Stasera Rai Tre manda in onda un nuovo programma dal titolo Questioni di famiglia condotto da Marida Lombardo Pijola. La trasmissione ha l’obiettivo di raccontare la realtà della famiglia italiana in continuo cambiamento. Una realtà che genera nuovi stili di vita e conflitti: il 50 per cento dei matrimoni finisce con una separazione. Figli coinvolti in litigi familiari, dovuti allodio che nasce tra gli ex coniugi. Clicca qui per vedere la diretta streaming di Questioni di famiglia su Rai.tv
Prende il via questa sera il nuovo programma di Rai tre, Questioni di Famiglia. La prima edizione del programma sarà composto da 4 puntate in ognuna delle quali ci saranno storie raccontate al limite tra il docufilm e la testimonianza in studio. La conduttrice, Marida Lombardo Pijola, sarà accompagnata da due esperti ovvero un avvocato matrimonialista e uno psicoterapeuta. Quello che sta facendo discutere, però, è la presenza, tra gli inviati di Ilaria Cucchi, sorella del tristemente famoso Stefano Cucchi, il ragazzo morto nel 2009 dopo quella che sembrava essere una vera e propria aggressione. La sua presenza causerà delle polemiche? La parola passa ai social.
In vista della prima puntata di questa sera di Questioni di famiglia, l’account Twitter della nuova trasmissione di Rai3 ha lanciato il primo argomento di cui si parlerà stasera. Si tratta di Mercedes e la sua storia di adozione. Il programma parlerà infatti delle lunghe pratiche che le famiglie devono poter affrontare prima di riuscire a diventare genitori e di un meccanismo burocratico che non ha mai particolarmente funzionato.
Questa sera, venerdì 21 novembre, alle 21.05 su Rai Tre debutta Questioni di famiglia, il nuovo programma condotto da Marida Lombardo Pijola. La trasmissione ha lobiettivo di raccontare e intervenire nella realtà della famiglia italiana, una realtà in continuo cambiamento che genera nuovi stili di vita e conflitti. In ogni puntata di Questioni di famiglia verranno raccontare storie di famiglie italiane, tramite docu-film e testimonianze in studio. Per i filmati, a raccontare le singole vicende, ci saranno quattro inviati speciali: Ilaria Cucchi, sorella di Stefano Cucchi deceduto nel 2009 durante la custodia cautelare, il rapper italo-egiziano Amir Issaa, la ex iena Angela Rafanelli e Alessandro Sampaoli, attore in fiction come Camera Cafè e I Cesaroni.
In studio insieme a Marida Lombardo Pijola ci saranno due esperti fissi: un avvocato matrimonialista e uno psicoterapeuta che analizzeranno e commenteranno le storie narrate nella puntata.Lidea base di Questioni di famiglia è quella del Consultorio familiare dove affrontare, con competenze e mediazioni specifiche, diversi temi: ostacoli damore, voglio un figlio, genitori e figli, famiglia ferita e separazioni. Per ogni tema gli spettatori possono raccontare le loro storie sul sito ufficiale del programma o mandando una mail a questionidifamiglia@rai.it.