La coppia di presentatori per la puntata di Zelig, di giovedì 20 novembre, è composta da Gerry Scotti e Teresa Mannino, che su questo palco è salita molte volte, sia come comica che come conduttrice. Per prima cosa la Mannino si dice molto emozionata per la presenza di Scotti, e così ne approfitta e gli fa salutare metà albero genealogico. Poi si nasconde dietro di lui, mostrando come Scotti possa fargli benissimo da custodia. I primi comici a entrare sono Ale e Franz, nei panni dei due soliti vecchietti seduti al tavolino. L’età si fa sentire, con tutti i propri acciacchi, ma i due non perdono la propria ilarità, anche quando la propria ombra ormai è più veloce di loro. Scotti partecipa allo sketch, facendo loro da cameriere. I due però credono si tratti di Bonolis, o al massimo per quello di Scotto e mangiato. Ornano parla della propria vita sentimentale con sua moglie. Sono ben 19 anni che è sposato con lei, e la chiama ancora Crostatina. La loro vita di coppia però è paragonabile soltanto a una cosa, ovvero il carcere duro. Lei comanda a bacchetta e decide tutto, e gli impedisce anche di andare a giocare a calcio con gli amici. In tutto questo tempo però neanche un tradimento, perché lei ha l’animo vendicativo della Thurman in Kill Bill. Breve sketch tra un numero e l’altro. Si parla di amici manciaci, come quelli fissati con la raccolta differenziata, che hanno la simpatia tipica di un vegano nel bel mezzo di una bella grigliata. Peroni fa partire come al solito il momento musicale. E’ armato di chitarra e canta dal vivo. Imita Vasco Rossi, e poi viene affiancato da Scotti, che per ora fa tutto lui, senza che la Mannino si faccia vedere troppo. Anche lui canta, come faceva da ragazzo, e proprone Donne di Zucchero. Ancora musica, ma stavolta solo per accompagnare i balletti ilari dei Senso Doppio, che fanno tutto in playback. Ecco arrivare gli ospiti di serata, Paola Cortellesi e Raoul Bova. I due sono impegnati nella promozione del loro nuovo film, Scusate se esisto. Dal pubblico però c’è chi ha delle domande per loro. Si tratta dei Boiler. Anche stavolta c’è Scotti a far parte dello sketch. Imita Maloscia e per l’occasione indossa sciarpa e parrucca improbabile. Al suo fianco si vede, intenso a rilassarsi, Quagliarella. Parte il trailer del film e subito dopo tocca a Sconsolata fare un monologo. Ha in mano delle lettere dei fan, che le chiedono consigli sulla vita. Il primo le chiede un parere sui giovani del giorno d’oggi. La risposta, stranamente, è più profonda di quanto ci si potesse attendere. E così Sconsolata acquista una nuova sfumatura come personaggio di Zelig. I due ospiti non sono ancora andati via, e così li ritroviamo durante lo speed date.
Oltre alla Cortellesi però c’è anche la Mannino. A far loro compagnia ci sono la porca di Catania e il playboy dell’Iseo, ovvero Stefania e Orfeo. Ecco il Mago Forest, che ha con sé una doccia. Prima dello show però aveva chiesto al pubblico di scrivere le proprie paure più grandi. Tra le tante c’è chi teme il colesterolo, e così dalla doccia salta fuori un individuo in tuta gialla con la scritta colesterolo sull’immane pancia. Tocca al Trio Medusa e al loro esilarante gioco delle canzoni travisate. Dalla radio alla tv, con Take my breath away, storica colonna sonora del film con Tom Cruise Top Gun, che nasconde una sezione in itaiano, che fa Oggi sei un po’ moscio. Battutine su Linus, loro capo, che alla fine si scopre essere dietro le quinte. Vernia analizza il cambio in inglese di alcuni lavori antichi. Si pensa al parrucchiere, che oggi è diventato un hair stylist. Si rivede Sdrumo, che ha un’espressione un po’ smorta, soprattutto perché ha sempre problemi gravi con le rime. Parte la gara di freestyle, e per l’occasione sale sul palco Shade, vero rapper, e non c’è assolutamente gara tra i due. Ancora musica per Scotti, che ha davvero deciso di riviere i fasti della sua gioventù, quando presentata classifiche musicali e si dilettava a cantare.
A Zelig si cimenta anche nel musical, mentre parte “Singing in the rain”, seguita da New York New York. Il poeteggiante Lastrico, seduto a un tavolino, affronta i drammi di un primo appuntamento. Alla sua donna Lastrico sottolinea fin da subito che per poter restare insieme a lungo sarà necessario chiarire alcuni punti base per una relazione sana. Le richieste del comico non sono poche e neanche semplicissime, ma lei accetta di tutto. Alla fine però si capisce il perché. La bella ragazza di cui si parla ha un piccolo segreto da confessare, ovvero che il suo reale nome è Luciano. Si rivede il commesso dell’Ikea, Chicco, che deve affrontare ogni giorno non soltanto un lavoro stancante, ma soprattutto le assurdità proferite dai clienti che girano per i reparti. L’ultima è di un cliente che qualche giorno fa si è voluto togliere il dubbio proprio sul lavoro di commesso, chiedendogli se per caso prendessero soldi o se fossero dei volontari. È lui l’ultimo comico di serata, con Scotti e la Mannino che tornano insieme sul palco per i saluti finali. Come tutti sanno quest’edizione prevede presentatori nuovi a ogni puntata, e così i due annunciano i propri successi. Giovedì prossimo ci sarà il Mago Forest sul palco, accompagnato però da una storica presentatrice dello show, Michelle Hunziker.
Per rivedere il video della puntata del 20 novembre di Zelig è sufficiente andare sul sito Mediaset nella sezione programmi o sul sito ufficiale del programma: clicca qui per vedere la puntata