I Bootcamp stanno per terminare e sul palco di X Factor sale “il carico” Madh per la categoria di Fedez, gli under uomini. L’ultima parola tocca proprio al rapper che lo trova “dominato dalle sovrastrutture” ma lui è da non perdere e questo significa che per farlo sedere dovrà rinunciare ad uno dei ragazzi già seduti. Fedez fa il nome di Shago che lascia tra le lacrime di tutti. Federico La Motta deve uscire, per lui non c’è posto. Si chiude il cerchio degli under uomini con il giovane Lorenzo Fragola, già fenomeno sui social dopo la performance della settimana scorsa. Fedez ha deciso di farlo sedere, non vuole e non può fare a meno di lui, questo significa che qualcuno dovrà alzarsi dalla sedia e a farlo sarà Fabio Smeraldo che dovrà lasciare il programma. Gli Home Visit sono alle porte.
Chiude il cerchio Fedez. Il neoo giudice apre il giro dei suoi under uomini con Roberto Valenza che alle audizioni lo aveva fatto commuovere. Il giovane, però, va in palla, dimentica le parole della canzone, poi riparte ma Fedez non vuole rinunciare a lui ma ha paura della sua tenuta emotiva. Per adesso prende posto su una delle sedie disponibili. Tocca poi a Manuel Dini che ha ottenuto la sedia. Si continua con Paolo Abate che dimentica le parole della canzone e deve lasciare lo studio, Leiner Riflessi sale sul palco con la sua energia, convincerà i giudici? Mika non lo trova pronto ma Morgan pensa ancora che stia parlando solo per strategia. Fedez crde alla buona fede di tutti e consegna una sedia al suo talento. ll prossimo è Fabio Smeraldo che viene trovato “alieno” da Morgan che è “della sua stessa religione”. Anche Mika lo trova interessante stilisticamente e per Fedez ha qualcosa da dire e quindi gli consegna una sedia. Ne rimane solo una, a chi andrà? Riccardo Schiara occupa l’ultima sedia. Marco Lagrotta è fuori. Un altro abbandona prima di salire sul palco.
Morgan continua ad esaminare i gruppi in attesa per ottenere un posto agli Home Visit. L’ultima sedia ancora disponibile va a finire ai gemelli del canto. La gara adesso si infiamma. Non ci sono più sedie e i prossimi concorrenti dovranno spodestare i loro rivali. Le Babettes arrivano sul palco e colpiscono Mika con la loro disciplina ma Morgan non crede alle parole del collega reo di aver iniziato a “gareggiare”. Per Fedez la discografia è spietata e secondo lui non vanno bene. Per Morgan sono brave e con loro si può andare dove si vuole. Le Babbettes prendono il posto degli Hashtag. Sul palco salgono le gemelle Fontana che non colpiscono gli altri tr giudici, Morgan parla di una performance non buona vocalmente che le trova anche “molto pensate”. Hanno giocato male e devono lasciare lo studio, appena uscite si accusano a vicenda per gli errori commessi e le stonature. Toccano agli Aula 39 che non riescono ad armozzare bene e si perdono un pò. Morgan vuole “dirigerli” per creare una figata e per questo consegna loro la sedia dei Diandramarti. I Komminuet salgono sul palco e conquistano tutti, sia il pubblico che i giudici che si complimentano con loro. Morgan li vuole nella sua squadra dopo questa performance e così assegna loro la sedia dei B Brothers. Chiudono il gruppo gli Spritz for Five che prendono il posto di Cecco e Cipo tra i fischi del pubblico.
Anche la squadra di Victoria Cabello è al completo. Dopo una pausa, la selezione ricomincia con la presenza di Morgan truccato e con tanto di cappello. Adesso in scena vanno i Gruppi, categoria assegnata proprio allo storico giudice. I primi sono i B Brothers, Morgan non li trova magici “manca loro un sintomatico mistero” ma per ora li lascia sedere. Sul palco salgono gli Hashtag con “Non me lo so spiegare” di Ferro. Il finale non piace ai giudici ma per ora Morgan da loro una sedia. Cecco e Cipo salgono sul palco con il loro solito essere “assurdi”. Il pubblico in delirio per i due che fanno felici anche i giudici. Cosa dirà Morgan? Anche per loro c’è la sedia. I Diandramartini ottengono la sedia. La selezione dei gruppi diventa spietata. Una sola sedia rimasta e tanti gruppi in gara. Come finirà?
Anche per Victoria Cabello e le sue under donne arrivano i primi colpi di scena. Il neo giudice di X Factor 2014 ha assegnato le sedie ma non ha ancora finito di esaminare i talenti a disposizione. Victoria deve chiedere a Chiara di lasciare il suo posto ad una sua collega. Anche il momento di Vivian è arrivato, come andrà questa volta? La giovane separata dal fratello alle audizioni e andata fuori fase alle Room Auditions, sorprende tutti “mangiando” il palco di questi bootcamp. Cosa farà Victoria Cabello? Per Fedez lei rappa come un drago e Victoria ha deciso di darle una sedia, quella di Sofia Colombera (con grande sorpresa di tutti!!). Chiude il gruppo Ilaria Rastrelli, la giovane sedicenne accompagna dalla madre alle audizioni, e adesso pronta a conquistare tutti. Una sedia se la merita ma quale? Quella di Giulia che lascia con le lacrime di Victoria Cabello.
Dopo Mika e i suoi over, è arrivato il momento di Victoria Cabello. A X Factor 2014 inizia la sfida delle sei sedie anche per le under donne. Chiara Chistè è la seconda a salire sul palco ottenendo la sedia. Maria Faiola, mitica alle audizioni, torna sul palco ma è senza voce. Riesce lo stesso a portare a casa l’esibizione stonndo solo verso la fine. Il pubblico comprende e si alza in piedi per lei. Per Mika Maria non canta “lancia lacrimogeni” e Victoria le consegna una sedia. Manola Belisarii non riesce a passare il turno e lo stesso succede a Veronica Ferri. La bravissima Giulia Sciacca sale sul palco, non canta benissimo ma ha la coreografia, urlando e mancando di fiato, almeno per Mika. Fedez la trova giusta per la personalità dimostrata. Victoria le consegna la sedia. Giorgia Bertolani sale sul palco ma l’emozione e la voglia di farcela le fa un brutto scherzo. Victoria ci vedeva qualcosa in lei ma questa performance l’ha sorpresa in negativo ma alla fine le consegna la fa sedere. Sofia Colombera si aggiudica la sedia, l’ultima a disposizione. Adesso il gioco si fa duro. Camilla Magli che deve leggere il testo della canzone sulla sua mano, come ha fatto alle audizioni, facendo ridere tutti. Mika non la prende bene, la trova indisciplinata ma Victoria sa che non può rinunciare a lei e così le assegna la sedia di Giulia Sciacca.
Mario Garruccio torna sul palco dopo il successo del suo inedito alle audizioni di Roma. Sulle note di Pino Daniele, il giovane disoccupato da il meglio di sè con tanto di standing ovation da parte del pubblico. Mika ci pensa un pò e poi gli consegna la sedia di Federico Pagani che va via dritto senza dire una parola. E’ il momento del Marco Mengoni giapponese, ovvero Yusaki che questa sera non da il meglio di sè e deve lasciare lo studio con la promessa di Victoria che gli darà il numero di Mengoni. Marco Agrusta deve lasciare la sua sedia a favore di Emanuele. MIka ha completato i suoi sei. Ora tocca alle under donna e a Victoria Cabello mentre Morgan rimane latitante. La prima è Giulia Duchi.
Nicolò Fumagalli, il giovane che non ha studiato canto ma che ha fatto arrabbiare Morgan e Fedez che si sono sentiti presi in giro. fuori. Roberta de Gaetano, la sua esibizione è stata nella norma, da pianobar, però le dice sì, al momento. Sarah Fargion, la giovane rapper conquista il pubblico, i suoi colleghi dietro le quinte e anche Fedez che dice di lei “il connubio con il rapper è ottimo e le case discografiche ci puntano molto”. Mika le da la sedia occupando la quarta (ma non sarà presto per occuparle tutte così?). Federico Pagani porta sul palco la sua arte ma Mika ha paura di non poter lavorare con lui per via del suo carattere. Riccardo Civita, rapper 26 anni, ottiene la sedia, almeno per il momento. Marco Agrusta si esibisce ma le sedie di Mika sono già tutte occupate. Mika da la sedia a Marco che prende il posto di Riccardo che lascia lo studio. E’ finalmente il turno di Emma Morton, la mamma scozzese, che questa volta ha scelto “Un pò porno” stupendo tutti e conquistano la sedia facendo fuori Roberta.
Da 60.000 a 50, sono questi i talenti rimasti in gara n questa ottava edizione di X Factor. Agli Home Visit arriveranno solo in 24, 6 per ogni categoria: donne, uomini, under e gruppi. I giudici hanno già scoperto la propria categoria e tutti sembrano felici e contenti e addirittura Victoria Cabello si dice positiva riguardo ad una vittoria. I primi a salire sul palco sono gli over di Mika. Jade Angelina Canali è la prima ad esibirsi ma il nostro Mika cerca il fuoco, lo troverà in lei? Per il momento ottiene la sedia. Arriva il turno di Diluvio, il rapper romano. Vi ricordiamo che Mika guiderà la categoria over 25, Morgan i gruppi vocali, Victoria Cabello le ragazze under 24 e Fedez i ragazzi under 24.
Dopo otto anni i fan sono lieti di sentire il gingle musicale di X Factor. I Bootcamp di questa ottava edizione prendono il via con la spietata gara delle sei sedie. Qualcuno prenderà il posto per non lasciarlo più, altri ancora dovranno alzarsi e rinunciare proprio quando i giochi sembrano fatti. La sigla ha inizio e il primo concorrente è pronto a salire sul palco, a chi toccherà?
L’attesa è finita e presto saremo catapultati nei Bootcamp e nella famosa sfida delle sei sedie che prenderanno il via tra poco meno di mezz’ora. In questi concitati minuti, in cui i fan di X Factor si preparano a vedere la puntata, anche Morgan, uno dei giudici, l’unico ad essere su quella poltrona dagli inizi, ha dato appuntamento ai suoi fan su twitter scrivendo: “xf8 Pronti per il Bootcamp questa sera alle ore 21:10 su Sky Uno ? Chi andrà agli Home visit?“
Manca un’ora alla messa in onda della nuova puntata dell’ottava stagione di X Factor, la prima post audizioni. Tra i partecipanti alla famosa “sfida delle sei sedie” ci sono anche gli Spritz for Five. Il gruppo ha lavorato molto per questa nuova tappa del loro percorso, tappa che potrebbe portarli agli Home Visit. Loro stessi, poco fa su twitter hanno scritto: “Stasera affronteremo la “Sfida delle Sei Sedie”. Superarla vuol dire accedere agli Home Visit. Come andrà finire? SkyUno,ore 21.15! #XF8″.
Una delle protagoniste assolute dell’ultima puntata dell’ottava edizione di X Factor è stata senza dubbio la brava Emma Morton. Ha un’anima soul, sprint, una bella voce e soprattutto “sa come vendersi”. Dopo gli elogi della scorsa settimana, tutti attendono il suo ritorno sul palco per i Bootcamp di questa sera ma le polemiche non mancano. Emma Morton, infatti, non solo è già una cantante navigata, ha migliaia di fan anche su youtube e le sue cover hanno molte visualizzazioni da anni ormai (sotto uno dei tanti video del suo canale). la sua è una carriera già scritta? Partirà avvantaggiata per questo oppure no? La polemica monta a poche ore dalla puntata, cosa succederà? Ecco un video delle sue cover:
X Factor 8 sempre più crossmediale. Per tutti i fan del talent show è possibile scaricare l’app XF8 per poter interagire con la trasmissione, inviare un selfie e in più si potrà godere dell’ascolto delle playlist del programma attraverso Deezer.
Antonella Lo Coco avrebbe sicuramente meritato molto di più del terzo posto maturato ad X Factor 6 sotto l’egida di Arisa: la cantante comunque non si è mai data per vinta e ha tentato in ogni modo l’accesso al Festival di Sanremo, purtroppo invano. Chissà che il singolo Optional, dal 14 ottobre in tutti i digital store, non riesca a portarla al successo.
Dalla Scozia con furore. Emma Morton alle audizioni ha stupito tutti, non solo per la bella voce jazz, ma soprattutto per i suoi gusti musicali: Emma è una grande fan del Trio Lescano e del poco noto Alberto Rabagliati. Ai casting invece si è presentata con Counting Stars degli One Republic, strappando quattro sì alla giuria composta da Morgan, Victoria Cabello, Fedez e Mika. La Morton è madre di una bambina di otto mesi. Anche la sua performance al Bootcamp non sarà da meno: conquisterà una delle sei sedie degli over 25?
Fedez sta vivendo un momento di grandi soddisfazioni. Il giovane rapper è entrato a far parte del cast di X Factor 8, sedendo come giudice al fianco di Mika, Morgan e Victoria Cabello; ha da poco pubblicato il suo secondo album “Pop Hoolista” e ora appare sulla copertina del prossimo numero di Rolling Stones. “La copertina di Rolling Stone rientra nella categoria di sogni talmente ingombranti da non starci neanche nel cassetto e essere il più giovane artista italiano nella storia del magazine a cui è stata dedicata la cover è doppia soddisfazione!“, ha scritto Fedez su Instagram pubblicando la copertina, in cui mostra i suoi numerosissimi tatuaggi, e ringraziando i suoi fan.
In occasione del battesimo da conduttrice di Mara Maionchi al timone di Xtra Factor – si inizia con i live da giovedì 23 ottobre – la discografica si concede a un colloquio via Twitter con i telespettatori. Le vostre domande dovranno avere come “astag” – lei li chiama così – #xf8 e #AskMara. Cosa aspettate?
L’appuntamento con il Boot Camp di X Factor è previsto per domani, giovedì 9 ottobre 2014, e tutti siamo sicuramente in attesa della temutissima sfida delle sei sedie e delle nuove performances dei concorrenti di questa edizione. Intanto, però, anche i finalisti delle scorse edizioni si stanno dando da fare. In particolare, Antonella lo Coco, che ha partecipato a XF11 e si è classificata terza, ha appena annunciato orgogliosa l’uscita del suo nuovo singolo, che porterà il titolo “Optional”. Clicca qui per la foto della cantante.
Mancano ancora due puntate – il bootcamp e le home visit – prima dei live di X Factor 8. Con il via della diretta tornerà anche l’XtraFactor, il programma di commento alle puntate che quest’anno vedrà come protagonista Mara Maionchi. La discografica fa così il suo grande ritorno nella squadra del talent, di cui è stata giudici per quattro stagioni. QUalche giorno fa Alessandra Cattelan aveva scritto su Twitter: “Bentornata a casa @maramaionchi e benvenuta a @stazzitta! #XTRA8 #XF8”. Con qualche giorno di ritardo è arrivata la risposta di Mara: “Grazie @alecattelan felice di ritrovarvi insieme a @stazzitta! #XF8 #XtraFactor”.
Mancano poco meno di 48 alla puntata di X Factor 8 dedicata al Bootcamp, in cui i quattro giudici – Mika, Morgan, Fedez e Victoria Cabello – sceglieranno i 6 aspiranti talenti per ogni categoria da portare alle Home Visit. Intanto sembrano esserci novità in vista per due ex concorrenti di X Factor 7: parliamo di Violetta Zironi e Fabio Santino. La ragazza con l’ukulele che lo scorso hanno conquistò i giudici ha pubblicato su Instagram un simpatico video in cui lei e Fabio cantano “Jackson”, il famoso duetto di Johnny Cash e la moglie June Carter. I due si stanno preparando per una collaborazione?
|
|
|
|