Su Rai Due non va in onda la nuova puntata di Criminal Minds, con due gli episodi dal titolo: “Che succede a Mecklinburg e Destino. Al suo posto il film I Mercenari.
Questa sera, venerdì 21 novembre, su Rai Due va in onda un nuovo appuntamento con la nona stagione di Criminal Minds. Prima di scoprire le anticipazioni degli episodi Che succede a Mecklinburg… e Destino, rivediamo quanto successo settimana scorsa. Un uomo di nome Joe che lavora in una ditta che si occupa di manutenzione di caldaie, è un pericolo serial killer che rapisce delle donne per poi torturarle e quindi ucciderle nellarco di alcune settimane. Dopo un paio di omicidi viene attivata la squadra della Bau che dovrà occuparsene al fine di porre fine a queste vere e propria mattanza. Hotch (Thomas Gibson) e gli altri componenti della squadra hanno pochissimi elementi sui quali lavorare per cui risulta essere unimpresa alquanto ardua riuscire a risolvere il caso. Tuttavia una donna di colore di nome Daria, prima viene rapita dal killer e quindi miracolosamente riesce a scappare anche se sul proprio corpo ci sono pesanti segni di tutto quello che ha dovuto subire. Diaria viene portata immediatamente in ospedale con la sorella Helene che accorre al suo capezzale per darle un valido supporto. Hotch e Derek (Shemar Moore) hanno intenzione di interrogare la sorella di Daria per capire se hanno notato qualcosa di strano intorno alla stessa Daria nel giorno del sul rapimento. Helene ricorda come nel momento nel quale si sono recate alla tavola calda, cera un suv parcheggiato davanti alla struttura con dentro un uomo di nome che Joe che trovato il modo di scambiare qualche parola con la stessa Daria. Helene ricorda la targa con un grande sforza di memoria ed inoltre ricorda di averlo sentito rispondere al telefono per una chiamata di pronto intervento per un malfunzionamento della caldaia. Le informazione vengono passate immediatamente a Garcia (Kirsten Vangsness) che cercando nel database riesce ad avere nel giro di pochi secondi lindirizzo delluomo ed una foto dello stesso che invia sul cellulare di Derek affinchè possa mostrarlo a Daria per il riconoscimento del proprio aguzzino.
Non appena Derek mostra la foro alla donna, dalla sua reazione il poliziotto capisce che sono sulla pista giusta ed insieme allintera squadra di reca presso la casa di Joe che tuttavia sembra essere abbandonata. Garcia mette al corrente Hotch e gli altri di come Joe abbia avuto una infanzia molto difficile in quanto dopo aver perso entrambi i genitori per un incidente automobilistico è stato affidato ad una zia che lo ha trattato in maniera disumana e per questo motivo ora sfoga la propria rabbia repressa. Derek e Rossi (Joe Mantegna) valutando bene la situazione, si convincono che debba esserci per forza di cose un complice e per conoscere il suo nome vanno nuovamente da Daria che dice di ricordare il nome di Coby che Garcia sottolinea essere un caro amico di Joe. La squadra lo va ad arrestare portandolo alla centrale dove interrogandolo si convincono anche dai propri comportamenti che non possa essere lui anche perché fornisce ad Hotch, delle informazioni molto importanti grazie alle quali sarà possibile arrestare Joe che tuttavia non confessa il nome del proprio complice. Derek si reca da Daria per darle la bella notizia e per sapere con un ulteriore sforza di memoria, se sia a conoscenza del nome di un altro uomo, con la donna che rimarca di essere certa di Coby. Derek mentre Daria parla, nota un suo comportamento convulsivo dal quale capisce che era lei la complice. Da quando si apprende la donna inizialmente veniva obbligata a fare del male alle altre persone mentre poi in seguito lo faceva automaticamente in quanto si era innamorata di Joe. Daria è una persona che dovrà vivere per sempre in un centro di igiene mentale in quanto non nasconde che qualora Joe le dovesse chiedere di uccidere lei non esiterebbe a farlo.
Nel secondo episodio, la storia ha inizio nella West Virginia nel 1965 con una ragazza che scappa impaurita e che viene raggiunta da una misteriosa persona. Si passa al presente nelle medesima zona e con un uomo di nome Clark Howard che si sta recando nella sua roulotte nel bel mezzo di un bosco. L’uomo è un cacciatore e ad un certo punto quando sente dei rumore venire dall’esterno, esce con in mano il suo fucile ma viene sorpreso con un cappio fatto di corda spinata con il quale glie viene spezzato il collo, uccidendolo sul colpo. Questa è la seconda morte in due giorni in quanto il giorno prima è stato ucciso un altro cacciatore di nome Mathias Lee, sempre con la stessa dinamica. Viene allertata immediatamente la squadra che inizialmente valutando la situazione e soprattutto il fatto che nei giorni precedenti c’erano stati dei profondi dissidi tra le due vittime, si pensa ad un regolamento di conti tra due famiglie che da tempo immemore sono l’una contro l’altra. In ragione di questo vengono convocate al distretto locale la mamma di Clark, Sissi, ed il papà di Matthias.
Tra i due non corre buon sangue e soprattutto pare che facciano di tutto per non incontrarsi. In questa cittadina ci sono situazione alquanto strana ed in particolare con queste due famiglie che si combattono ormai da oltre cento anni. Intanto un terzo omicidio ha luogo per mano di un misterioso uomo dal volto sfigurato e che vive da solo all’interno del bosco. L’uomo tra l’altro ha da poco seppellito la propria madre che in punto di morte le ha raccontato la verità su di lui ossia che è nato da un rapporto sessuale tra Sissi che in realtà si chiamava Magdalena Lee e suo fratello che poi sarebbe il padre di Matthew. Quando i due che all’epoca avevano circa sedici anni si resero conto del fatto, lui scappò mentre lei vagando per il bosco trovò la donna che poi si sarebbe preso cura del bambino. Sissi scappò di casa per vagabondare per due anni e quindi tornare fingendo di essere un’altra donna e sposando un Howard. Ora l’assassino vorrebbe uccidere la madre che però lo convince nel non farlo, facendogli presente come lo aiuterà a scappare dagli agenti. In effetti così accade con gli agenti che credono di averlo ucciso nell’acqua quando in realtà è scappato via mentre Sissi e il fratello devono spiegare un bel po’ di cose alle proprie famiglie.
Trama puntata 21 novembre 2014 – In “Che succede a Mecklinburg…” una serie di rapimenti porta la squadra fino a Memphis. Intanto Morgan ha problemi personali con Savannah. In “Destino” a Long Beach, in California, vengono trovate delle vittime di avvelenamento da arsenico.