Anche il daily di oggi ha lasciato nel dubbio i fan di X Factor 8, ansiosi di capire se Morgan tornerà in puntata o meno giovedì prossimo. Sul web il pubblico è più che sicuro del suo ritorno tanto da snobbarlo e da proporre Linus come nuovo giudice. Se nelle ultime ore si era parlato, sull’Huffington Post, di un probabile perdono di Sky e di un reintegro dell’ex Bluvertigo , al momento sembra più che incerto il suo futuro. L’impressione è che le parti abbiano già trovato l’accordo ma che i telespettatori non ne sapranno di più almeno fino al live di giovedì 20 novembre, tenendo così alta la loro attenzione. Pura strategia o reale situazione incerta?
Tanto rumore per nulla. Dopo ore di indecisione è arrivata la conferma. Morgan tornerà regolarmente nel prossimo live di X Factor 8 per vestire i panni di giudice. Stando a quanto riportato da alcune testate online il cantante avrebbe chiesto a Sky di rimanere in trasmissione facendo un clamoroso dietrofront. Sky avrebbe accettato di reitegrarlo a condizione che questo sia l’ultimo colpo di testa dell’ex Bluvertigo. E’ dunque fatto? I Komminuet possono davvero essere tranquilli?
Per la prima volta nella storia di X Factor un giudice arriva al quinto Live con quattro talenti in squadra. Fedez infatti ha mentanuto il suo team di partenza al completo – Leiner, Lorenzo e MAdh – aggiuncendoci dalla seconda puntata Riccardo. Ma nel quinto live, in onda giovedì 20 novembre, saranno due i concorrenti che verranno eliminati. Durante la prima manche Leiner canterà nuovamente il brano con cui si è esibito al secondo Live, mentre nella seconda canterà un pezzo che parla di lucciole. Lorenzo proverà a stregare ancora una votla con il brano che ha presentato a Torino e nella seconda manche canterà una canzone che è una sorta di manuale per salvare la vita. Madh riproporrà un pezzo che tutti ricordano bene per il corpo di ballo e, se passerà il turno, proporrà un brano urban-pop del 2012. Infine Riccardo si esibirà sulle note di due pezzi: il primo gli ha permesso di accedere alle Home Visit, il secondo è una ballata degli anni 90 di uno dei più famosi artisti napoletani dItalia.
Ancora pochi giorni per partecipare al nuovo contest di X Factor 8, USong. Iscrivendosi a questo link, cantautori e cantanti possono proporre il loro inedito agli autori di X Factor. Un servizio destinato “a chi ha il pallino per la musica”. La piattaforma ha l’obiettivo di mettere in contatto i giovani artisti di talento con i nomi più importanti dell’industria musicale italiana. Attraverso USong i cantanti possono proporre le proprie canzoni e confrontarsi con dei professionisti pronti ad ascoltare.
Mentre a X Factor 8 continua a tenere banco il mistero Morgan, gli altri giudici procedono con le assegnazioni dei brani per il prossimo live. Ogni concorrente, in vista delle due fasi di eliminazione, dovrà presentare due brani. La Cabello gioca facile e assegna a Vivian il pezzo con cui la ragazza si è presentata alle selezioni, ovvero Super Bass di Nicki Minaj e All about the bass di Meghan Trainor. Stessa scelta per Ilaria con Can’t find my way home, dei Blind Faith che inaugurò il suo cammino ad X Factor e Giudizi Universali di Samuele Bersani. Anche Mika assegna a Emma il brano che presentò al Boot CampPop Porno de Il Genio e Un’estate fa di Michelle Fugain. Mario invece metterà alla prova se stesso con E non andar più via di Lucio Dalla e Ragazzo Mio di Luigi Tenco. Adesso cosa dobbiamo aspettarci da Fedez?
Mancano due giorni al quinto live di X Factor 8. Dopo l’eliminazione degli Spritz for Five e l’addio (definitivo?) di Morgan, la prossima puntata si prospetta carica di emozioni: sarà l’Apocalypse Night. L’ottava edizione del talent show ha superatol il giro di boa e ora il gioco si fa davvero duro. In gara sono rimasti: i Komminuet per i Gruppi; Ilaria e Vivian per le Under Donne; Mario ed Emma per gli Over 25; Leiner, Lorenzo, Madh e Riccardo per gli Under Uomini. Giovaedì i nove concorrenti dovranno esibirsi durante due manche. Nella prima si cimenteranno con alcuni brani che hanno già cantato sul palco di X Factor, dalle Audizioni fino allo scorso Live. Sarà il pubblico a decretare il primo eliminato della serata. Gli otto concorrenti sopravvissuti accederanno alla seconda manche, al termine della quale sarrano i giudici a scegliere il secondo eliminato tra i due meno votati. Chi dirà addio al palco di X Factor?