Arrivano finalmente dal set di Squadra Antimafia 7 le prime foto delle riprese. Giulia Michelini alias Rosy Abate ci sarà ma darà addio ai fan molto presto, congedandosi dalla serie. Domenico Calcaterra è invece destinato a subire ulteriori trasformazioni, affrontando il confronto con nuovi e complessi personaggi. L’odiata Veronica Colombo, sorella di Lara, si metterà in fuga per cercare forse di iniziare una nuova vita. Vivo e vegeto De Silva, il personaggio che più di ogni altro tenterà di sorprendere i telespettatori.

La settima stagione di Squadra Antimafia tornerà con molta probabilità a Settembre del prossimo anno e così i fan dovranno stare per dieci mesi o poco meno senza i loro beniamini. Cosa succederà nelle nuove puntate? Ancora è difficile da dire visto che le riprese, in esterna e in studio, continueranno fino al mese di Marzo, ma quello che sembra certo è che Giulia Michelini si vedrà poco o niente. Forse la sua uscita di scena ufficiale sarà quella del finale della sesta stagione? Così sembra. Sul set, infatti, la Michelini si è vista poco o niente e c’è chi giura che, se ci sarà, sarà solo per qualche “esperienza eterea”. Di che tipo?

I fan di Squadra Antimafia possono dormire sonni tranquilli: anche nella settimana stagione Rosy Abate ci sarà, anche solo per pochi episodi. Stando alle anticipazioni, Rachele Ragno dovrebbe ripresentarsi più cattiva di prima mentre Domenico Calcaterra sarà infastidito alla Duomo da un altro vicequestore che farà di tutto per sostituirlo. Non è morto De Silva, già avvistato sul set delle riprese a Catania, che avrà un nuovo look e un nuovo ruolo. L’obiettivo dei Ragno così come dei nuovi “cattivi”, i Maglio e i Corvo sarà il monopolio dell’energia. Tra le new entry Giovanni Scifoni sarà Davide Tempofosco, Daniela Marra vestirà i panni dell’analista finanziaria Anna Cantalupo. Uno degli scontri più attesi è quello tra Calcaterra e Rachele Ragno, in cerca di vendetta. 

appena finita Squadra Antimafia 6 e gli attori sono già da settimane sul set della settima stagione. La messa in onda è prevista per lautunno 2015, le riprese dureranno circa 7 mesi: adesso si sposteranno a Roma, dopo sei settimana e a Catania. Al centro di Squadra Antimafia 7 ci saranno le infiltrazioni mafiose nei centri del potere economico e finanziario in Italia. L’obiettivo sarà una gigantesca infrastruttura energetica internazionale, con sede a Catania. Ovviamente appariranno nuove famiglie mafiose della Sicilia, dai Maglio ai Corvo. Nel cast, infatti, ci saranno Maurizio Marchetti e Gabriele Greco, nei panni di Calogero e Graziano Maglio. Dei Ragno, invece, rimarranno soltanto Saro e Rachele, decisa a vendicarsi di Calcaterra.

Secondo le anticipazioni esclusive di Fanpage Rosy Abate sarà ancora protagonista di Squadra Antimafia nella settima stagione, con buona pace dei suoi fan. Scongiurata anche la morte di De Silva, che ritroveremo invece vivo e vegeto, come testimoniano le immagini sul set a Catania che lo vedono protagonista di un tremendo scontro a fuoco. Altro grande protagonista sarà ovviamente Domenico Calcaterra che dovrà tenere a bada la concorrenza della new entry Davide Tempofosco, che interpreterà Giovanni Scifoni il nuovo Vicequestore. Anche sul fronte femminile avremo un nuovo innesto che è quello di Daniela Marra, una sexy analista finanziaria della Guardia di Finanza. La prossima stagione sarà incentrata sulle infiltrazioni mafiose nei centri del potere e, in particolar modo, in uninfrastruttura energetica internazionale a Catania. Le due nuove cosche mafiose saranno, come già preannunciato, quelle dei Maglio e dei corvo con Maurizio Marchetti e Gabriele Greco ad interpretare Calogero e Graziano Maglio. Riconfermati Saro e Rachele per il clan dei Ragno. Ai microfoni di Fanpage, lattrice Francesca Valtorta (Rachele) ha sottolineato come il suo personaggio, Rachele, utilizzi le sue armi seduttive prima con il cugino Angelino e poi con Calcaterra. Anche Valentina Carnelutti è intervenuta per parlare del suo ruolo definendo Veronica Colombo una donna piena di contraddizioni. Fabrizio Nevola ha invece detto addio al suo personaggio Ettore, salutando quella di Squadra Antimafia 6 come unesperienza fantastica. Dopo aver sostenuto per mesi che Rosy Abate aveva dato tutto ciò che poteva alla serie, tornerà a sorpresa nella settima stagione Giulia Michelini anche se per pochi puntate, soluzione auspicata dagli stessi telespettatori sui socia