Nella prossima puntata della soap ambientata a Napoli tra Alfredo e Marina oramai le cose non sono più come prima. Il loro rapporto è cambiato da quel bacio che lui ha voluto dare a Marina e questo li fa soffrie. Alfredo prende coraggio e vuole incontrare Marina per chiarire quello che è successo, cosa le dirà? aprirà il suo cuore? E Marina riuscirà a perdonarlo? Intanto un’altro personaggio vivrà una fatica inaspettata. Parliamo di Otello che si troverà preda di una fortissima tensione, dovuta gli esami di guida, che lo metteranno a dura prova. In questo momento di difficoltà però non sarà da solo ma potrà contare sul supporto di Guido, riusciranno insieme a superare questo ostacolo?



Puntata ricca di colpi di scena quella della nostra soap preferita in onda oggi su Rai 3. Nelle scene mostrate dal video promo ufficiale Marina ricevuto il bacio da Alfredo lo respingerà gettando il gelo tra i due. Il giovane resta di sasso, era convinto che i suoi sentimenti fossero corrisposti ma evidentemente non era così. Questi sono saranno gli unici due rapporti che vivono un momento difficile: tra Greta ed Eduardo la situazione non sembra migliorare anzi. Teresa accoglie Eduardo ma non ha buone notizie per lui, Greta e la bambina non ci sono in casa sono andati dallo psicologo infantile. Lui sembra accusare il colpo… Clicca qui per il video promo



Stasera andrà in onda anche in diretta streaming un nuovo episodio della soap Un posto al sole, in onda su Rai Tre. Marina non accoglie positvamente il bacio rubato da Alfredo: la donna alza un muro tra lei e il giovane ingegnere. Clicca qui per vedere la diretta streaming video su Rai.tv

Non ha avuto molta voglia di svegliarsi oggi l’attrice di Un posto al sole, la bella Cristiana Dell’Anna, ma va capita: l’interprete ha ben tre ruoli nella soap opera napoletana. Manuela, Micaela e la finta Micaela. Su con la vita.

Era lo scorso Giugno quando la bella Claudia Ruffo annunciava di essere madre di una splendida bambina, ed era ancora prima quando annunciò di doversi assentare dal set per via della sua maternità. L’attrice, infatti, ha registrato alcune puntate portandosi avanti con il lavoro ma poi ha lasciato il set annunciando il ritorno ad Ottobre. A quanto pare, almeno secondo quanto riportato da forumautori.com, quel momento è vicino. Cosa ci sarà in serbo per lei



Oggi, giovedì 9 ottobre, alle 20.35 su Rai Tre va in onda una nuova puntata di Un posto al sole. Prima di scoprire le anticipazioni rivediamo quanto successo ieri sera nella soap partenopea. Serena (Miriam Candurro), ancora traumatizzata dalla violenza subita da Tommaso (Michele Cesari), sta preparando le valige. Filippo (Michelangelo Tommaso), intanto, discute con Marina (Nina Soldano) i costi del nuovo motore ibrido e contatta Alfredo (Alessandro Intini) per i chiarimenti necessari. Poi telefona a Serena, preoccupato per la sua salute. Prova a farla sorridere e propone di portarle una cena pronta, ma Serena gli proibisce di andare da lei. Andrea (Davide Devenuto) ha cominciato a spiare, con lapparecchiatura dellagenzia, le conversazioni della signorina Ersilia (Beatrice Orlandini). Scopre così che la donna è in trattativa per lacquisto di un altro locale. Decide allora di intervenire per evitare di perdere laffare. Niko (Luca Turco) e Renato (Marzio Honorato) sono insieme per assistere allennesima partita di tennis. Niko, pur avendo deciso di stare più vicino al padre, è esasperato. Renato, a sua volta, confessa al figlio di voler rimanere fuori casa per evitare le eccessive attenzioni di Manuela (Cristiana DellAnna) nei suoi confronti. A Niko sembra loccasione giusta per far capire al padre la sua invadenza, ma Renato non coglie lallusione. Andrea chiede ancora una volta a Guido (Germano Bellavia) un aiuto per convincere Ersilia a comprare i locali dellagenzia. Il vigile ribadisce la sua intenzione di rimanere fuori dalla storia, ma Andrea non si perde danimo e usa uno stratagemma per coinvolgere lamico: si fa prestare il cellulare con un pretesto, compone il numero di Ersilia e glielo passa. Filippo rientra a casa dal lavoro. Ad aspettarlo cè Serena, che ha deciso di trasferirsi da lui. Chiede se non è un problema il suo ritorno frettoloso, ma Filippo è davvero felice e labbraccia. Anche Tommaso rientra a casa, ma Marina non è così cordiale. Gli chiede perché è scappato dalla riunione e gli fa presente che i suoi impegni sono importanti. Tommaso è remissivo, allora Marina si calma e dice di capirne lo stato danimo, sofferente per amore. Ma ribadisce che la vita lavorativa è fondamentale. Tommaso replica di sapere di essere stato assunto per la promessa fatta a Giorgio, e di non contare niente in realtà. Conclude dicendo di essere stanco, e di voler prendere due giorni di ferie. La mattina dopo, Filippo sta preparando la colazione. Serena lo raggiunge. Sembra meno agitata e riesce a sorridere al fidanzato. Quando vuole prepararsi per il lavoro però Filippo le impone un altro giorno di riposo, avendola sentita lamentarsi durante la notte. Quando lui sta per andare via, Manuela bussa alla porta. Rimaste sole, la gemella racconta le sue peripezie con i Poggi, poi comincia, come sempre, a prendere in giro Serena a proposito dei suoi due spasimanti. Ma stavolta la sorella maggiore reagisce malissimo, urlandole contro. Manuela si zittisce e va via. 

Niko intanto ha raggiunto Renato, impaurito da un nuovo incontro con Manu. Il figlio ha però un’idea per prendere due piccioni con una fava. Dice al padre che Manuela si comporta così perché si sente trascurata, e allora lui, a malincuore, dovrà rinunciare a qualche uscita genitore-figlio per stare vicino alla ragazza. Al Vulcano, Andrea ne ha escogitata un’altra delle sue. Con un auricolare suggerisce a Guido le parole da dire a Ersilia. Fanno così credere alla povera ragazza che Franco, di cui lei è invaghita, ha perso il lavoro, la casa e la moglie. Danno per moribonda finanche la suocera. I soldi dei locali, conclude Guido, gli salverebbero la vita. Manuela sta per portare l’ennesima torta a Renato quando Niko la ferma, si scusa per non esserle stato vicino e dice di voler rimediare. La gemella si intenerisce immediatamente e rinuncia ad andare da Renato per restare col suo amore. Dopo la riunione con Filippo e Alfredo, Marina è al molo, pensierosa. Si avvicina Alfredo, che, premuroso, le chiede cosa la preoccupi. Dopo un attimo di esitazione Marina decide di aprirsi, racconta di Tommaso e dell’inquietudine per le responsabilità dei Cantieri che, da sola, ha sulle spalle. Alfredo, avvicinandosi, le palesa la sua ammirazione. Poi, all’improvviso, la bacia.

Trama puntata 9 ottobre 2014 – Mentre la distanza fra Greta ed Eduardo sembra aumentare sempre più, una nuova minaccia è in procinto di abbattersi su Palazzo Palladini. Il bacio rubato da Alfredo anziché avvicinarlo a Marina sembra mettere fra i due un muro di diffidenza. Mentre Guido comincerà a sentirsi più vicino alla signorina Ersilia, Franco e Andrea arriveranno vicini al punto di rottura.