Oggi pomeriggio, givoedì 20 novembre, su Canale 5 è andata in onda una nuova puntata della soap opera spagnola Il segreto. Ecco quello che è successo a Puente Viejo. Mariana (Carlota Barò) crede che il mal di pancia e le continue nausee della nipote Maria (Loreto Mauleon) possano essere il segno di una gravidanza, cosa che non si augura vista la situazione nella quale si trova. Tuttavia, nonostante Maria sottolinea come la cosa sia altamente improbabile, Mariana rimarca come la riposta della nipote le faccia capire che ha fatto lamore con Gonzalo(Jordi Coll). Maria dal proprio canto fa presente come non abbia nessun motivo per sentirsi in errore in quanto lei ama Gonzalo per cui si dice pronta a stare con lui in qualsiasi momento. Fernando (Carlos Serrano) abbastanza a sorpresa si presenta nella casa di Gonzalo, con il chiaro intento di metterlo in difficoltà rispetto a quanto accaduto nellambito della festa che avrebbe dovuto sancire il fidanzamento con Maria. Fernando si dice deluso dal fatto che Gonzalo non abbia avuto una sola parola di conforto per il dolore che ha provato in questi giorni ed inoltre gli chiede se sia a conoscenza del motivo per il quale Maria allultimo momento abbia fatto un passo indietro nei proprio confronti, sottoponendolo ad una terribile umiliazione. Gonzalo non sapendo bene cosa dire, si scusa per quanto riguarda il fatto di non aver parlato con lui credendo che non avrebbe gradito mentre rispetto al motivo del cambiamento di Maria, evidenzia di non essere a conoscenza del perché del suo rifiuto.

Raimundo (Ramon Ibarra) è al settimo cielo dopo aver ricevuto il tanto agognato si da donna Francisca (Maria Bouzas per il loro matrimonio e per questo festeggia con un bicchiere di champagne rimarcando come esso rappresenti un piccolo strappo alla regola. Raimundo non vede lora di realizzare un sogno per cui ha atteso la bellezza di 40 anni mentre dal proprio canto donna Francisca lo invita nel non avere un atteggiamento da bambino ed inoltre per il momento vuole che la cosa resti segreta anche perché non è bene parlare di matrimonio dopo quanto avvenuto a Maria. Luis (Iban Garate) incontra Olmo (Iago Garcia) nel giardino e non appena lo vedo, si alza immediatamente dalla sedia. Olmo lo definisce un codardo e lo mette al corrente di come neanche donna Francisca lo salverà nel quale dovesse portargli via la propria fidanzata. Luis però non si fa per nulla intimorire dalle parole delluomo facendogli presente come lui in effetti Soledad (Alejandra Onieva) non abbia alcun fidanzato e come lui non la considera come la propria preda come invece la definita lui e soprattutto tra di loro ci sia soltanto un rapporto di pura amicizia. Gonzalo si reca presso la casa di Tristan (Alex Gadea) e trova il coraggio di dire al padre come fra un paio di settimane lascerà il paese per andare a Saragozza. Ovviamente, Tristan non prende per nulla bene la cosa e quando lo stesso Gonzalo gli fa presente quanto gli spiaccia dover andare nuovamente via, sottolinea come in tutto questo ci sia lo zampino di don Celso. 

Nel frattempo arriva Lazaro che sembra essere afflitto da qualcosa. Mentre donna Francisca mette al corrente Maria del matrimonio con Raimundo e le ricorda come lei l’appoggerà in qualsiasi scelta debba prendere per il futuro, lo stesso fa Raimundo parlando della cosa ad Emilia (Sandra Cervera), la quale è quanto meno confusa visto che fino a poche ore prima si stavano azzuffando ed ora parlano di matrimonio. Emilia intanto trova un’altra volta Pia (Diana Gomez) in piena sera a prendere dell’acqua alla fontana. Pia rimarca come sia stanca per via del tanto lavoro che sta facendo per la villa. Candela (Aida de la Cruz) è andata a trovare don Anselmo (Mario Martin) portandogli dei buonissimi dolci e non appena viene messa al corrente della partenza di Gonzalo si dice molto dispiaciuta ed inoltre rimarca come tutta la popolazione non prendere bene la partenza. Più tardi don Anselmo alla taverna di Emilia insieme ad Alfonso (Fernando Coronado), viene messo a conoscenza del matrimonio dallo stesso Raimundo che dice di volerlo gridare al mondo intero. Nella villa Luis e Soledad si rendono conto di come la cameriera sia stata assoldata da Olmo per tenerli d’occhio e infatti la lettera scritta da Luis è sparita. Infine, Maria si reca presso il negozio di Pedro (Enric Bonavent) dove incontra Gonzalo e soprattutto don Celso che di proposito parla della imminente partenza del ragazzo alla volta di Saragozza.

Per rivedere la puntata della soap Il segreto andata in onda oggi, basta collegarsi al sito Mediaset nella sezione dedicata: clicca qui per il video della puntata