Su Rai Due va in onda lappuntamento settimanale con Virus Il contagio delle idee, condotto da Nicola Porro e visibile anche in diretta streaming. Stasera si parlerà di degrado. Ospiti di serata il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, Alessandro Sallusti direttore del quotidiano Il Giornale, Luca Casarini e Lucia Borgonzonim la consigliera comunale di Bologna della Lega Nord. Clicca qui per seguire la diretta streaming di Virus Il contagio delle idee su Rai.tv



Questa sera, giovedì 13 novembre, alle 21.10 su Rai Due va in onda un nuovo appuntamento con Virus Il contagio delle idee, il programma condotto da Nicola Porro. Nella puntata dal titolo Città sinistre si parlerà del degrado dei campi rom, le proteste contro i centri di prima accoglienza, lillegalità diffusa e le disavventure dei cittadini indifesi, le tasse occulte dei Comuni, le occupazioni abusive, le ingiustizie quotidiane e la violenza, che sta esplodendo soprattutto nelle periferie. Gli ospiti in studio saranno: il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, il direttore del quotidiano Il Giornale Alessandro Sallusti, Luca Casarini e Lucia Borgonzoni, consigliere comunale della Lega di Bologna aggredita nei giorni scorsi in un campo rom.



Nel corso della puntata saranno trasmesse le immagini esclusive della guerriglia nel quartiere romano di Tor Sapienza durante l’assalto al centro immigrati a Roma e dellaggressione alla troupe di Virus che ha portato al ferimento di un operatore: Ieri notte Francesca e Alessandro mentre stavano facendo il loro lavoro e riprendendo, tra i pochi, gli scontri romani di Tor Sapienza sono stati aggrediti. Alessandro si è beccato otto giorni di prognosi e una ferita in testa. Tutta la notte all’ospedale. A Francesca per fortuna è andata meglio, ha scritto Nicola Porro sul sul profilo Facebook.



Non mancherà il consueto appuntamento con il fact checking e la social room di Greta Mauro. Spazio alla lezione darte di Vittorio Sgarbi sulla Tempesta di Giorgione e sulla La nascita di Venere di Sandro Botticelli. L’intervista finale sarà con limprenditore Giovanni Rana, fondatore della gruppo Pastificio Rana.