Stasera su Rai Tre l’appuntamento in onda è con la trasmissione “Chi l’ha visto?”, trasmessa anche in diretta streaming. Si parlerà di Gilberta Palleschi, la professoressa di Sora scomparsa il 1° novembre. Assisteremo all’appello della madre di Gilberta, che è convinta possa trattarsi di un sequestro. In più ci saranno aggiornamenti su Elena Ceste e Guerrina Piscaglia. Clicca qui per vedere la diretta streaming video di Chi l’ha visto? su Rai.tv 



Questa sera alle 21 e 10 su Rai Tre Chi l’ha visto? tornerà non solo parlare dii Elene Ceste e Roberta Ragusa ma anche del mistero legato alla scomparsa della professoressa di Sora, Gilberta Palleschi. La donna, uscita dii casa il primo Novembre scorso, non ha fatto più ritorno e dopo il ritrovamento di alcuni oggetti, tra cui un bracciale, una sim e un mazzo di chiavi, lungo il fiume Fibreno, tutto, o quasi, lascia pensare ad un’aggressione finita male . A “Chi l’ha visto?”, questa sera, l’accorato appello della madre alla ricerca ancora di un indizio che possa aiutarla a capire chi ha sequestrato sua figlia, visto che questa è la sua convinzione riguardo al caso. Sarà così o un’altra tragica notizia ci attende?



Si è trattato del caso di un mitomane, che nella scorsa puntata di Chi l’ha visto?, il programma su Rai 3 condotto da Federica Sciarielli, aveva provato a segnalare di aver avuto conversazioni in chat e anche per via telefonica con Elena Ceste, sulla cui scomparsa e omicidio si sta ancora indagando. La denuncia è arrivata dalle forze dell’ordine di Asti, dopo che la trasmissione aveva rifiutato di mandare in onda l’intervista fatta all’uomo: ciò che ha detto, infatti, non corrisponde a verità e lo stesso diretto interessato ha ammesso di averlo fatto solo per guadagnare un po’ di popolarità in televisione. Oggi, mercoledì 19 novembre 2014, durante il nuovo appuntamento con Chi l’ha visto?, in onda su Rai 3, verrà ripreso il caso di Elena Ceste e probabilmente la redazione del programma segnalerà l’accaduto anche in diretta. Clicca qui per il tweet direttamente dal profilo ufficiale Twitter della trasmissione.



Ieri è stato ripescato nell’Arno a Pisa il cadavere di Martina Del Giacco, la ragazza di 16 anni scomparsa da casa a Fornacette, nel comune di Calcinaia, domenica 9 novembre. I carabinieri che coordinavano le ricerche hanno riconosciuto il corpo dal colore dei capelli, dalle scarpe indossate, dal piercing e da un anello. Durante la scorsa puntata di “Chi l’ha visto?” la madre aveva lanciato appelli in diretta Sulle cause della morte si attendono responsi dall’autopsia, ma al momento il suicidio è l’ipotesi più accredita, considerando i messaggi lasciati dalla ragazza. Qualche ora prima di sparire Martina aveva anche modificato il suo stato della chat istantanea del cellulare con un ‘Sayonara’ e lasciato messaggi preoccupanti su Facebook. La zia aveva trovato nella sua camera anche un suo biglietto: “Questo posto non è per me, grazie di tutto“.

Questa sera, mercoledì 19 novembre, alle 21.05 su Rai Tre va in onda un nuovo appuntamento con “Chi l’ha visto?” il programma condotto da Federica Sciarelli. Al centro delle puntata il mistero della scomparsa di Gilberta Palleschi, la professoressa di Sora uscita di casa il 1° novembre fare una passeggiata lungo il fiume e mai tornata a casa. “Chi l’ha visto?” trasmetterà l’appello della madre della donna che è convinta che si tratti di un sequestro di persona. Settimana scorsa nel giorno in cui Gilberta Palleschi compie 57 anni, la madre aveva già lanciato un appello tramite il programma di Rai Tre: “La sto aspettando a braccia aperte, speriamo che non le abbiano fatto niente di male. Ha girato tutto il mondo e non le è successo niente, invece è scomparsa a due passi da casa. Io penso che qualcuno me l’ha portata via… Oggi è il suo compleanno, almeno dicessero: ce la teniamo con noi, il compleanno lo festeggiate un altro giorno, ma poi me la rimandassero a casa”.

Nel corso della puntata non mancheranno aggiornamenti sulla scomparsa di Guerrina Piscaglia e sulla morte di Elena Ceste. Come sempre i telespettatori da casa possono contribuire con segnalazioni e commenti attraverso la segreteria telefonica 06.8262, la posta elettronica 8262@rai.it, Twitter, Facebook e il blog del programma.

https://twitter.com/chilhavistorai3/status/535065377412485120″ rel=”nofollow