Lunedì prossimo, 24 novembre 2014, andrà in onda lottavo episodio della prima stagione di Gotham, che vede Ben McKenzie nel ruolo del giusto ispettore James Gordon, al fianco di Donald Logue, che invece veste i panni del semi – corrotto anche se fedele collega Harvey Bullock. Lottava puntata si intitolerà The Mask e vedrà Bruce Wayne riprendere a frequentare le lezioni a scuola con tutti i suoi compagni di classe. Non saranno pochi i problemi per il giovane Wayne, perché molti compagni lo prenderanno in giro e faranno dellironia sulla morte dei suoi genitori: per questo il giovane chiederà un favore al fidato maggiordomo Alfred. Intanto, Jim e Harvey stanno indagando su alcuni omicidi che prendono luogo in un Fight Club, dove appunto uno dei partecipanti ai combattimenti prende il nome di The Mask. Liza, nel frattempo, incomincerà a capire che Fish Mooney ha intenzione di uccidere Falcone, e la cosa non le andrà per nulla a genio. 



La puntata della serie tv Gotham che andrà in onda questa sera, lunedì 17 novembre 2014, è la settima della prima stagione e si intitola Pengiuns Umbrella: sarà principalmente incentrata sulla caccia che il team Falcone sta dando a James Gordon per non aver fatto fuori Oswald Cobblepot, il pinguino. Nelle immagini di promo rilasciate si vede che verrà inviato nientemeno che limplacabile Victor per cercare di ucciderlo e pagare il debito che ha con il mafioso più potente di Gotham. Anche la bella Barbara finirà in pericolo per questa storia, nonostante il coraggioso detective provi in tutti i modi a tenerla fuori dalla faccenda. Si preannuncia un episodio ricchissimo di colpi di scena, a partire dalle rivelazione dello stesso Oswald: ecco, di seguito, il promo.



Questa sera, lunedì 17 novembre, alle 21.15 su Premium Action va in onda il quarto episodio della serie “Gotham“. Prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo quanto successo settimana scorsa. Gotham City, dieci anni fa. Un misterioso killer mascherato che si fa chiamare Spirito della Capra imperversa nella città terrorizzando lélite di Gotham poiché prende di mira i primogeniti delle famiglie più ricche, uccidendoli. Harvey Bullock (Donal Logue), allepoca giovane detective, indaga sul caso insieme al collega anziano Dix (Dan Hedaya) seguendo le tracce di un certo Randall Milkie, che potrebbe essere il temuto assassino. Harvey pretende di fare irruzione nelledificio in cui luomo si è nascosto per salvare una ragazza da poco scomparsa, nonostante Dix gli suggerisca di attendere i rinforzi prima di affrontare il killer. Purtroppo la ragazza è già morta ma il killer è ancora nascosto nelledificio e fa cadere Dix in una botola, causandogli delle ferite gravissime. Poi aggredisce Harvey affermando che Milkie è stato soppiantato dallo Spirito della Capra e che continuerà a tornare, anche se il suo corpo verrà distrutto. Harvey allora gli spara, uccidendolo. Dieci anni dopo, la giovane Amanda Hastings, figlia primogenita del ricco Robert Hastings (Brian ONeill), viene ritrovata uccisa con lo stesso modus operandi dello Spirito della Capra e Harvey ipotizza di trovarsi davanti a un emulatore. Intanto Renee (Victoria Cartagena) e Crispus (Andrew Stewart-Jones) perlustrano il molo in cerca di indizi che colleghino James (Ben McKenzie) allomicidio di Cobblepot (Robin Lord Taylor) finché non trovano un testimone che dice di aver visto James sparare a sangue freddo.



A casa dei genitori di Amanda, entrambi in stato di shock, Harvey e James conoscono la psicoterapeuta di famiglia, la dottoressa Marks (Susan Misner). Poiché Milkie riusciva a rapire le sue vittime perché, lavorando per una compagnia di manutenzione che aveva operato in tutte le loro case, aveva le chiavi, le indagini partono dagli impiegati di compagnie di manutenzione e pulizia che hanno lavorato in casa Hastings. Durante lautopsia di Amanda, Harvey suggerisce al medico di cercare unincisione suturata alla base del cranio, allinterno della quale troverà un penny, rivelando un dettaglio del modus operandi di Milkie di cui nessuno è a conoscenza a parte lui e Dix. Quando la sua supposizione si rivela vera, Harvey capisce che non si tratta di un emulatore ed è obbligato ad andare a parlare con Dix il quale, ridotto su una sedia a rotelle proprio a causa dello Spirito della Capra e dellimprudenza del collega, gli conferma la cosa ipotizzando che Milkie avesse un complice. Intanto lo Spirito della Capra rapisce unaltra ragazza, Ember Copley (Beatrice Brigitte). Barbara (Erin Richards) incontra Renee per proporle il suo aiuto, lei però gli dice che è tardi e che dovrà lasciare la città per evitare di essere uccisa quando il giudice, quella sera stessa, emetterà un mandato darresto per James. Confrontando i nomi delle persone che hanno lavorato sia dagli Hastings che dai Copley, James risale a Raymond Earl (Christopher James Baker), che vive abusivamente nello stesso edificio in cui Milkie morì. Stavolta larrivo della polizia è provvidenziale e mentre James libera la ragazza, Harvey si lancia allinseguimento del killer lottando con lui. 

Quando la Capra sta per colpire Harvey con un martello, James si getta sull’omicida e lo mette fuori gioco, arrestandolo. Earl ha dei precedenti per piccoli reati e ha avuto disturbi mentali, esattamente come Milkie, in una serie di coincidenze che fa dubitare Harvey di aver realmente fermato la Capra, tanto più che, rinchiuso nella stanza degli interrogatori, l’uomo agisce in modo bizzarro, continuando a stringere i pugni. Il mattino seguente James decide di restare a Gotham nonostante Barbara gli proponga di fuggire e pochi istanti dopo viene tratto in arresto da Renee e Crispus. Nel frattempo Harvey raggiunge la dottoressa Marks a casa degli Hastings e le dice di aver scoperto che sia Earl che Milkie sono stati suoi pazienti. Dice inoltre di aver notato che il signor Hastings serrava il pugno durante l’interrogatorio e di aver letto che, se un paziente ha una pulsione malvagia, l’ipnotista può ipnotizzarlo e indurlo a compiere un movimento fisico. La dottoressa ha quindi ipnotizzato Milkie e Earl convincendoli di essere la reincarnazione della Capra. Smascherata, la Marks ammette che il suo era un atto di terapia per curare l’avidità dei ricchi di Gotham, colpevoli di aver avviato la città verso la distruzione, poi con una parola d’ordine attivare la furia omicida di Robert Hastings ordinandogli di uccidere Harvey. Nella lotta, Harvey stordisce Hastings e cattura la dottoressa sparandole a una caviglia. Dopo aver risolto il caso, anche Harvey viene arrestato per l’omicidio di Cobblepot e sta per essere messo in cella con James quando all’improvviso, sulla soglia della porta, compare proprio Oswald!

Trama puntata 17 novembre 2014 – James impone a Barbara di lasciare la città ma lei resta per aiutarlo e viene presa in ostaggio da Falcone e da un sicario. Un flashback mostra che tra Cobblepot e Falcone c’è sempre stato un accordo: il mafioso gli avrebbe dato una possibilità di sopravvivere affidando il suo assassinio a James e Oswald avrebbe stretto una finta alleanza con Maroni facendo la spia per lui.