Si spengono i riflettori su I Cesaroni 6, ma all’indomani dell’ultima puntata la fiction continua ad essere oggetto di attenzioni da parte del pubblico. Riviviamo un po’ i momenti che hanno reso l’ultimo appuntamento di ieri sera quello più seguito dell’intera stagione. Per chi sperava nella riconciliazione tra Giulio e Sofia, l’attesa è finita. I due si sono infatti ritrovare nel finale di puntata proprio quando la donna era in procinto di essere accompagnata in sala operatoria. “Signora è pronta”, la richiama l’infermiera. “No, sono vent’anni che aspetto questo momento”, le risponde Sofia, estasiata dal bacio con Giulio. Clicca qui per rivivere quel magico momento.



I Cesaroni 6 chiudono in bellezza con 4,1 milioni di telespettatori e uno share del 17,38 per cento. Il miglior risultato di una stagione alquanto deludente, dal punto di vista dell’ascolto tv e che lancia un segnale incoraggiante per i fan che si augurano di rivedere i protagonisti della serie e, possibilmente di riabbracciare Eva e Marco delle precedenti edizioni, in una settima stagione. I terribili dati di ascolto avevano negato questa ipotesi ma oggi, alla luce del trionfo finale e dal finale aperto della trama, Canale 5 potrebbe ripensarci.



Prima che andasse in onda la puntata finale de I Cesaroni 6, Micol Olivieri, che nella fiction di Canale 5 interpreta Alice, ha rilasciato un’intervista a Vanity Fair. La giovane mamma ha ovviamente sottolineato che non c’è niente più bello al mondo di sua figlia Arya e “per immortalare i primi momenti della bambina e darle la possibilità di potersi rivedere quando sarà grande” ha deciso di posare insieme al marito Christian Massella in degli scatti per la nota rivista. Nessun commento sul destino di Alice che finisce in lacrime l’ultima puntata dei Cesaroni 6 con il cuore infranto e in viaggio verso Londra dalla madre. 



L’ultima puntata dei Cesaroni è stata un vero successo su Twitter: il finale di stagione è stato commentato sul social con oltre 23mila tweet. Nel corso della serata gli hashtag #ultimapuntatac6 e #cesaroni sono stati tra i più twittati. Solo settimana scorsa la penultima puntata aveva raggiuto 10 mila tweet: il risultato è stato quindi più che duplicato. Questa stagione dei Cesaroni ha riscontrato pi successo sui social che nei risultati di ascolto.

La sesta stagione de I Cesaroni è finita e non per tutti i protagonisti c’è stato un happy ending. I fan della storica serie di Canale 5 sono rimasti delusi per il finale riservato ad Alice Cudicini (Micol Olivieri). La ragazza, in proncinto di sposare Francesco (Alessandro Tersigni), ha scoperto che il suo futuro marito è innamorato di Nina (Margherita Vicario), così lo affronta e annulla il matrimonio. Alice decide quindi di partire per Londra: ad accompagnarla all’aeroporto è Rudi (Niccolò Centioni), ma tra i due non sembra esserci nessun riavvcinamento sentimentale.. “Bruttissima puntata. Deludente. Bleah” e “Non mi è piaciuta per niente questa puntata!!!! Mi aspettavo tutt’altro.. che amarezza!”, scrivono dei fan su Facebook. Ma non mancano apprezzamenti per Alice: “Stima profonda per Alicenon é facile dire addio a chi si amaLa scena migliore. E non sopporto Nina. Sempre in mezzo” e “Ha avuto un gran coraggio…”.

Puntata scontata ma ricca di emozioni quella conclusiva della sesta edizione de I Cesaroni. Tutto va come previsto, Nina e Francesco tornano insieme a discapito della povera Alice che però si mostra matura nell’affrontare questa situazione e nell’accettare di non “possedere” la persona che ama. E’ infatti lei a prendere “il toro per le corna” e mettere davanti a Francesco l’evidenza dei suoi sentimenti per Nina. Colpo di scena finale con l’arrivo di Giulio in Ospedale che, anche se non lo fanno vedere direttamente i registi, affida la figlia al fratello con cui affronterà il viaggio verso l’Inghilterra dove troverà sua Madre. 

In vista di una possibile settima edizione i registi, anche se per ora non ci sono conferme ufficiali, lasciano aperte molte storie. Infatti si intravede nel finale Giulio accennare come promesso a Sofia di confessare a Nina di essere suo Padre. Come la prenderà la ragazza? Sempre legato a lui resta aperta la questione della separazione da Lucia, come la prenderanno i suoi figli? Insomma il materiale per continuare la serie c’è anche se molte situazioni andranno corrette nel copione. Clicca qui per leggere tutti i possibili scenari de I Cesaroni 7