Un altro punto focale della prossima settimana de Il Segreto sarà il misterioso telegramma che Donna Francisca riceverà cambiando del tutto atteggiamento. Attenzione, però, perchè il telegramma, come molti pensano, non riguarderà Gonzalo e il suo passato, ma riguarderà proprio Raimundo. L’atteggiamento dell’ex locandiere non ha mai convinto Francisca che, prendendo informazioni su di lui, scopre che il suo era solo un piano ben ordito per farla cadere tra le sue braccia a mettere le mani sulla sua eredità. Raimundo ha sempre mentito? Non ha mai amato la sua Francisca….presto scopriremo che quella non è la verità, almeno non fino in fondo…

Una nuova settimana insieme a Il Segreto ci attende e nuovi colpi di scena ci lasceranno senza parole. Finalmente, o almeno sembra, scopriremo la verità parziale sulla morte di Papa. La levatrice non è morta a causa del parto ma per via di un anticoagulante che l’è stato somministrato al posto del sonnifero. Quello ha causato l’emorragia che poi l’ha uccisa durante il parto di Aurora. Ora rimane da capire chi ha scambiato i medicinali. Emilia non è stata, e allora chi? Tristan e Gonzalo pensano a Mauricio per conto di Francisca, ma siamo sicuri che l’uomo, ultimamente molto amico della levatrice, abbia fatto questo?

Lunedì prenderà il via una nuova settimana insieme a Il Segreto e ai suoi protagonisti. Preparatevi perchè anche la prossima settimana succederà di tutto, ma cosa di preciso? Iniziamo da Maria e Gonzalo. Dopo al notte di passione con la bella Maria, Gonzalo ha mille dubbi, dubbi che sembrano dissiparsi dopo una discussione con Tristan e Don Anselmo che consigliano al ragazzo di seguire il cuore. I due sembrano felici della decisione presa dal promesso parroco e Maria, al settimo cielo, annuncia la visita di Gonzalo alla tenuta. Il promesso parroco, però, riceve la visita di Don Celso. I due sembrano nascondere qualcosa, un segreto che spinge Gonzalo ad annunciare la sua cerimonia per diventare prete anche davanti a Maria, Francisca e agli presenti. Tristan e Don Anselmo affrontano Don Celso ma senza ottenere molto, cosa nasconde il prete? Maria a questo punto annuncia il suo matrimonio con Fernando. Olmo e Pia continuano la loro storia clandestina ma tutto cambia quando la donna scopre di essere rimasta incinta, l’uomo chiarisce che non la ama e non la amerà mai, lui ha occhi solo per Soledad. Quest’ultima migliora a vista d’occhio ma non ha intenzione di riavvicinarsi ad Olmo scatenando la sua gelosia. Emilia ammette la verità sulle gocce che somministrava a Pepa ma a questo punto Tristan, per scoprire la verità, dovrà entrare nella stanza da letto che divideva con la moglie, cosa scoprirà?