Vuoi per paura di andare via e lasciare il programma, vuoi per un bisogno reale, sembra proprio che per il senatore di Uomini e donne, Antonio Jorio, sia arrivato il momento di conoscere un’altra donna. Di chi si tratta? Della balle Giusy. Nell’ultima puntata del trono over, infatti, al centro dello studio che si vanno a sedere Antonio, Antonio J, Samuel e Franco mentre dall’altra parte cè Giusy che sembra interessare a tutti e quattro. Samuel un po a sorpresa lamentando uno scarso interesse della donna nei propri confronti tronca la conoscenza. Con Antonio J cè invece accordo con una uscita serale insieme. Per quanto riguarda Antonio, cè stata in precedenza una cena nella quale sono stati bene e poi una lunga telefonata nel corso della quale si è parlato in termini positivi anche di Barbara che dal proprio canto si dice sorpresa della cosa. Franco lascia la frequentazione per una mancanza di feeling. Giusy chiude le porte ad Antonio sottolineando come abbia capito che non sia il proprio tipo e dice voler frequentare Antonio J con il quale peraltro balla. Ecco qui il video.



La puntata di oggi del trono over inizia con Maria De Filippi che invita Guido a posizionarsi al centro dello studio. Di fronte a lui si va quindi a sedere Alessandra. I due si sono visti durante la settimana e da quando si può notare le cose sembrano essere andate in maniera positiva. La conduttrice quindi introduce nello studio tre corteggiatrici che naturalmente sono venute per Guido che dal proprio canto non ha nulla in contrario nellincontrarle. La cosa sembra non dar noia ad Alessandra che per questo suo modo di porsi viene pesantemente attaccata da Tina che senza tanti giri di parole la definisce uno zerbino. Sulla stessa lunghezza donda di Tina è il commento di Gianni Sperti. Lopinionista aggiunge che lunica spiegazione possibile alla faccende sia che i due fossero già daccordo per cui sottolinea come la loro sia una relazione falsa. Tina rincara la dose facendo presente come prima della fine dellanno occorra fare un bel di pulizie per togliere tutte quelle storie finite. Insomma, Tina vorrebbe che sia Alessandra che Guido venissero buttati fuori dal programma. I due si giustificano facendo presente come loro si stiano soltanto conoscendo con la dama che aggiunge come la situazione accettata sia di gran lunga migliore rispetto a quelle vicende nelle quali gli uomini di nascosto incontrano altre donne. Ne nasce un battibecco con Tina, con Alessandra che sottolinea di non poter avere alcuna pretesa nei confronti di Guido visto che lei al momento non è la sua donna. La replica della opinionista fa leva sul sentimento di dignità. Alessandra pressata da più parte rimarca che soltanto nel caso luomo dovesse uscire con unaltra donna allora lei deciderebbe di andare via. Barbara rincara la dose sulla possibilità che debba andare via già ora e Alessandra non potendone più di questo fuoco incrociato abbandona polemicamente lo studio. Maria prova a fermarla e Antonio spezza una lancia in suo favore. In tutto questo Gianni rimarca il comportamento di Guido che non ha speso nemmeno una parola per fermare Alessandra, con il cavaliere che si difende sottolineando come dovrà essere la dama a decidere se andare avanti o meno su queste premesse. Elga si schiera a favore di Guido mentre Barbara si rivolge nuovamente ad Alessandra facendole presente come lui non tenga a lei. Nel frattempo entrano le tre corteggiatrice con Alessandra che dietro le quinte commenta il tutto sottolineando anche alcune colpe da parte di Guido. Le tre ragazza si chiamano Francesca, Ornella e Marzia. Luomo le boccia tutte e tre sottolineando di preferire a loro Alessandra. Guido invita la damma a rientrare nello studio ma la donna non ne vuole sapere e questo costringe Guido a uscire per convincerla. Per Tina questa è la prova lampante di come Guido per il momento frequenti Alessandra soltanto perché dal suo punto di vista non cè di meglio.



Nella puntata di ieri di Uomini e donne ha fatto ritorno Sabatino, che intende corteggiare Gemma. Tina si intromette nella discussione facendo presente di non credere nemmeno ad una parola o quanto meno alla buona fede delluomo. Luomo si dice pronto ad uscire immediatamente dal programma insieme alla dama che dal proprio canto oltre a sottolineare come in tutto questo tempo avrebbe potuto farsi sentire prendendo il numero di cellulare, ad esempio, da Remo, fa presente che è certamente sua intenzione uscire dal programma ma non certamente insieme a lui. Gemma tuttavia non appare del tutto convinta di quello che deve fare con Sabatino perché da un lato cè la paura di trovarsi dinnanzi ad una nuova scottatura e dallaltro il possibile rimpianto per quello che sarebbe potuto essere ed invece non è stato. Nicola nel frattempo fa sapere che il ritorno di Sabatino e laccoglimento da parte di Gemma potrebbero quasi certamente a prendere la decisione di non corteggiare più la dama. Ad un certo punto dopo diversi battibecchi nei quali partecipa anche Antonio, Gemma e Sabatino ballano e proprio per effetto del ballo la donna sembra essersi chiarite le idee, dicendo di aver avuto la netta sensazione che luomo non sia sincero. In parole povere Gemma non accetta il suo corteggiamento. 



Il trono over di Uomini e Donne continua a far discutere prima, durante e a fine puntata. Questa volta al centro dell’attenzione dei siti web è finita Gemma Galgani, una delle storiche partecipanti al programma di Maria De Filippi. Tramite il suo profilo Facebook la donna avrebbe annunciato azioni legali contro una blogger che aveva fatto illazioni circa la sua iscrizione a un sito di incontri. Gemma riterrebbe la notizia totalmente infondata e infamante, l’avrebbe giudicata “dolorosa” tanto da scegliere di farsi tutelare dalla legge. Altre persone sono intervenute per difendere il volto di Uomini e Donne da notizie “false e calunniose”. Si parlerà di questo episodio nel prossimo appuntamento con il trono Over a Uomini e Donne?

Il trono classico rulez non c’è niente da fare. I giovani di Uomini e donne conquistano almeno due o tre punti share rispetto a dame e cavalieri del trono over nonostante il cambio di marcia e di regole voluti nei giorni scorsi da Maria de Filippi. Anche la puntata di ieri, davvero noiosa e senza spunti tutta incentrata, o quasi, su Gemma Galgani e i suoi uomini, non ha fatto meglio del solito fermandosi intorno al 20% di share nella prima parte per un totale di 2.694.000 spettatori. Il tramonto per il trono over, ormai non più una novità dopo cinque anni, continua, quando potremo dirgli addio?

Una puntata Gemma-centrica quella di ieri del trono over di Uomini e non solo per via del ritorno di Sabatino al suo cospetto ma anche perchè la dama ha scelto tra Giovanni e Nicola. Giovanni è molto felice del fatto che sta conoscendo la dama, dalla quale sembra essere molto preso. Luomo fa presente come siano usciti insieme per le strade di Torino e quindi palesa la propria voglia di continuare a vederla. Cosa che però non coincide con le intenzioni della stessa Gemma che rimarca come le cose tra loro molto difficilmente potrebbero funzionare per via di stili di vita ed abitudini completamente differenti. La donna inoltre aggiunge come a lei non sia scattata la classica scintilla. Gemma invece sembra essersi trovata a proprio agio nelle uscite con Nicola che definisce un uomo molto divertente per un certo senso la fatta rinascere. Ecco qui il video del momento.

Nella puntata di ieri pomeriggio a Uomini e donne ha fatto ritorno Sabatino, che intende corteggiare Gemma. Tina si intromette nella discussione facendo presente di non credere nemmeno ad una parola o quanto meno alla buona fede delluomo. Luomo si dice pronto ad uscire immediatamente dal programma insieme alla dama che dal proprio canto oltre a sottolineare come in tutto questo tempo avrebbe potuto farsi sentire prendendo il numero di cellulare, ad esempio, da Remo, fa presente che è certamente sua intenzione uscire dal programma ma non certamente insieme a lui. Gemma tuttavia non appare del tutto convinta di quello che deve fare con Sabatino perché da un lato cè la paura di trovarsi dinnanzi ad una nuova scottatura e dallaltro il possibile rimpianto per quello che sarebbe potuto essere ed invece non è stato. Nicola nel frattempo fa sapere che il ritorno di Sabatino e laccoglimento da parte di Gemma potrebbero quasi certamente a prendere la decisione di non corteggiare più la dama. Ad un certo punto dopo diversi battibecchi nei quali partecipa anche Antonio, Gemma e Sabatino ballano e proprio per effetto del ballo la donna sembra essersi chiarite le idee, dicendo di aver avuto la netta sensazione che luomo non sia sincero. In parole povere Gemma non accetta il suo corteggiamento. Ecco qui il video del “finale“.

Dopo la fine della su storia con Samuel Baiocchi, Elga Profili è tornata tra i protagonisti più in vista del trono over di Uomini e Donne. L’altro giorno la dama ha scritto sul suo profilo Facebook un messaggio rivolto a tutti coloro che stanno attraversando un momento difficile. Buongiorno! vero stiamo attraversando un momento di crisi sotto diversi punti di vistaprobabilmente non finirà domani… ma ogni crisi porta anche nuove opportunità, e dà occasioni nuove e prima mai pensate dobbiamo vedere il buono in tutto questo… ed è nel fatto che la crisi eliminerà ciò che lha causata… è un momento di rigenerazione… tra poco torneremo a vivere meglio di prima Un forte abbraccio a tutti!, è il post di Elga da sempre promotrice del think positive. Ma questa volte le sue parole non sono state accolto con entusiasmo dai suoi fan: Ma che ti sei fumata? Manca poco che ci troviamo tutti insieme sotto i ponti altro che rigenerazione e Povera Elga… quanti discorsi buttati al vento… ma parla come mangi, scrivono due utenti. Fortunatamente per la dama ci sono anche persone che condividono il suo messaggio: Elga sono belle parole speriamo che tutto ciò si avveri. Complimenti per la tua bellezza ti seguo su Uomini e Donne.