Lappuntamento di questa sera su La7 è con la trasmissione AnnoUno, visibile anche in diretta streaming. Stasera lospite in studio sarà il sindaco di Roma Ignazio Marino, al quale verrà posta la domanda: Profughi: li ospiteresti nel tuo quartiere?. E ancora: lanteprima di Michele Santoro, la rubrica The Jackal e le vignette di Vauro e Vincino. Clicca qui per vedere la diretta streaming video di AnnoUno dal sito di La 7.



In attesa della puntata di questa sera, gli autori di Announo propondono un sondaggio ai loro telespettatori. “Profughi: li accoglieresti nel tuo quartiere? Dicci la tua”, questo il quesito posto dal programma su Twitter. Intanto Vauro Senesi risponde alle domande dei ragazzi proprio a riguardo della questione. L’ospite della puntata sarà il contestato Sindaco di Roma, Ignazio Marino. In molti sono curiosi di sapere come se la caverà il politico nel confronto con i ragazzi in studio. Attesissimo anche il nuovo video dei The Jackal. Giulia Innocenzi preannuncia una puntata come “scoppiettante”. Riuscirà ad attirare l’attenzione mediatica e con essa un maggior numero di ascolti?



Questa sera, giovedì 20 novembre, alle 21.10 su La7 va in onda la seconda puntata di Announo, il programma condotto da Giulia Innocenzi. Dopo l’introduzione di Michele Santoro, in studio con i 20 giovani presenti si dibatterà dei temi di attualità a partire dalle recenti proteste contro la sempre crescente presenza degli immigrati nelle periferie delle città. Sabato 15 novembre per le vie di Roma c’è stata la manifestazione della destra romana contro il degrado e la presenza degli immigrati in città. L’inviato Luca Bertazzoni era presente alla manifestazione dove non sono mancate dure parole sugli immigrati – Tutti i negri de merda se ne devono andare dallItalia – e insulti all’inviato di Announo: Sono un camerata, smettila di rompere i coglioni. Un anno fa Bertazzoni, come inviato di Servizio Pubblico, aveva ripreso la  manifestazione organizzata da Forza Italia in sostegno di Silvio Berlusconi: Bertazzoni era stato colpito con un quadretto con una croce celtica impressa sopra. Mirko e Federica, protagonisti di Announo, mostreranno la loro esperienza nel weekend durante la manifestazione anti-immigrati e il presidio anti-razzista che hanno animano le strade di Roma. Infine nel corso della puntata verrà svelato il risultato del sondaggio: Profughi: li accoglieresti nel tuo quartiere?.