Questa sera in prima serata tv su Rai Tre va in onda una nuova puntata di Report, il programma di Milena Gabanelli che sarà trasmesso anche in diretta streaming. Nella puntata di questa sera si parlerà di ambiente con i servizi Ambiente di famiglia di Luca Chianca, In buone acque di Emanuele Bellano e Scava, scava di Giulio Varesini. C’è grande attesa tra i telespettatori di scoprire quali saranno le rivelazioni scottanti di questa settimana. Clicca qui per seguire la diretta streaming video Report su Rai.tv

Questa sera alle 21:40 andrà in onda una nuova puntata di Report e Michele Gabanelli potrebbe far luce su altri scandali all’italiana. Uno dei servizi più attesi si chiama “Ambiente di famiglia” ed è curato da Luca Chianca. Il protagonista è Corrado Clini, rinviato a giudizio per corruzione. L’ex ministro dell’ambiente sarebbe stato coinvolto in un giro d’affari sporco, ai danni dell’ambiente, per centinaia di milioni di euro. Per vedere l’anteprima del servizio cliccate qui 

In attesa della nuova puntata di Report, il sito della trasmissione ha pubblicato la rassegna stampa delle inchieste sull’ambiente in onda stasera. Il primo articolo è quello di Sergio Rizzo sul Corriere della Sera dove accenna alle scottanti rivelazioni di Report sul rinvio al giudizio di Clini per corruzione. L’ex ministro dell’ambiente del governo Monti (dal 2011 al 2013) avrebbe finanziato oltre 300 progetti ambientali per un valore che supera i 300 milioni di euro. A seguire la Repubblica di Bologna, Il Corriere di Verona e Il Fatto Quotidiano offrono un piccolo spazio all’indagine della Gabanelli “il gigante Hera” e i “cianuri a Bologna”.

Milena Gabanelli tornerà in onda su Rai3 stasera con il suo Report. A due settimane dalla puntata sul caso Moncler, la giornalista si concentrerà del caso Hera, l’inquinamento che ne comporta una delle più grandi municipalizzate d’Italia. Hera gestisce luce, acqua e gas per circa 250 comuni  in Emilia Romagna, Veneto, Marche e Venezia-Giulia. In un cominicato della stessa trasmissione si legge: “Sulla base di documenti inediti Report è in grado di documentare il livello di inquinamento presente nel suolo di quei terreni e rischi per la salute”. 

Dopo lo stop di domenica scorsa, oggi, 16 novembre 2014, torna Milena Gabanelli con Report, il programma di inchiesta e approfondimento trasmesso su Rai 3 dalle 21.45. Ecco qualche anticipazione di quello di cui si occuperà questa sera la conduttrice: lambiente sarà il tema centrale della serata, più in particolare i rifiuti. Verrà mostrato un servizio in cui si svela che, sotto le strade del centro di Bologna, ci sono migliaia di tonnellate di rifiuti tossici non correttamente smaltiti. Sopra larea interessata, tra laltro, vivono e lavorano moltissime persone ignare della situazione, al contrario della amministrazione del comune che è al corrente della faccenda. Durante il servizio, infatti, verrà fatto vedere un documento che prova la veridicità di quanto affermato e sarà mostrata lindignazione dei dirigenti delle aziende nel momento in cui verranno a sapere della quantità di rifiuti liberi. Oltre a questo, si parlerà anche dellex ministro ministro Clini, che tiene un milioni di euro in un conto svizzero: ospite in collegamento sarà Pierluigi Pasi, Procuratore Capo Federale di Lugano, che ipotizzerà un giro di riciclaggio.