Oggi pomeriggio, lunedì 17 novembre, su Canale 5 è andata in onda una nuova puntata della soap opera spagnola Il segreto. Ecco quello che è successo a Puente Viejo. Fernando incontra Maria (Loreto Mauleon) nella cucina della villa dopo che questultima davanti a tutti gli invitati accorsi alla festa del loro fidanzamento, ha deciso di non andare avanti nella cosa facendo presente di non essere sicura dellamore che prova nei riguardi dello stesso Fernando. Questultimo nonostante la presenza di Mariana (Carlota Barò) nella cucina, non ha alcun timore di mostrarsi molto duro nei confronti di Maria ed evidentemente mosso dalla rabbia per la delusione damore che ha subito, fa presente il disprezzo che sta provando nei riguardi della donna per quello che ha fatto aggiungendo che in futuro non le permetterà di giocare nuovamente con i propri sentimenti. Maria chiede perdono per quello che ha fatto oltre che vergognarsene tantissimo, ma allo stesso tempo è estremamente convinta di aver preso la decisione giusta in quanto si è resa conto di come avrebbe obbligato entrambi ad una vita molto infelice visto che non sente un amore profondo nei riguardi di Fernando. Fernando non ha intenzione di ascoltare alcuna giustificazione e si dimostra molto arrabbiato facendo presente alla propria ex di rivolere indietro tutti i propri regali nonostante questo possa essere letto come un atteggiamento molto infantile. Una volta che Fernando va via dalla cucina, Mariana corre a dare supporto morale alla nipote abbracciandola. 

Donna Francisca (Maria Bouzas) intanto in giardino riceve la visita di Raimundo (Ramon Ibarra) che dopo essersi sincerato che alla propria amata si passato il terribile mal di testa di cui soffriva, le fa presente di voler parlare del loro rapporto e delle difficoltà che lui ha appurato nellultimo periodo. Donna Francisca dal proprio canto, in maniera molto abile riesce a sviare largomento facendo presente come non ci sia nulla che non vada e che comunque in questo momento tutte le proprie attenzioni siano rivolte nei confronti di Maria che necessità di grande supporto. Fernando si reca da Luis per consegnargli una lettera contenente lavviso di licenziamento corredato con una ottima liquidazione. Luis non vuole accettare tale imposizione e soprattutto vorrebbe parlare direttamente con Olmo (Iago Garcia) ma Fernando si dimostra categorico rispetto al messaggio da lui portato aggiungendo delle minacce per nulla velata con le quali lo invita caldamente per il proprio bene ad abbandonare il paese entro le prossime 48 ore ed inoltre nel non farne parola alcuna con la stessa Soledad (Alejandra Onieva). 

Maria riceve nella propria camera la visita di donna Francisca che lei chiede come si sente dopo tutto quello che è successo. Maria chiede immensamente perdono per la delusione che le ha dato e nella madrina trova grande comprensione. Soledad va da Luis per la quotidiana lezione di musica ma viene a sapere dallo stesso delle minacce ricevute da Olmo per mano di Fernando. Soledad lo invita ad andare via sottolineando come Olmo sia persona molto pericolosa ma Luis non ha nessuna intenzione di piegare facendo presente di non aver alcun timore e che il riuscire a riportare la gioia di vita nella stessa Soledad sia per lui la principale preoccupazione. Roque torna a casa dopo una notte passando da solo a riflettere su quanto accaduto. Pia si dice conscia del grande errore commesso e lo invita a perdonarla. Roque non sembra ben disposto rispetto a questa eventualità soprattutto tenendo presente di come ci sia anche un bambino di mezzo. 

Intanto, Don Anselmo (Mario Martin) parla con Gonzalo (Jordi Coll) della sua ordinazione e poi del mancato fidanzamento di Maria. Ad un certo punto arriva Don Celso che ha già organizzato tutto per il futuro di Gonzalo ossia ha preso accordi per un incontro il prima possibile con l’arcivescovo di Saragozza. Questo vuol dire che Gonzalo deve lasciare immediatamente Puente Viejo. Don Anselmo si frappone nella discussione, riuscendo ad ottenere un altro paio di settimane di tempo quanto meno per consentire a Gonzalo di salutare il padre Tristan (Alex Gadea) che di certo non merita di essere abbandonato.Intanto, Roque prende la decisione di cacciare fuori di casa Pia per il fatto di averlo tradito nuovamente. Una decisione irreprensibile nonostante la donna sottolinei più volte di non avere un posto dove andare. Nella villa c’è una cena nella quale partecipano praticamente tutti ossia donna Francisca, Maria, Fernando, Olmo e Soledad e nella quale una alla volta lasciano la tavola dopo aver punzecchiato la vicenda che lo vede protagonista. Soledad è contro Fernando ed Olmo mentre questi due se la prendono con Maria per quello che è successo. Raimundo parla con Don Anselmo accennandogli dei suoi problemi con il figlio mentre Dolores eccede nell’uso del telefono.

Per rivedere la puntata della soap Il segreto andata in onda oggi, basta collegarsi al sito Mediaset nella sezione dedicata: clicca qui per il video della puntata.