Mercoledì 19 novembre in prima serata su Canale 5 è andata in onda l’ultima puntata della sesta stagione dei Cesaroni. Rivediamo cosa è successo nel finale. Mentre Giulio (Claudio Amendola) e Sofia (Christiane Filangieri) sono sempre più in sintonia, questultima decide che prima di affrontare il complicato intervento di trapianto di cuore vuole fare una festa con tutte le persone a lei care. La cosa inizialmente non viene accolta positivamente dai tre figli della donna e in particolar modo da Nina (Margherita Vicario) ma alla fine acconsentono. Stefania (Elda Alvigini) fa pressioni ad Annibale (Edoardo Pesce) che alla fine di deve arrendere alla richiesta della donna di andare a vivere in una casa tutta per loro, Giulio cerca di smorzare la tensione per quello che deve affrontare Sofia e soprattutto rendendosi conto di come il loro rapporto sia eccessivamente stretto, tenta di starle lontano per evitare eventuali coinvolgimenti sentimentale che renderebbero senza dubbio la situazione molto più complessa. Francesco (Alessandro Tersigni) è molto arrabbiato con Nina per non essersi confidata con lui per il problema fisico della madre e questo eccessivo interesse da parte del ragazzo, lascia intuire ad Alice (Micol Olivieri) che il  futuro sposo possa essere innamorato di Nina. Mentre Matilde mostra dei sintomi che lasciano pensare a una gravidanza, a confermare i primi sospetto di Alice cè il fatto che Francesco invece di occuparsi dellorganizzazione dellimminente matrimonio preferisce passare buona parte del proprio tempo al fianco di Nina, peraltro imbattendosi in Federico (Luca Capuano). Annibale nel frattempo dimostra di essere un vero amico in quanto per non rendere il momento ancora più triste per Stefania decide di dire no ai tentativi di corteggiamento messi in atto da Luca. Mentre Cesare (Antonello Fassari) è molto contento nel riabbracciare Matilde, Irene (Mihaela Dorlan) ha uno strano modo per sfogare la propria tensione per queste ore che precedono il ricovero della madre in ospedale, arrabbiandosi tantissimo proprio con Sofia rea di averle tenuto nascosto la vicenda fino allultimo. Pamela (Claudia Muzii) non prende bene la notizia data Matilde di una possibile gravidanza. Le due donne fanno un test di gravidanza che risulta positivo e ovviamente Cesare equivoca tutto pensando che si tratti di Pamela per cui è felicissimo come non mai. Mentre Francesco si trova nella spiaggia dove ha passato splendidi momenti con Nina, Alice parla a Rudi (Niccolò Centioni) dei propri dubbi sul matrimonio.



Alfredo nel frattempo sembra essere particolarmente interessato a Stefania con Annibale che lo invita alla festa di Sofia. La stessa cosa fa Stefania con Luca. Mentre va in scena la festa per Sofia alla quale manca Giulio, Francesco e Alice sono sempre più distanti con il primo che sente continuamente il desiderio di andare da Nina. Alice accompagna Francesco da Nina e quando la vede insieme a Federico viene preso da un chiaro attacco di gelosia. Alla festa intanto, Stefania appare felice di quello che le sta per accadere con Alfredo e lo stesso vale per Annibale. Intanto, Pamela non riesce a gestire lirruenza di Cesare che labbraccia mentre la donna gli vorrebbe parlare della gravidanza di Matilde. La scenata di gelosia di Francesco nei confronti di Nina, chiarisce ulteriormente le idee ad Alice che infatti ne parla con Rudi. Annibale si mette alla ricerca di Giulio e una volta trovato, questultimi gli spiega il motivo per il quale ha deciso di non partecipare alla cosa. Irene riesce a trovare in Mimmo (Federico Russo) la persona in grado di confortarla e questo ovviamente rende molto felice il ragazzo. 



Alice cerca un chiarimento con Francesco ma lui nega, mentre Pamela si vede costretta a dire la verità a Cesare in quanto l’uomo stava per inscenare un brindisi propria per la donna e il bambino che lui credeva portasse in grembo. Ovviamente l’uomo ne rimane molto male e soprattutto arrabbiato. Mentre Francesco confida a Giulio dei suoi dubbi, Cesare è piuttosto duro nei confronti di Matilde. Irene chiede scusa alla madre e Nina deve prendere atto che Federico sia follemente innamorata di lei, mettendola al corrente del fatto di aver lasciato la moglie un paio di settimane prima. Sofia nella notte prima dell’intervento dopo aver avuto toccanti momenti di dolcezza con i propri figli e in particolare con Nina che le parla di come si sia innamorata di Francesco, si reca da Giulio con quest’ultimo che l’indomani nell’ospedale le starà vicino. Francesco e Alice su pressione soprattutto di quest’ultima che ha capito, ogni cosa, decidono di annullare il matrimonio e di mettere la parola fine al loro amore. Il mattino seguente la donna torna dal padre per trovare conforto mentre le cose tra Luca e Annibale sembrano andare a gonfie e vele. Alice vive un momento molto difficile e chiede al padre di essere accompagnata all’aeroporto per andare dalla mamma a Londra mentre invece Nina e Francesco si danno il loro primo bacio. Mentre Cesare perdona Matilde, il risveglio di Stefania è piuttosto difficile non appena si rende conto di aver passato la notte con Alfredo e soprattutto quando si ritrova davanti al portone di casa Ezio. Giulio corre da Sofia, che abbraccia e bacia facendole presente come sia innamorata di lei. Prima che la donna venga portata nella sala operatoria, promette alla stessa Sofia che dirò tutta la verità a Nina ed in effetti così fa.

Leggi anche

Chi è Amos Bocelli, figlio di Andrea Bocelli: compagna, carriera/ “Siamo una famiglia unita, in casa…”