Oggi pomeriggio, mercoledì 12 novembre, su Canale 5 è andata in onda una nuova puntata della soap opera spagnola Il segreto. Ecco quello che è successo a Puente Viejo. Dopo aver ormai appurato assieme a Tristan (Alex Gadea) che qualcuno ha sostituito volontariamente il contenuto del flacone del medicinale che Emilia (Sandra Cervera) somministrava a Pepa (Megan Montaner) per calmarla, Gonzalo (Jordi Coll) si risolve ad andare alla farmacia di La Puebla per risalire attraverso la consultazione dei registri a qualche indizio che potrebbe indicargli una strada per trovare il responsabile che ha fatto morire sua madre, che era ignara di prendere degli anticoagulanti. Olmo (Iago Garcia) tenta ancora di sapere dalla domestica che ha assoldato se è riuscita a notare qualcosa di strano negli atteggiamenti di Luis (Iban Garate) e Soledad (Alejandra Onieva), ma si tranquillizza in qualche modo quando la giovane gli dice di gradire le passeggiate che fa assieme a lui. La spensieratezza di Olmo, però, dura poco, perché viene a sapere dalla donna di servizio che c’è qualcosa che dovrebbe sapere in merito a rapporto tra i due. Alla farmacia di la Puebla, intanto, Gonzalo non pare avere molta fortuna, perché il farmacista mostra di non volerlo aiutare: l’uomo, infatti, non soltanto si rifiuta di far visionare al diacono i registri della farmacia, ma fa sapere immediatamente a donna Francisca (Maria Bouzas) che Gonzalo sta indagando sulla morte di Pepa. 

Olmo comincia a pensare che i suoi sospetti siano fondati e che ci sia qualcosa tra Luis e Soledad, soprattutto perché grazie alla domestica di casa Montenegro riesce a cogliere i due nell’atto di ballare un tango assieme, cosa che non fa altro che renderlo ancora più geloso. Per Soledad, invece, questo rappresenta un passo in avanti, perché manifesta la volontà della ragazza di uscire dal guscio e non trincerarsi più nel suo dolore e nella sua autocommiserazione. Dopo essere stata avvisata dal farmacista di La Puebla delle indagini di Gonzalo, donna Francisca comincia a stare all’erta e intima al suo complice che nessuno, per nessuna ragione, dovrà mai venire a conoscenza del fatto che c’è lei dietro la manomissione del flacone delle medicine della levatrice e dietro al rapimento di suo figlio Tristan. 

Gonzalo, intanto, si trova ad affrontare altri problemi, che riguardano il suo rapporto con Maria (Loreto Mauleon): il diacono, infatti, teme che la giovane si stia preparando a sposare Fernando (Carlos Serrano) soltanto per una ripicca nei suoi confronti, dato che lui ha scelto di prendere i voti rinunciando al loro amore, ed è per questo che consiglia alla giovane Castaneda di pensare molto attentamente a ciò che sta per fare. Tristan apprende da don Celso (Eleazar Ortiz) che lui e Gonzalo partiranno dopo che il giovane sarà divenuto un prete a tutti gli effetti, ma quest’ultimo si affretta a fare presente a suo padre che non si allontanerà da Puente Viejo fino a quando non sarà riuscito a svelare i misteri che si celano dietro la morte di Pepa. Pia (Diana Gomez) confessa a Mariana (Carlota Barò) di aspettare un bambino da Olmo e le dice anche che l’uomo non vuole assumersene la responsabilità, manifestando l’intenzione di abortire.

Per rivedere la puntata della soap Il segreto andata in onda oggi, basta collegarsi al sito Mediaset nella sezione dedicata: clicca qui per il video della puntata