Lunedì 24 novembre alle 21.10 su FoxLife andrà in onda la quinta puntata dell’undicesima stagione di Grey’s Anatomy. Vediamo le anticipazioni. Callie e Arizona vanno da un consulente matrimoniale per analizzare tutti i problemi del loro matrimonio. La dottessa dà loro una “cura”: per 30 giorni dovranno stare separate, senza parlare né fare sesso. Durante la loro separazione, Arizona riesce ad avere più tempo per concentrarsi sulla sua borsa di studio e per cercare di impressionare la dottoressa Herman. Callie si avvicina a Meredith, che affronta i suoi problemi con Derek. Passati i 30 giorni di separazione Arizona esprime il suo amore per Callie e dice che ha bisogno di lei. Callie invece rivela di essersi sentita libera e ha bisogno di più tempo per se stessa.



Oggi, lunedì 17 novembre 2014, andrà in onda su Foxlife la quarta puntata della serie tv Greys Anatomy, che è giunta con successo alla sua undicesima stagione. Lepisodio trasmesso questa sera si intitolerà Only Mama Knows e sarà incentrato sul rapporto di Meredith con la madre, Ellis Grey, con vari flashback della sua vita passata. Proprio a causa della nuova arrivata, Meggy Pierce, la protagonista dovrà di nuovo fare i conti con la sua infanzia e con i suoi legami familiari: per questo avrà un confronto con Richard, che è il padre di Maggie. Oltre a questo, però, ci sarà spazio perché la story – line vada avanti: infatti, nelle immagini di promo che sono state rilasciate per questa nuova puntata, si vedono Meredith e Derek litigare ancora rispetto al possibile nuovo lavoro del neurochirurgo , a Washington DC per il presidente degli Stati Uniti. Shepard accetterà il lavoro, a cui già aveva rinunciato, una volta per tutte dopo le pressioni della moglie? Appuntamento a questa sera per scoprirlo, intanto ecco il video promo rilasciato:

Questa sera, lunedì 17 novembre 2014, su Foxlife va in onda la quarta puntata di “Grey’s Anatomy 11“, dal titolo “Only Mama Knows“. Prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo quanto successo settimana scorsa. Meredith (Ellen Pompeo) non riesce a considerare la possibilità che Maggie (Kelly McCreary) sia davvero sua sorella e tormenta Alex (Justin Chambers) affinché ascolti i suoi sfoghi nonostante sia il giorno della sua presentazione ufficiale davanti al Consiglio dellOspedale per avere il posto di Cristina. Meredith è, infatti, convinta che Maggie voglia sfruttare il nome di sua madre per ottenere qualcosa, così Alex le consiglia di chiedere spiegazioni a colui che potrebbe esserne il padre, ossia Richard (James Pickens Jr). Dopo aver verificato che effettivamente sul certificato di nascita della Pierce è scritto il nome di Ellis Grey, Meredith chiede a Richard perché non abbia detto nulla sino a quel momento e scopre che l’uomo non era a conoscenza del fatto che Ellis aspettasse una bambina da lui. Owen (Kevin McKidd) propone a Callie (Sara Ramirez) di utilizzare il suo laboratorio di ricerca sugli arti robotici per una sperimentazione sui soldati che hanno subito amputazioni a causa dincidenti di guerra ma lei dice di non avere tempo a causa di Sophia, la specializzazione di Arizona e laltro bambino, così Owen la porta a tradimento in un centro di riabilitazione per veterani eroi di guerra sperando di risvegliare il suo amore per la Patria. Seppur controvoglia, Callie si convince però le cose precipitano quando si rende conto che sullonda dellentusiasmo Owen ha fatto promesse troppo grandi e che lei non è in grado di aiutare un uomo con la sua gamba a causa dei gravi danni ai nervi causati da un errore nellamputazione stessa. I due discutono e ricevono un rimprovero da Jackson (Jesse Williams) che però ascoltando la descrizione del problema ha unintuizione su come risolverlo: usando una procedura sperimentale, ricollocherà i nervi creando un percorso alternativo per il segnale nervoso e permettendone di nuovo la trasmissione dell’impulso motorio ai muscoli.

Callie e Owen poi si chiariscono quando lui si scusa confessando di averle fatto pressioni solo per avere la sensazione di fare qualcosa di buono perché, da quando ha lasciato andare via Cristina, ha paura di ritornare a essere luomo cupo di un tempo. Il nuovo programma sui veterani avrebbe dovuto servire a distrarlo da quel senso di inadeguatezza e rabbia per aver preso una decisione che permetteva a Cristina di realizzare il suo sogno, mettendo però da parte tutte le sue aspirazioni per il futuro. Durante l’intervento sul veterano, Callie dice a Jackson di aver pensato, insieme a Owen, di avviare un programma di ricerca sui veterani utilizzando parte del denaro del suo laboratorio, poi gli propone di collaborare con loro due ottenendo la sua adesione. Frustrato per non aver potuto accettare il lavoro del governo americano, Derek (Patrick Dempsey) continua a mettere bocca sugli interventi di Amelia (Caterina Scorsone), minando la sua autorità di nuovo capo del reparto di neurologia così Amy, per dimostrare di non avere nulla da invidiare al fratello, si accolla una rischiosa operazione su di un motociclista che, rimasto impalato da un tronco caduto da un camion carico di legna, rischia la vita. 

In seguito all’intervento però l’uomo sviluppa un aneurisma e Derek tenta di sottrarre il paziente alla sorella, scatenando la sua ira. I due collaborano comunque per portare a termine un’operazione che sin da subito sembra disperata e infatti l’uomo viene dichiarato cerebralmente morto. Amy accusa allora Derek di sfogare la sua frustrazione pestando i piedi agli altri e di aver sempre scelto pensando egoisticamente solo a se stesso, ma il fratello le risponde che il suo era solo un tentativo di venire a patti con la decisione di restare a Seattle, di cui si sta già pentendo. Preoccupata per il suo nuovo percorso di specializzazione con la rigida dottoressa Herman (Geena Davis), che si rivela essere più severa di quanto pensasse, Arizona (Jessica Capshaw) coglie ogni piccola lamentela di Callie come scusa per rimandare la nascita del bambino, tanto che le due finiscono per litigare nella sala d’aspetto dell’agenzia per la surrogata davanti alla responsabile.

Intanto Richard cerca tutta la giornata di impressionare Maggie con la sua abilità di chirurgo in modo che lei abbia un’opinione positiva quando lui le confesserà di essere suo padre ma non riesce a dirle la verità finché Meredith non lo convince che sarebbe ingiusto continuare a mentirle. Purtroppo la reazione non è quella sperata perché Maggie si infuria e accusa Richard di non averle detto nulla prima perché sapeva di lei e nemmeno lui, come sua madre, aveva mai desiderato conoscerla. E’ finalmente arrivato il momento della verità: il Consiglio si riunisce e ascolta le presentazioni di Miranda (Chandra Wilson) e Alex, poi si decide di affidare il posto lasciato libero da Cristina alla Bailey.

Trama puntata 17 novembre 2014 – In una serie di flashback Meredith e Richard fanno i conti col loro passato insieme a Ellis: la prima recupera i ricordi rimossi del suicidio e della gravidanza della madre, accettando finalmente il fatto che Maggie è la sua sorellastra; il secondo ammette di aver scelto Adele al posto di Ellis solo perché invidioso del suo successo e della sua nomination all’Harper Avery. Mentre Derek rimpiange la decisione di restare a Seattle con la famiglia, Alex invece scopre che il Consiglio ha votato Bailey all’unanimità e che neanche Arizona e Meredith hanno votato per lui.