Mercoledì 19 novembre in prima serata su Rai Uno è andata in onda la tredicesima puntata della serie tv spagnola Velvet. Rivediamo cosa è successo. All’indomani della visita della principessa Grace di Monaco, la galleria Velvet si ritrova sulle prime pagine di tutti i giornali grazie ai fotografi chiamati da Raul (Asier Exteandìa), che aveva previsto che il passaggio della principessa non sarebbe sfuggito ai paparazzi e sarebbe stato fonte di una grande pubblicità. Pedro (Adrian Lastra) è sempre più confuso e continua a pensare a Rita (Cecilia Freire), immaginando anche di dichiararsi alla ragazza, mentre Anna (Paula Echevarria) si presenta al cospetto di donna Aurora, un’amica di Emilio (José Sacristan) che ha accettato di riceverla: la ragazza le fa vedere un abito e la donna le comunica che lo metterà in vetrina e la pagherà soltanto se l’abito si venderà. Alberto (Miguel Angel Silvestre) e Mateo (Javier Rey) gioiscono perché la galleria comincia a traboccare di clienti, ma il più contento di tutti è Raul, che è sicuro in questo modo di non perdere il suo lavoro. Pedro comunica a Rita che suo figlio Manolito gli ha detto di sentire la sua mancanza e così ha pensato di andare qualche giorno in Germania e la Montesinos prova un moto di gelosia quando l’amico la informa del fatto che verrà ospitato da Rosamaria, la madre di suo figlio. Intanto, mancano soltanto tre giorni al matrimonio tra Alberto e Cristina (Manuela Velasco), che è elettrizzata per le nozze e felice per l’arrivo di Enrique e Barbara, suo fratello e sua cognata. L’arrivo di Enrique, però, non è foriero di buone notizie, in quanto don Gerardo (Pep Munné) comunica al genero che ha intenzione di delegare proprio a suo figlio gli affari che ha alla Velvet; inoltre, padre e figlio non si mostrano disposti a tenere ancora Raul alla galleria perché costa troppo, ma Alberto e Mateo sembrano volersi opporre con tutte le loro forze.Luisa (Manuela Welles) reagisce in modo strano quando sente Barbara parlare della gravidanza, e Anna nota che l’amica ha qualcosa che non va: Rita informa Anna della gravidanza dell’amica, che però pare non voler tenere il suo bambino.
Alberto e Mateo non vogliono licenziare Raul, mentre Pedro chiede a Rita di uscire prima che lui parta per la Germania: Anna, invitata da Rita ad andare con loro, si tira indietro perché capisce che Pedro vuoe stare da solo con l’amica. Emilio decide di tornare al lavoro e lo fa presente a Patricia (Miriam Giovanelli), che con dispiacere è costretta a tornare al lavoro di commessa, e poco dopo si sente chiedere da Alberto di accompagnarlo all’altare, dato che il giovane Marquez non vuole accanto a sé donna Gloria (Natalia Millan), colpevole di aver reso la sua esistenza un inferno; dopo qualche iniziale perplessità, Patricia accetta con piacere. Emilio regala ad Ana una nuova macchina da cucire e comunica alla nipote che il vestito che ha portato alla boutique di donna Aurora è gia stato venduto e che la donna vuole farla lavorare per lei, mentre Pedro e Rita escono insieme e sembrano essere piuttosto impacciati, tanto che nessuno dei due riesce a confessare all’altro i propri sentimenti. Anche Clara (Marta Hazas) è alle prese con le questioni di cuore, dato che Mateo ancora non riesce a mostrarsi in pubblico con lei e non pare essere capace di ammettere il suo amore per la ragazza: quest’ultima va a sfogarsi con la sorella, interrompendo una conversazione di questa con Pedro, finalmente deciso a dichiararsi. Clara decide così di lasciare il suo posto di segretaria per non trovarsi ogni giorno a stretto contatto con Mateo, che tenta di dissuaderla ma non riesce ancora a mostrare in pubblico i veri sentimenti che nutre.
Viste le continue pressioni di Enrique, Alberto è costretto a licenziare Raul che, dopo aver parlato con dona Blanca (Aitana Sanchez-Gijon) propone a don Gerardo di continuare a farlo lavorare gratis per mostrargli di saper andare incontro ai gusti delle clienti, vedendosi accordare il permesso del socio di maggioranza della Velvet, mentre Barbara capisce che tra Alberto ed Anna c’è un rapporto che va oltre quello esistente tra capo e dipendente. Max (Maxi Iglesias) coglie di sorpresa donna Blanca baciandola, e per tutta risposta riceve un sonoro ceffone dalla donna, mentre Pedro, in partenza per la Germania, grida il suo amore a Rita mentre si allontana in auto, ma la ragazza non capisce bene le sue parole. Alberto litiga con Cristina, che senza la sua approvazione ha chiesto a Gloria di accompagnare il ragazzo all’altare e la Otegui ha paura che il fidanzato non si presenti alla festa del Club del Campo, organizzata in vista del loro matrimonio. Luisa, intanto, è in procinto di abortire, mentre Raul chiede a Rita e Anna di accompagnarlo alla festa di Cristina: Anna si esibisce a fianco dello stilista, cantando una canzone dedicata agli sposi e, dallo sguardo che Alberto riserva alla sarta, Cristina capisce che il suo fidanzato non è indifferente al fascino di Anna. Infine, Mateo si decide a chiedere a Clara di accompagnarlo al matrimonio di Cristina e Alberto, mentre Cristina sorprende Anna ed Alberto a parlare su una panchina, proprio dopo che i due hanno smesso di baciarsi.