Il programa inizia con Adam Kadmon che consiglia ai propri spettatori di guardare oltre le maschere che questa società impone. Esistono personaggi che non mostrano il proprio volto e ciò al fine di renderci tutti schiavi. Questo stato di cose rovina il nostro presente e mina le basi del nostro futuro. Il primo vero argomento trattato è quello del Santo Graal. Si tratterebbe di un segreto custodito nei secoli, ovvero il figlio che la Vergine Maria avrebbe dato a Gesù. In pratica la coppa, resa celebre ai più da numerosi film, starebbe a simboleggiare il sangue della dinastia del Re dei Re. Il passo è breve fino ai Templari, nati da una proposta di un crociato al re Baldovino, che aveva conquistato Gerusalemme e voleva governarla. Occorreva però prima di tutto difenderla. La sede dell’ordine templare era sita nel tempio di Gerusalemme, dove sarebbe stata trovata al tempo una mappa del tesoro, che li avrebbe condotti ai tesori nascosti della città. Pare che i templari riuscirono a rintracciare uno degli eredi di Cristo, divenendo una forza del tutto autonoma dal re, ottenendo l’immunità. Il tesoro di cui si parla è ovviamente il Santo Graal, e pose fine in breve ai cavalieri. L’ordine templare fu poi sciolto definitivamente da Francia e Inghilterra, che erano loro debitori a causa delle varie guerre. Ogni bene fu sequestrato e il gran maestro condannato a morte con l’accusa infamante di eresia. Una teoria però sottolinea come alcuni di loro siano sopravvissuti al massacro, portando con loro il Graal, continuando a custodirlo in segreto. Forse però il debito contratto non ha nulla a che fare con lo sterminio avveuto. Forse il segreto custodito rappresentava l’unica ragione per cui quegli uomini andavano fatti tacere. 



Terminato il servizio, Adam ci tiene a sottolineare che le teorie di cui parla non sono soltatno una fonte d’intrattenimento per il pubblico, rispondendo alle tante critiche ricevute. Si parla di calcio, cosa insolita per il programma, e in particolare dell’infortunio di Neymar durante i Mondiali. Sarebbe stato organizzato tutto, al fine di procurare un alibi al Brasile in caso di sconfitta nella competizione. Il fallo non sarebbe stato tanto duro, come descritto dai vari giornali, e addirittura i SImson lo avevano predetto in un episodio. Cambio d’argomento e si passa ai cetacei, che volontariamente si suiciderebbero in massa, a causa delle esercitazioni miliatri. Adam è inoltre convinto che alcol e sigarette siano sul mercato con l’unico scopo di controllare le menti deboli della massa. Torna il mentalista Harvey, il quale stavolta ci spiegherà una tecnica di Pavlov, quella del riflesso condizionato. Il mentalista gioca con una passante, alla quale offre una scacchiera, influenzando le scelte di posizionamenti dei pedoni con una semplice lettura di un testo. Non si sa ancora molto della Massoneria, grande ordine riuscito a celare i propri misteri nei secoli, ma Adam è riuscito a intervistare Bonvecchio, grande oratore del grande oriente d’Italia. Purtroppo però di rivelazioni neanche l’ombra. Si annuncia un servizio sulla magia a sfondo sessuale, così Adam inizia a parlare del diavolo. I Beatles furono rapiti dai riti di Aleister Crowley, così come gli Stones e gli Iron Maiden, Page e Manson. In pratica alcol, droga e sesso venivano mescolati per bene durante queste sessioni, dal momento che il sesso veniva visto come il vero potere dell’uomo, elevato a divinità. L’orgasmo sprigionava un’energia che poteva essere usata durante un rito. L’uomo però fu cacciato in Italia, al tempo del fascismo, proprio per le sue abitudini.



Viene mostrato un esempio di rito, con tanto di seno nudo in primo piano, un triangolo esoterico disegnato in terra e delle candele. Altro argomento dark è quello dei vampiri psichici, di cui il re fu di certo Warhol. Il loro obiettivo è l’annullamento della personalità umana. L’erede dell’artista oggi sarebbe Lady Gaga, che fa della simbologia un must. Resta l’ipotesi che la pop star sia uno strumento degli Illuminati, o magari una vera e propria adepta. Adam analizza alcuni suoi video come Born this Way e Alejandro. 

Circola la voce di un incontro con Julian Assange, e questo infittisce non poco la già complessa trama. Si parla poi di Anonymous, che è un’organizzazione apolitica e priva del tutto di gerarchie interne. In pratica non esistono capi e leader. La convinzione del gruppo è che nell’anonimato siamo tutti uguali e si lotta contro la disinformazione. Si parla poi di Diana, e ovviamente della sua morte. Tutto è incentrato sull’autista, che dalle immagini pareva sobrio, ma che i test fecero risultare positivo. L’inchiesta non sarebbe stata condotta in maniera appropriata, e la teoria più cruenta è che, una volta giunta l’ambulanza, Lady D. fu uccisa al suo interno. Si passa poi a parlare di Bin laden, che sarebbe stato ucciso molto prima rispetto a quanto lasciato credere dagli Stati Uniti, che proprio per questo non avrebbero mai mostrato il cadavere dell’uomo, ritenuto gettato nell’oceano per evitare proseliti sulla sua tomba. Poi alcuni servizi più brevi, incentratis ulla violenza sulle donna, l’omofobia e alcune strane malattia che caratterizzano l’era moderna, e che potrebbero essere in realtà di natura aliena e non terrestre. Infine si proprone una classifica delle possibili apocalisse, ovvero i modi concreti in cui il nostro mondo, data la deriva attuale, poterbbe spegnersi per sempre. Il saluto è alquanto melancolino, sottolineando che sola la morte è certa.



Per rivedere la puntata di Adam Kadmon – Rivelazioni di domenica 16 novembre, basta collegarsi al sito Mediaset nella sezione dedicata ai programmi: clicca qui per il video della puntata