Ieri, giovedì 13 novembre 2014, è andato in onda il quarto Live di X Factor 2014, il talent show che vede Mika, Victoria Cabello, Fedez e Morgan giudici di giovani e speranzosi talenti. Gli eliminati sono risultati essere gli Spritz for five, uno dei gruppi di Morgan che, dopo aver scelto di mandare via loro dal palco di X Factor, ha deciso di lasciare la trasmissione anche lui. Le polemiche, come ben si può immaginare, sono state tante: oggi il gruppo eliminato, come accade per chiunque lasci il talent show, sarà ospite in radio di Alessandro Catteland, che è anche il presentatore di X Factor, durante il programma Deejay Catteland. Oltre ad esibirsi in qualche brano e performance canora, gli ex concorrenti commenteranno anche l’uscita di scena del loro maestro?
Ieri è andato in onda il quarto Live di X Factor 2014, e sono stati eliminati gli Spritz for five, un altro dei gruppi del giudice Morgan, che si è alzato dal tavolo della giuria e ha abbandonato la trasmissione, affermando che lui non vuole averci più nulla a che fare. Sono state tantissime le polemiche rispetto ai brani scelti dal giudice per le esibizioni di questi ragazzi, che sono risultati un po’ inadatti alla qualità di coloro che dovevano interpretarli sul palco. Gli Spritz for five, che hanno dichiarato di essere molto dispiaciuti di non aver avuto l’occasione di dimostrare davvero chi sono, e dunque il talento che hanno, hanno dovuto abbandonare il sogno di X Factor, ma per loro non è finita qui. Infatti, oggi, venerdì 14 novembre 2014, si esibiranno al punto Enel di Milano, alle 16.00: un’ottima occasione per riscattarsi. Clicca qui per il tweet della pagina ufficiale della trasmissione.
Tema importante ed esibizioni mediamente alla sua altezza per il quarto appuntamento con X Factor 2014. Giustamente eliminati gli Spritz for Five ma il vero colpo di scena della serata è l’abbandono dello studio da parte di Morgan (voto 7). I suoi gruppi sono stati decimati e lui ha imbastito una sorta di sfida personale con il pubblico che ha costantemente criticato nel corso della sua puntata per l’ignoranza rispetto ai brani di Roberto De Simone e Serge Gainsbourg da lui scelti. “Non ho più nulla a che vedere con questo programma”, ha urlato uscendo dallo studio. Per fortuna il resto della serata ha avuto tutt’altro tono.
Al primo posto della nostra top 3 troviamo Lorenzo che ha cantato il difficilissimo brano di Fabrizio De Andrè, “Il Blasfemo”, con la sua personalissima e toccante interpretazione. La canzone è stata ulteriormente caricata di emozione da Fedez che l’ha introdotta riferendosi alla dolorosa e tragica morte di Stefano Cucchi, in merito alle pertinenti parole del testo del cantautore italiano. C’è da dire che il livello delle esibizioni stasera era veramente ottimo, tanto da mettere in ombra gli ospiti italiani e internazionali. Ma continuiamo con la nostra top 3, al secondo posto Madh che canta e rappa alla perfezione un bellissimo bravo di Macklemore contro l’omofobia. Al terzo posto troviamo invece Ilaria che dimostra personalità anche quando si confronta con un mostro sacro come The Boss.
Veniamo alle note dolenti. Al primo posto della flop 3 ci sono senz’altro gli Spritz for Five che abbandonano meritatamente la gara. Non ha nè la prospettiva discografica nè la personalità vocale dei loro colleghi. Segue al secondo purtroppo Leiner, il suo talento non può nulla contro la scelta sbagliata di Fedez che gli assegna un improbabile brano degli Skiantos. Chiude la flop 3 Riccardo che non è ancora riuscito a convincere i giudici neanche con un brano nelle sue corde come A Perfect Day di Lou Reed.
Per quanto riguarda i giudici voto 8 alla solita simpatia e dolcezza di Mika mentre non più di 6 a Victoria Cabello, in leggera ripresa rispetto alla scena pietosa del finale della scorsa puntata, in seguito all’esibizione di Camilla. Voto 8 per Fedez che si conferma il giudice più in forma e chiude la quarta puntata indenne con la squadra al completo.
https://twitter.com/XFactor_Italia/status/533035152176599042″ rel=”nofollow |