Oggi, lunedì 17 novembre, alle 13.40 su Canale 5 è andata in onda una nuova puntata di Beautiful, la storica soap opera americana. Rivediamo cosa è successo questo pomeriggio. Ridge (Thorsten Kaye) è in ufficio con suo padre Eric (John McCook) che ha detto che gli darà la carica di amministratore delegato della Forrester Creations solo se decide di lasciare Katie (Heather Tom) e di rimettersi con Brooke. Il figlio rimane interdetto e incredulo di fronte a una simile pretesa e si chiede come mai lui si sia lasciato influenzare da Brooke. Ridge inoltre si dice anche molto arrabbiato perché non avrebbe mai immaginato che Brooke gli avrebbe teso un tranello del genere, ma Eric gli spiega che ciò che gli ha proposto è solo una sua idea, ritiene infatti che lui stia sbagliando, non è giusto aver lasciato Brooke per mettersi con sua sorella Katie (Heather Tom), crede infatti che stia agendo così solo per punire la Logan per la sua storia con Bill (Don Diamont), ma lui insiste per dire che vuole stare con Katie perché la ama davvero ed è felice di trascorrere il resto della sua vita con lei. Spiega infatti al padre che non ci sta al ricatto che lui e Brooke gli hanno teso, non ha intenzione di permettere che la sua vita privata venga influenzata dalle decisioni professionali e anche se stare con Katie gli dovesse comportare perdere ogni possibilità di avere un ruolo di comando allinterno della sua azienda per lui andrà bene lo stesso. Ama troppo quella donna per poter rinunciare a lei.
Anche Katie è alla Forrester e dopo essere a passata a salutare il suo amato Ridge, si è recata in ufficio da sua sorella e sta litigando animatamente con lei. Dopo aver saputo che lei e Ridge sono insieme i vice Presidenti della Forrester Creations la accusa di aver convinto Eric a prendere una tale decisione per permettere a lei e a Ridge di lavorare insieme così da sedurlo pian piano convincendolo a tornare con lei. Le dice allora che non le permetterà mai di farlo, ormai lei e Ridge sono una coppia a tutti gli effetti, si amano molto e sono molto innamorati, si desiderano perciò tutto ciò che lei intenderà farà non cambierà la situazione tra lei e Ridge. Brooke è sorpresa di sentirla parlare così, le dice che non ha alcuna intenzione di tornare con lui anzi gli sta facendo la guerra perché voleva spodestare i suoi figli dal ruolo che ricoprivano, le dice anche che tutto ciò che le resta è il suo lavoro e la Forrester e non lascerà a nessuno di impedirle di stare lì, ma la sorella non crede alle sue parole e va via. Successivamente Eric informa Brooke della proposta fatta a Ridge, ma lei si arrabbia e dice che non avrebbe dovuto perché lei non ha intenzione di tornare con Ridge, ma il patriarca di casa Forrester le spiega che comunque il figlio non ha deciso di accettare.
Oliver (Zack Conroy) è a al Bikini con Aly (Ashlyn Pearce), tra i due ragazzi sembra esserci molta sintonia cosa che nota anche Maya (Karla Mosley) che è nello stesso locale con il suo fidanzato Carter (Lawrence Saint-Victor) e che non fa altro che guardarli. Quando Aly va via, Maya in assenza di Carter raggiunge Oliver e gli chiede cosa rappresenti per lui Aly, Oliver è sorpreso della sua domanda ritiene che Maya sia gelosa, ma comunque le spiega che la ritiene molto carina e una ragazza piacevole, così Maya gli confessa che Aly è una ragazza che nella sua vita ha dovuto affrontare molti problemi perciò gli chiede di non ferirla con il suo atteggiamento.
Nel frattempo Aly è tornata a casa e in camera sua ha una nuova visione di sua madre che questa volta le parla di Oliver, le dice infatti che è davvero un bravo ragazzo ed è anche molto carino, perciò ha la sua approvazione a frequentarlo. Dopo un po’ arriva il ragazzo che le porta gli occhiali che la ragazza ha dimenticato al Bikini. Subito Oliver rimane impressionato positivamente dalla sua stanza, ha notato infatti che vi è la presenza di Hope (Kimberly Matula) ovunque, sui poster, immagini varie così le confessa che anche lui ha un tatuaggio proprio con in nome di Hope e glielo mostra. Ad Aly piace molto, così i due cominciano a parlare di loro, lui dice di apprezzare molto la sua personalità, è una ragazza che combatte per ottenere ciò che vuole e questo gli piace molto, così presi da questa atmosfera i due ragazzi finiscono per baciarsi.
Ridge ritorna a casa da Katie e la trova in abbigliamento sexy e provocante. La donna gli racconta di aver discusso con sua sorella che le ha raccontato anche Ridge le racconta della proposta che gli ha fatto sua padre ma le confessa anche del suo rifiuto perché vuole stare con lei e la ama.
Per rivedere la puntata di Beautiful di oggi è sufficiente collegarsi al sito Mediaset nella sezione dedicata alla soap opera americana. Clicca qui per il video della puntata