Maurizio Crozza ha cominciato la sua copertina a diMartedì (clicca qui per il video) presentandosi nei panni di Renzi con in mano il peluche di un koala. Stiamo bene insieme: siamo una grande koalizione. Poi scherzando sul fatto che in collegamento con lo studio di Floris ci fosse il Segretario generale della Fiom, ha detto (rivolto al peluche): Se Landini ci attacca, ci arrampichiamo, tu sugli alberi, io sugli specchi. Smessi quindi i panni del Premier, Crozza ha cominciato a prenderlo di mira con battute sul fatto che fosse in Australia mentre lItalia era alle prese col maltempo. Poi ha salutato Landini, evidenziando come le manifestazioni sindacali, visto il clima,  più che cortei diventano regate storiche. Imitando quindi lo stesso Landini ha detto: Lho sempre detto, prima di scegliere una data dobbiamo sentire le previsioni del tempo del colonello Bernacca. Quindi Crozza ha simulato lo stupore del finto Landini nellapprendere che Bernacca fosse morto. Lattenzione del comico si è poi spostato sulle vicende della Capitale. Roma da amministrare è difficile, ci vuole avete presente Ignazio Marino? Ecco, ci vuole un altro. Marino si fa così amare che se fossimo ai tempi di Pilato e ci fosse da scegliere tra liberare Gesù e Marino, i romani direbbero: Gesù!. Quindi Crozza si è cimentato, per la prima volta, nellimitazione del Sindaco di Roma, mostrando il cartello vendesi della sua Panda: una cessione dettata dal malocchio, visto quello che gli sta capitando. Clicca qui per vedere la diretta streaming video di diMartedì su la7



Tra poche ore andrà in onda su La7 la nuova puntata del programma DiMartedì, condotto da Giovanni Floris. I temi affrontati stasera dal talk show saranno le riforme e le tensioni sociali tra scioperi e proteste. Gli ospiti in studio discuteranno sulle risposte che dovrà dare il governo all’attuale situazione di crisi in cui versa il nostro paese. Chi ci guadagna e chi ci perde in questo momento drammatico? Uno dei tanti quesiti al centro del dibattito.



Dopo gli ottimi ascolti di martedì scorso, Giovanni Floris tenterà di replicare il successo del suo nuovo programma DiMartedì, in onda su La7, contro il rivale Massimo Giannini, che l’ha sostituito alla conduzione di Ballarò. Martedì scorso Floris ha infatti ottenuto il miglior risultato stagionale mentre il talk show di Rai 3 rimane su dati d’ascolto medio-bassi. Il fattore determinante potrebbe essere la presenza di Matteo Salvini, che sta diventando sempre più garanzia d’ascolto per le trasmissioni che lo invitano.

Questa sera, martedì 18 novembre, alle 21.10 su La7 va in onda un nuovo appuntamento con diMartedì, il talk show condotto da Giovanni Floris. Al centro della puntata l’operato del Governo Renzi: tra scioperi, proteste, tensioni in periferia e riforme che stentano ad arrivare.Gli ospiti in studio di Floris saranno: Maurizio Landini, segretario generale della Fiom, larchitetto Massimiliano Fuksas; Pina Picierno, leurodeputata del PD; Giorgia Meloni di Fratelli dItalia. Numerosi anche i giornalisti in studio: Stefano Menichini, direttore di Europa Quotidiano; la giornalista di Libero Elisa Calessi, lo scrittore e giornalista Alan Friedman, la giornalista e blogger Luisella Costamagna. Ospite anche lo psichiatra Luigi Cancrini. Come sempre non mancheranno i sondaggi di Nando Pagnoncelli, presidente Ipsos, e la copertina satirica di Maurizio Crozza, ad apertura della puntata.