Oggi pomeriggio, venerdì 21 novembre, su Canale 5 è andata in onda una nuova puntata della soap opera spagnola Il segreto. Ecco quello che è successo a Puente Viejo. Hipolito (Selu Nieto) si trova sulla riva del fiume insieme alla propria nuova fiamma Quintina. La donna sembra essere riuscita a conquistare il cuore di Hipolito che infatti appare molto preso. Hipolito vorrebbe essergli ancora più vicina ma Quintina seppur rimarchi come sia stata fortunata nel conoscerlo, per il momento non gli permette ad esempio di accompagnarla a casa, il che lascia pensare che possa nascondere qualcosa. Donna Francisca (Maria Bouzas) ha avuto come ospite a pranzo Don Anselmo (Mario Martin) il quale non ha fatto altro che parlare per tutto il tempo del matrimonio con Raimundo (Ramon Ibarra). Anche alla fine del pranzo, don Anselmo ritorna sullargomento facendo presente come lui non voglia assolutamente che venga utilizzato un sacramento del Signore per mettere in atto la sua vendetta invitandola a parlare del loro problemi con lo stesso Raimundo, che definisce realmente innamorata di lei. Donna Francisca però non ha nessuna intenzione di essere clemente con un uomo che si è rivelato essere un traditore, capace di illuderla a distanza di tantissimo tempo giocando con i propri sentimenti ed al quale lunica cosa che effettivamente interessa è quella di entrare in possesso del suo patrimonio. 

Nel frattempo Lazaro, il vecchio compagno darmi di Tristan (Alex Gadea) raccogliendo linvito di Gonzalo (Jordi Coll) e si presenta in chiesa per confessarsi ed alleviare le proprie sofferenze. Luomo racconta di aver violentato donne e bambine durante il periodo della guerra e soprattutto di aver goduto nel proprio animo di quello che stava facendo. Inoltre, aggiunge come lui abbia espiato i propri peccati per quanto riguarda la legge degli uomini finendo in prigione per tanti anni, ma la sua coscienza è ancora tormentata dagli orrori che ha commesso e che vuole assolutamente espiare. Gonzalo rendendosi conto di come luomo sia effettivamente pentito per quello che ha fatto, lo assolve rendendolo molto sollevato e felice. Pia (Diana Gomez) non sapendo dove andare va a bussare alla porta della casa del marito Roque (Miguel Garcia Bordà) che non la lascia entrare ricordandole come non sia più sua moglie. Pia fa presente di star patendo il freddo e la fama e vorrebbe poter alleviare le sue sofferenze ma Roque è inflessibile ricordandole il ripetuto tradimento che ha consumato con Olmo (Iago Garcia). Roque nonostante si mostri duro nei confronti della moglie, una volta rimasto da solo scoppia in lacrime. 

Maria (Loreto Mauleon) va in chiesa per confessarsi e nello specifico per dire a Gonzalo di aspettare un figlio da lui ma una volta sedutasi non riesce a proferire parola e scappa via da sua zia Mariana (Carlota Baròl) alla quale racconta il tutto. Inoltre, Maria aggiunge che non vuole che Gonzalo scelga di stare con lei perché obbligato dal bambino ma perché semplicemente la ama. Mariana consiglia alla nipote di ritornare il prima possibile con Fernando per fargli credere che il bambino sia suo ma Maria non crede che questa possa essere una soluzione percorribile. Lazaro è tornato da Tristan al quale sottolinea di sentirsi molto meglio e ha per la prima volta la sensazione che le vita sia migliore di quella avuta fino a ora. Lazaro chiede di potersi rendere utile nei campi. Poco dopo arriva Gonzalo e inevitabilmente il discorso si sposta sulla sua partenza e su come in effetti dispiaccia a entrambi doversi separare.

Pia nel frattempo si reca nel negozio di Dolores per chiederle qualcosa da mangiare ma siccome anche questa volta non ha i soldi, la donna non gli fa più credito. Pia sfrutta un momento di distrazione di Dolores per rubare del cibo. Maria va a trovare i propri genitori Alfonso (Fernando Coronado) ed Emilia (Sandra Cervera) che le rimarcano tutto il loro appoggio nonostante le malelingue che si sono scatenate in paese dopo la rottura del fidanzamento con Fernando. Raimundo si incontra segretamente con il proprio creditore che vuole il prima possibile i propri soldi altrimenti a farne le spese sarà Sebastian finito nelle loro mani. Maria e Gonzalo si incontrano per caso a casa di Emilia e la donna si dimostra molto dura nei propri confronti mentre il parroco sottolinea di essersi accorto che era lei l’altro giorno in chiesa. Maria non parla a Gonzalo del suo stato interessante. Olmo riceva la cameriera che lo mette al corrente di come Soledad (Alejandra Onieva) abbia scoperto tutto. L’uomo la paga e le ordina di abbandonare la villa. Olmo parlando con Fernando sottolinea come prima o poi si vendicherà di Luis. Hipolito, infine, trova il coraggio per dire ai genitori che la propria compagna è cieca e i due la prendono bene.

Per rivedere la puntata della soap Il segreto andata in onda oggi, basta collegarsi al sito Mediaset nella sezione dedicata: clicca qui per il video della puntata