In un’intervista rilasciata al settimana DiPiù, Valerio Scanu si è detto molto deluso di non aver vinto l’ultima edizione del Tale e Quale Show. “Mi è dispiaciuto arrivare secondo, inutile girarci intorno. Ho sempre rispettato il giudizio dei giovani. Spesso però hanno fatto del buonismo davanti a esibizioni incommentabili e improponibili, invece nell’ultima puntata non hanno avuto lo stesso atteggiamento con me. Avevo una posizione alta in classifica e non penso che la mia imitazione della Vanoni valesse un terzultimo posto”, ha dichiarato Scanu.



I Fly to the Stars, tra i concorrenti più apprezzati ieri sera a Tu si que vales, si sono aggiudicati l’argento al X Festival del Circo di Latina nel 2008 con il loro numero di sbarre parallele abbinate ad un trampolino elastico. Altra sorpresa di Tu si que vales è stato Ludovico Edalli, un giovane ginnasta italiano, classe 1993, che ha partecipato alla seconda stagione del docu-reality Ginnaste – Vite Parallele, trasmesso da MTV. E’ con grande sorpresa che questa vecchia conoscenza si è materializzata davanti gli occhi del pubblico televisivo.



Per chi avesse perso il terz’ultimo appuntamento con Tu si que vales, la replica della puntata andata in onda ieri, sabato 15 novembre su Canale 5, è online a questo link. Molto entusiasti i fan della trasmissione. “Bellissima puntata”, “Bravissimi e divertentissimi come sempre”, “Comincia il conto alla rovescia per sabato prossimo”, si legge su Twitter. Un successo confermato anche con i dati. Con 5 milioni e mezzo di telespettatori infatti Tu si que vales non si è solo aggiudicato il sabato sera, battendo la concorrenza di Ballando con le stesse ma è diventato il programma più visto della giornata di ieri.



Una puntata davvero frizzante quella andata in onda ieri, sabato 15 novembre 2014, su Canale 5: Tu si que vales, infatti, ha conquistato più di 5 milioni di spettatori – 5.510.000 per la precisione – , con uno share di ascolti pari al 25.38%. Una super vittoria in confronto allo share, più basso di ben cinque punti, che è riuscito ad ottenere il programma di Milly Carlucci in onda su Rai 1, Ballando con le stelle 2014. Niente da dire, dunque: tutti molto soddisfatti dei conduttori, Belen Rodriguez e Francesco Sole; così come dei concorrenti e della loro simpatia; e anche dei giudici, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Maria De Filippi.

E’ andata in onda questa sera la terzultima puntata di Tu si que vales, una delle migliori dello show del sabato sera di Canale 5. La goliardia dei giudici ha accompagnato delle esibizioni di grande livello, senza quasi mai scendere nel ridicolo o direttamente nel trash. I numeri meritevoli di attenzione sono stati molteplici e, tra quelli che non troveranno spazio nella nostra personale classifica vale la pena menzionare anche i Fly to the Stars, straordinari atleti dotati di tenacia e talento; la deliziosa fata Bocconcino che ha richiamato a tutti le favole della nostra infanzia e il ballerino Daniel che con la forza ed il suo forte legame con la madre ha commosso Mara e, probabilmente, tutte le mamme d’Italia. Insomma un grande appuntamento del sabato sera, un programma amato che questa sera ha confermato le sue potenzialità. Più morbito Zerbi, super energico Scotti e attentissima Maria. Promossi anche i giudici. No comment sugli inutili presentatori Belen Rodriguez (che questa sera almeno ha assunto il ruolo di valletta di qualche concorrente in gara) e Francesco Sole, con qualche dimenticabile intervento.

Tu si que vales: pagelle, i flop 3 – Al primo posto della nostra flop 3 troviamo Carlo, l’appassionato di Fiorello che prima storpia il brano Finalmente tu dello showman e poi rivolge le sue ingrate attenzioni a Claudio Baglioni. Giustamente boccato. Stesso discorso per la fan di Gianna Nannini, al secondo posto. Stonata e implacabile. Terzo posto della flop 3 per Sara Mills, la concorrente straniera che ha pensato che i movimenti delle protesi del suo seno potessero veramente valere il tempo di qualcuno. Applausi a loro, a quelli che avrebbero meritato un posto in questa classifica d’onore e, soprattutto, al loro immenso coraggio e alla loro totale mancanza di talento.

Tu si que vales: pagelle, i top 3 – In cima alla nostra top 3 si posizionano i clown di reparto, Betulla ed Esile, con il loro nasino rosso portatore sano di allegria e solidarietà. Avrebbero avuto questo posto anche senza essersi esibiti con il numero grazioso di questa sera. Al secondo posto troviamo la sorprendere band di Joe e i suoi fratelli che oltre a presentare un’importante personalità vocale, sfoggiano un inedito, “Rosa spinosa”, niente male. Chissà che Zerbi non gli abbia puntato “le orecchie” addosso! Al terzo il magnifico spettacolo piromusicale sulle note di Bohemian Rhapsody dei Queen offerto da Erik, l’ultimo concorrente in gara, che ha chiuso in bellezza una serata piacevolissima.