Tra gli ospiti chiamati a commentare per una sera a Ballando con le stelle, il reality show condotto da Milly Carlucci su Rai Uno, c’è anche una delle più poliedriche figure della scena televisiva tricolore, ovvero Selvaggia Lucarelli. Blogger, conduttrice televisiva e radiofonica, oltre che opinionista, Selvaggia Lucarelli è nata a Civitavecchia nel luglio del 1974. I suoi esordi sono stati all’insegna del teatro, al fianco di attori come Max Giusti e Antonio Giuliani, in una serie di ruoli brillanti. All’inizio del nuovo millennio, però, ha deciso di dedicarsi alla scrittura di un diario telematico, Stanza Selvaggia, che ne ha notevolmente implementato la notorietà. Subito dopo ha iniziato una serie di collaborazioni con testate giornalistiche come il Max, Tempo e Libero, seguite dalle varie apparizioni in veste di opinionista all’interno di reality show come La talpa e L’isola dei famosi.
Nel 2005 ha quindi affiancato Michele Mirabella nella conduzione di Cominciamo bene estate, su Rai Tre. Nell’anno successivo è invece passata dall’altra parte della barricata nel reality show La fattoria, in veste di concorrente. Il 2007 l’ha poi vista protagonista in qualità di giurata a The bachelor – L’uomo perfetto, condotto da Ellen Hidding, mentre nell’anno seguente ha fatto parte del cast di Pirati, un programma balneare di Rai Due, oltre a fungere da giurato per Processo a X Factor. Nel 2009 ha poi condotto Sex and the city, un programma speciale andato in onda su Sky Uno, nel corso del quale è andata alla ricerca dei luoghi più alla moda di Milano. Dal 2013 conduce inoltre i Teleratti, il premio al peggio della televisione che trae spunto dai Razzie Awards, i premi che fungono ogni anno da controcanto per gli Oscar e che premiano le peggiori performances stagionali delle celebrità del grande schermo.
Selvaggia Lucarelli ha peraltro continuato nel corso degli anni a scrivere per Libero, ove si occupa non solo di televisione, ma anche di costume, politica e cronaca. Inoltre ha pubblicato due libri, Mantienimi e Che ci importa del mondo, entrambi per la casa editrice Mondadori.
Per quanto riguarda la sua vita privata, si è sposata nel 2004 con Laerte, il figlio di Adriano Pappalardo, conosciuto nel corso de L’isola dei famosi, da cui ha deciso di separarsi tre anni dopo, nonostante l’arrivo di un figlio, Leon. Dopo la separazione, i rapporti tra i due sono letteralmente precipitati, sfociando in una vera e propria guerra legale. Nel corso dei primi anni Novanta ha anche avuto una relazione con Max Giusti, mentre negli ultimi mesi avrebbe fatto coppia con Giuseppe Crociani.
Nel 2013 è tornata al centro delle cronache per aver dato la notizia del ricovero in ospedale di Morgan, attirandosi le dure accuse della compagna del cantante, Jessica Mazzoli e di Asia Argento.
Nel presentare la sua partecipazione a Ballando con le stelle, ha commentato sul suo profilo Facebook con la consueta ironia, affermando di voler proporre uno scambio equo a Sandro Mayer, altro ospite dello show condotto da Milly Carlucci, ovvero le sue extension contro il parrucchino del suo compagno d’avventura.