in famiglia lasciarlo non si è rivelata una mossa molto saggia si ritrova tra le mani un ruolo incerto quanto strepitoso, che nelle aggressioni e nei raptus dà il meglio di sé. La scena della Messa è semplicemente indimenticabile. Semaforo rosso invece per Elvira: Loretta Goggi appare nella fiction a singhiozzo e quando appare lo fa solo per rimproverare la nuora, interpretando insomma una suocera nell’immaginario collettivo. In ogni caso, chapeau, come dice lei a ogni esibizione di Tale e Quale Show.