Stasera Rete 4 manda in onda il film Attack Force La morte negli occhi con Steven Seagal. una storia di vendetta da parte di Marshall Lawson a cui hanno attaccato la squadra in un misterioso agguato. Luomo decide di indagare sui motivi della strage. Scopre lesistenza di unoperazione segreta

Lappuntamento di questa sera su Rate 4 è con il film Attack force La morte negli occhi. un film di genere thriller girato nel 2006 per la regia di Michael Keusch con la collaborazione di Joseph Merhi. Nel cast sono presenti  Steven Seagal, Danny Webb, Gabi Burlacu, Matthew Chambers e Mark Dymond. Ma vediamo la trama. Marshall Lawson (Steven Seagal) è un pluridecorato combattente dellesercito degli Stati Uniti che nel corso della propria vita ha lavorato anche per conto della CIA e dellFBI. Marshall viene mandato nella capitale della Francia, Parigi, per investigare sul alcune faccende che interessano il Governo degli Stati Uniti. Luomo è capo di una squadra composta da validi elementi che hanno acquisito una incredibile esperienza nel campo delle guerriglia urbana e non. Mentre si trova nelle strade parigine insieme a tre uomini, si trova in grandissima difficoltà per via di un improvviso assalto da parte di una donna che sembra essere una normale prostituta. In realtà la donna dimostra una incredibile ferocia e forza tantè che nello scontro che ne consegue, riesce ad avere la meglio sui propri avversari. I tre uomini alle dipendenze di Marshall vengono fatti a pezzi con estrema semplicità nonostante non fossero degli sprovveduti, anzi. Lo stesso Marshall è in grande affanno e riesce a mettersi in salvo anche con un pizzico di fortuna. La cosa ovviamente appare molto strana alluomo in quanto trova impossibile che una donna da sola possa aver messo in essere una tale azione. Marshall anche per quello che è successo ai propri uomini decide di farsi carico di una personale indagine per stabilire cosa sia accaduto. Gli danno manforte in questo suo intendimento, la propria compagna Tia (Lisa Lovbrand) ed un vecchio collega del periodo nel quale era nellesercito degli Stati Uniti, Dwayne (David Kennedy).



I tre incominciano a investigare sul conto della donna non trovando nulla di particolare sul proprio passato ed in particolare come sembri che lei non abbia preso parte ad alcuna missione militare e sia sempre vissuta tra le strade della città francese. Per puro caso Marshall viene a conoscenza di un vecchio progetto top secret del Governo degli Stati Uniti per la formazioni di super soldati, pronti da utilizzare in missioni particolarmente pericolose. Il progetto prevede con luso delle conoscenze nellingegneria genetica, lalterazione per mezzo di alcune sostanze del dna del soldato in maniera da conferirgli particolare forza e soprattutto resistenza fisica. Marshall viene a sapere che la sostanza incriminata si chiama CTX e stando a quanto riportano alcuni funzionari che hanno lavorato sul progetto, sembra che alteri anche la psiche del soggetto che la prende, facendolo diventare di fatto un furioso assassino. Insomma, tutte le informazioni sembrano calzare alla perfezione allattacco subito per cui Marshall cerca di capire chi possa essere in possesso di tale sostanza e soprattutto perché la prostituta labbia assunta. Le risposte arrivano quando si scopre che un ex ricercatore che ha partecipato al progetto abita proprio a Parigi dove ha un night club, nel quale probabilmente la prostituta potrebbe essere stata drogata per una prova generale del dosaggio. Luomo in questione si chiama Aaron (Adam Croasdell). Marshall, la propria compagna e Dwayne scopriranno che Aaron ha lintenzione di liberare il quantitativo di CTX in suo possesso nella rete idrica cittadina in maniera tale da portare il caos più completo con i cittadini parigini che si trasformeranno in famelici assassini. Ha così inizio una corsa contro il tempo per impedire a Aaron per mettere in atto il proprio piano criminale.



Leggi anche

Virginia, chi è la figlia di Andrea Bocelli/ Dal duetto iconico con il papà al debutto cinematografico