Domani, martedì 11 novembre, alle 8.15 su Rete 4 andrà in onda una nuova puntata di Cuore ribelle. Prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo quanto successo oggi nella soap oper spagnola. Dopo aver saputo da Martina (Laura Ramos) delle nozze tra Eugenia (Sara Rivero) e Antonio, donna Elvira si reca alla locanda della Maña, dove comincia a bere fino a ubriacarsi. In suo aiuto giunge il governatore, suo marito, che cerca di portarla a casa: la donna non vuole seguirlo e i due finiscono per litigare. Carranza (Juan Gea) non ricorda nulla del suo passato e Sara (Marta Hazas) e Marcial (Marcial Alvarez) decidono di portarlo alla grotta, perché pende ancora una taglia sulla sua testa. Il bandito non vuole seguirli, così la Reeves gli fa vedere il manifesto in cui c’è scritto che è un ricercato e riesce finalmente a convincerlo a nascondersi. Alla taverna, Miguel (Carles Francino) nota che Roberto (Isak Ferriz) è molto giù di morale: il bracciante ringrazia ancora il tenente per avergli salvato la vita dalla condanna a morte e poi gli confida di essere abbattuto perché non riesce a migliorare la propria condizione sociale, anche a causa delle interferenze dei Montoro. Miguel gli consiglia di tenere duro e lo incita a non farsi vedere mai scoraggiato dai suoi nemici, guadagnandosi la riconoscenza del Perez per le sue parole d’incoraggiamento. Donna Elvira accusa suo marito Abel di averle rovinato l’esistenza e si maledice per essersi innamorata di lui, dicendole inoltre che nel corso degli anni è molto cambiato e che ha riversato su di lei tutte le sue frustrazioni, mentre la conversazione di Sara e Marcial viene interrotta da Pepe (Juanjo Cucalon), a cui Sara nasconde la presenza di Carranza nella stamperia. 



Miguel confida a Morales (Tomas Del Estal) che non riesce a smettere di pensare al fatto che l’autore dell’aggressione a Eugenia Montoro è ancora libero e potrebbe colpire di nuovo, mentre Sara riceve la visita di Roberto che, visibilmente alterato dall’alcol, le dice di non volersi accontentare di essere suo amico e le confessa ancora una volta il suo amore, e soltanto l’intervento di Marcial riesce a indurre il giovane Perez a scusarsi con la ragazza per il suo atteggiamento e ad andare via. Martina fa notare ad Alvaro (Ivan Hermes) che è stato un errore mandare a monte il suo matrimonio con Margarita (Carolina Clemente), ma il ragazzo le risponde che la Guerra non ha mai significato nulla per lui e che è conento di essersene sbarazzato. La loro conversazione viene interrotta da German (Pep Munné), che intende complimentarsi col figlio per aver pagato l’esenzione militare di Juanito (Adrian Salzedo), senza sapere però che l’idea è stata opera di Martina, che si compiace per aver dato ad Alvaro un consiglio che gli ha consentito di riguadagnare punti col vecchio Montoro. Marcial esce assieme a Carranza dalla stamperia di Sara per portare il bandito al rifugio, ma i due vengono fermati da Pepe, che intende presentare al capitan Olmedo (Eugenio Barona) il nuovo medico di Arazana. Quando il capitano chiede spiegazioni al dottore circa l’uomo che si trova in sua compagnia, Marcial risponde che si tratta di un mendicante in cui si è imbattuto per caso e che ha bisogno di cure. I due fanno per allontanarsi, ma Olmedo riconosce Carranza, così torna indietro e lo arresta, mentre Marcial riesce a nascondere all’uomo di essere a conoscenza della vera identità del mendicante.



Dopo aver avuto una conversazione con Rafalin (Fernando Vaqueo), Roberto si rende conto di quanto sia fortunato ad avere accanto una famiglia che gli vuole bene e soprattutto ad avere una madre come Carmen (Pastora Vega), pronta a dare tutto per i propri figli. Olmedo porta Carranza in caserma per far sì che anche Morales e Miguel possano confermare i suoi sospetti e poi lo fa rinchiudere in cella, mentre Marcial informa Sara dell’arresto del loro amico. Dal canto suo, Carranza sostiene di non ricordare quale sia la sua vera identità e Olmedo, che è convinto che la sua vecchia conoscenza stia fingendo, comincia a malmenare l’uomo per farlo confessare; Carranza viene salvato soltanto dal provvidenziale intervento di Miguel. Roberto fa ritorno a casa per brindare con la sua famiglia, contenta del fatto che Juanito non dovrà andare nell Filippine, e coglie l’occasione per scusarsi con la madre e con il fratello. Il ragazzo, inoltre, si mostra fiducioso e ritiene che riuscirà a trovare i soldi che gli servono per migliorare le sue terre.



Trama puntata 11 novembre 2014 – Marcial e Sara cercano di trovare un modo per tirare fuori dal carcere Carranza. Nel frattempo Juan informa Chato che Carranza è vivo. A Roberto viene proposto di entrare in politica con il PSOE, ma questo prevede che se ne vada a Siviglia o a Madrid, e né Tomas, Carmen o Cosme sono favorevoli a questo grande passo.Infine, Alvaro è profondamente contrario al matrimonio della sorella con Antonio perché non si fida di quest’ultimo, ma i suoi modi violenti e la lite con Eugenia lo portano anche a scontrarsi con don German, che invece acconsente al matrimonio.