Come ogni domenica andrà in onda su Rai2 alle ore 21:00 un nuovo episodio della serie di genere poliziesco NCIS – Unità anticrimine, giunta all’undicesima stagione. Nellepisodio intitolato Senza tetto, la squadra dovrà indagare sulla scomparsa di un Marine fotografo. Numerosi indizi orienteranno le indagini su un servizio fotografico che il giovane stava facendo per mostrare al mondo le condizioni disagiate dei veterani senza casa che bivaccano in una zona di Washington. La puntata è andata originariamente in onda negli USA il 29 aprile ed è il terzultimo episodio di questa stagione della serie, che è stata già rinnovata per il suo dodicesimo anno.
Stasera su Rai Due va in onda unaltra puntata di , la serie televisiva poliziesca, creata da Donald Bellisario, visibile anche in diretta streaming. Gli episodi di stasera si intitolano Senza Tetto e Fumo negli occhi. Vedremo il nucleo di agenti speciali indagare i crimini legati al personale della Marina. Clicca qui per seguire la diretta streaming video di NCIS su Rai.tv
Questa sera, domenica 16 novembre, alle 21.10 su Rai Due va in onda un nuovo episodio della serie NCIS – Unità anticrimine, giunta all’undicesima stagione. L’episodio in onda si intitola “Senza tetto, ma prima di scoprire le anticipazioni rivediamo quanto successo settimana scorsa con la puntata che ha lanciato lo spin-off NCIS: New Orleans. L’agente speciale Leroy Jethro Gibbs (Mark Harmon) si trova a collaborare con un suo amico di vecchia data, l’agente speciale Dwayne Cassius Pride (Scott Bakula) in seguito ad alcuni omicidi commessi da un copycat di un killer, Victor Lorta. Tra le vittime ci sono un deputato, McLane, e un agente dell’FBI che collaborava con l’NCIS sull’investigazione dell’omicidio dell’uomo. Gli inquirenti, concordando che New Orleans sia il luogo scelto dal killer, che colpirà ancora, si recano sul posto affiancati dagli agenti Eleanor Bishop (Emily Wickersham) e Christopher LaSalle (Lucas Black) ma, una volta giunti nei pressi di quello che dovrebbe essere il covo dell’assassino, si rendono conto che quest’ultimo gli ha teso una trappola, spingendoli a recarsi fin lì per osservarli e riconoscerli. Nel frattempo si scopre un altro cadavere nelle paludi, collegato con Lorca. Giunti sul luogo, gli agenti si apprestano a fare i primi rilievi e a indagare sull’identità del cadavere, che appartiene a Henry Waynesgaard secondo i documenti ritrovati sul corpo. Sul posto è presente anche la dottoressa Loretta Wade (CCH Pounder), medico legale della squadra NCIS di New Orleans. Intanto, da Washington gli agenti Tony DiNozzo (Michael Weatherly) e Tim McGee (Sean Murray), informati da Gibbs sul rinvenimento del cadavere, si mettono a lavoro dai loro uffici per scoprire maggiori informazioni sulla vittima. Leon Vance (Rocky Carroll), il direttore dell’NCIS, e il dottor Ducky Mallard (David McCallum), il medico legale, sono alla ricerca dell’identità del copycat; conoscendo la notorietà del killer privilegiato, Lorta, è possibile che uno degli ammiratori che gli inviava lettere in carcere sia l’attuale serial killer, pertanto Vance e Mallory si mettono alla ricerca del materiale che Lorta riceveva quando era recluso, per risalire alle identità dei suoi corrispondenti. Si scopre che l’ultima vittima, Waynesgaard, non aveva nessun collegamento con il killer privilegiato, perciò Gibbs avanza l’ipotesi che il malcapitato sia stato ucciso in quanto testimone oculare dell’omicidio dell’agente McLane.
In laboratorio, il dottor Hobbs (Aaron Clifton Moten) ha esaminato i frammenti di tessuto militare ritrovati sotto le unghie di Waynesgaard e ha rilevato che la stoffa risale a circa 70 anni prima, pertanto si ipotizza che l’assassino indossi una giacca militare antica. DiNozzo e McGee, scartabellando le lettere indirizzate a Lorta, scoprono che uno dei suoi corrispondenti, un certo Joseph Hanlon aveva contattato il deputato McLane, per questo motivo si recano da questi per interrogarlo. Hanlon fa il nome di un ammiratore che potrebbe centrare con l’omicidio di McLane, Emil Tidus. Il dottor Mallar, nel frattempo, scopre che Lorta si dichiarava innocente e che aveva accusato l’agente McLane di aver manipolato le prove per incastrarlo; se così fosse, non ci sarebbe nessun copycat ma semplicemente il killer privilegiato sarebbe stato sempre libero. Increduli, Gibbs e Pride vanno a parlare con l’agente Felix Betts, che era ai vertici nel NIS quando loro erano molto giovani.Dalle analisi di laboratorio di New Orleans e di Washington emergono sempre più elementi a carico di Emil Tidus, come le tracce carburante di aerei che la specialista forense, Abby Sciuto (Pauley Perrette) ha riscontrato nel terreno e confrontato con quelle rilevate sui vestiti dalla dottoressa Wade. Convinti della colpevolezza di Tidus, gli agenti si recano in gruppo, armati, nella residenza dell’uomo ma lo trovano morto, apparentemente suicida. A quanto pare, l’assassino si è preso gioco ancora una volta degli agenti, creando indizi falsi per portarli sulla pista sbagliata.
In un collegamento video gli agenti vengono informati da Vance che l’agente Mclane aveva preso una mazzetta dallo stesso killer privilegiato per incastrare un uomo che non aveva nulla a che fare con quei crimini; secondo la moglie del deputato Mclane si sarebbe lasciato corrompere in quanto aveva seri problemi economici e doveva sostenere le spese mediche della madre e della figlia. Inoltre, il direttore è a conoscenza del fatto che McLane, preso dai sensi di colpa, avrebbe voluto confessare tutto, perciò il killer privilegiato lo ha messo a tacere. In base alle informazioni possedute si sospetta del figlio di Joseph Hanlon, Spencer, che il padre ha cercato di proteggere fornendo denaro a McLane in cambio dell’incolumità del figlio. A questo punto, l’agente McGee, che si era recato da Hanlon per metterlo in guardia sulla possibilità che il killer potesse prenderlo di mira, viene colpito da Hanlon con una mazza proprio quando ha iniziato a capire che l’uomo fosse coinvolto nella vicenda. Dagli uffici gli agenti risalgono ad un servizio noleggio effettuato da Spencer Hanlon, che a quanto pare sta cercando di fuggire con il suo jet privato. Nel frattempo DiNozzo raggiunge McGee a casa di Hanlon e lo trova ferito alla testa e un po’ confuso, in bagno invece, c’è il cadavere di Joseph, suicidatosi dopo aver avvisato il figlio del fatto che l’NCIS aveva capito tutto. Joseph ha sequestrato un agente della marina, ma, proprio mentre sta tentando di ucciderla, arrivano gli agenti Gibbs, Pride e Bishop ad arrestarlo. Hanlon non mostra nessuna intenzione di resa e si accinge nuovamente a brandire un coltello, perciò gli agenti si trovano costretti a sparare e a ucciderlo.
Trama puntata 16 novembre 2014 – Un fotografo Marine scompare prima di fornire la sua testimonianza in un’audizione alla corte marziale dell’esercito. La squadra NCIS indaga.