Che Dio ci aiuti 3 stravince la gara degli ascolti con oltre 7 milioni di telespettatori pari al 26.94 % di share. Nonostante l’imbattibilità di X Factor 8 sui social anche la fiction di Rai1 sta avendo un grande impatto su Internet, entrando nella top ten della speciale classifica dedicata ai programmi con un doppio appuntamento. La scoperta che Rosa e Azzurra sono sorelle è stato uno dei momenti più oggetto di attenzioni. La pagina Twitter del programma pubblica continuamente anche i consigli di Suor Angela, sempre connotati da semplicità e simpatia.
Il prossimo appuntamento con Che Dio ci aiuti 3, la Fiction Rai che vede Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi e Lino Guanciale protagonisti, è fissato per giovedì 27 settembre 2014: sarà l’ultima puntata e finalmente vedremo come si concluderanno le intricate e intricanti vicende del convento di Fabriano. Ma i fan, in qualche modo, sono già presi dallo sconforto e dal disappunto: infatti, nel promo trasmesso dopo gli episodi in onda ieri, si vede che nelle prossime puntate ci sarà un bacio tra Guido (Lino Guanciale) e Azzurra (Francesca Chillemi), am sarà proprio la bella Leonardi a tirarsi indietro, confessando a Guido che Rosa (Neva Leoni) è sua sorella e dunque di non poter riprendere la sua relazione con lui per non tradire la sua fiducia. Tutte le speranze dei fan di rivederli insieme come una famiglia, con il piccolo Davide, verrano deluse oppure assisteremo a qualche altro colpo di scena che farà cambiare idea ad Azzurra?
Ieri, giovedì 20 novembre 2014, è andata in onda una nuova puntata di Che Dio ci aiuti 3: ora sono solo due gli episodi che ci separano dal finale di stagione e verranno trasmessi giovedì prossimo, il 27 novembre 2014. Ormai il tifo sfegatato dei fan e degli appassionati per la coppia Azzurra – Guido è più che chiaro e conclamato, e dunque la serata di ieri gli ha regalato un doppio regalo. Infatti, entrambi i personaggi, in qualche modo, si sono resi conto di essere ancora innamorati l’uno dell’altro: specialmente Azzurra, che ha dovuto fare i conti con questa verità fin dall’inizio della serata, e poi, pian piano anche Guido. Proprio Lino Guanciale, ieri, era sui social per rispondere a tutte le innumerevoli domande che i fan gli hanno rivolto grazie all’hashtag ufficiale #chiediAGuido: in pochissimo tempo è addirittura entrato nei Trend Topic di Twitter. Scatenatissimi, i fan si chiedono quando, finalmente, questa coppia si sposerà. Implacabili, non è vero? Clicca qui per vedere il tweet ufficiale della pagina.
L’appuntamento con la Fiction Rai Che Dio ci aiuti 3 di giovedì 20 novembre 2014 è stato decisamente all’insegna delle scoperte, delle rivelazioni e della famiglia, sia per Azzurra che per Guido. Entrambi, però, sono venuti a sapere di strette parentele di cui non conoscevano l’esistenza non direttamente dalle persone che amano, ma da qualcuno completamente estraneo o ancor peggio dopo un’indagine accurata che hanno dovuto svolgere personalmente. Il processo di accettazione è stato lungo: Azzurra, al termine del primo episodio, ha scoperto che Rosa è sua sorella da uno sconosciuto; mentre invece Guido ha scoperto che la nipote che ha non è quella che credeva di avere. Azzurra ha pian piano accettato la presenza di Rosa in quanto sorella e Guido è riuscito a rappacificarsi con Marcello, suo fratello, ma solo dopo litigi, incomprensioni e tantissimo rancore che è venuto di nuovo a galla. Se il primo episodio di oggi è stato come sempre spensierato e intervallato da parecchie scene anche divertenti, il secondo è stato più difficile e travagliato proprio per le sfide affrontate dai due personaggi che i fan amano di più. E’ più che chiaro che ci si sta avvicinando al gran finale, previsto per la prossima settimana, giovedì 27 novembre 2014.
Guido. Inconsapevole, distratto, con gli occhi sui documenti del lavoro. Eppure sceglie la bomboniera fatta da Azzurra e non quella fatta da Rosa, sfoglia il libro che Azzurra ha consigliato al piccolo Davide e non quello che gli ha consigliato Rosa, farfuglia cose strane e ha bisogno del fratello – che, per altro, non lo vede da tempo – per rendersi conto che ama ancora la Leonardi. Un po’ lento, forse, se proprio vogliamo trovare un difetto, ma assolutamente perdonabile grazie al suo istinto incapace mentire.
Margherita: tutti l’hanno capito che Carlo non riesce a smettere di pensare a lei, tranne lei. Il “dottorino tanto carino” ci prova in tutti i modi a farle notare i suoi sentimenti, ma lei non ci arriva. Una coppia per cui molti dei fan fanno il tifo: questa titubanza è una tattica per far confluire tutti i colpi di scena nel gran finale? Se è così, non sta funzionando, nel loro caso sta solo avendo l’effetto opposto. Innervosisce.
|