Immediatamente dopo la puntata di ieri, i concorrenti di Tu si que vales si sono sfogati nel backstage del programma. L’ottava puntata è stata decisiva per tutti non soltanto per il verdetto finale ma anche per sfide che hanno dovuto affrontare prima di essere scelti dai giudici. Un po’ emozionati i Procugini di Campagna che hanno fatto la loro figura nei panni degli storici Cugini. Per vedere il video delle reazioni dei concorrenti di Tu si que vales cliccate qui.



Ancora un successo per Tu si Que Vales. Il programma, partito in sordina e sotto una pioggia di critiche, è migliorato strada facendo grazie ad lavoro in regia ed un giudice popolare che ha saputo conquistare tutti, Mara Venier. Il talent di Canale 5 porta a casa un successo dopo l’altro e anche i suoi giudici sono felici e contenti di quello che sta succedendo in queste settimane. Il primo, almeno sui social, è Rudy Zerbi che a poche ore dalla messa in onda della semifinale di ieri sera ha postato questa foto su twitter scrivendo: “Buonanotte a tutti! Grazie per la compagnia! A Sabato prossimo per la finalissima in diretta!”. Chi si presenterà all’appuntamento di sabato?



Ieri sera i giudici di Tu si que vales hanno scelto i 16 finalisti del programma. Ricapitoliamo. Accedono alla finale: Claire e Alessio Bucci, l’improvvisato duo di pole dance; l’oboeista diciassettenne Gabriele Palmieri; il fenomeno comico Ruggero Dei Timidi; il mangiatore di spade (e non solo) Thomas Blackthorne; la cantante Valentina Tesio; il gruppo di baby ballerine di tip tap Children Tappers; gli acrobati francesi Chilly & Fly; il trio comico Ciciri e Tria; l’escapolo che ci ha rimesso il piede, David Merlini; i campioni di mano a mano, i fratelli Caveagna; il gruppo di illusionisti Magus Utopia; la fatina Miss Bocconcino; i ballerini Tiwany e Gabriele; la compagnia teatrale Santa Rodilla; Luzia Bonilla, specializzata in palo oscillante. Chi si aggiudicherà il primo premio? 



Anche la penultima puntata di Tu si que vales ha stravinto la battaglia degli ascolti tv totalizzando 5.072.000 telespettatori pari al 24,1 per cento di share contro il suo principale competitor Ballando con le stelle che si è fermato 3.956.000 (19,5 per cento). In realtà il divario era stato maggiore la settimana scorsa quando l’ammiraglia di Mediaset aveva portato a casa il 24,90 per cento di share con 5 milioni e mezzo di telespettatori contro i 4,2 milioni di Ballando (19,99 per cento di share). Il terzo incomodo è stato ieri sera l’anticipo di Serie A tra Lazio e Juventus che deve aver calamitato l’attenzione degli appassionati a discapito degli show del sabato sera.

Ieri, sabato 22 novembre 2014, è andata in onda una nuova entusiasmante puntata di Tu si que vales, con Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi seduti alla giuria nella prima fase che ha condotto i partecipanti verso la finale: al concludersi della puntata di ieri, dopo aver conosciuto nuovi concorrenti e averne rivisti alcuni che già avevano calcato il palco della trasmissione, abbiamo scoperto i primi sei nomi di coloro che parteciperanno alla finale: cè la cantante Valentina, che ha vinto la sfida contro Domenico, il Ballerino; Thomas il performer che ha passato il turno insieme a Ruggiero de I Timidi; Gabriele loboista che ha vinto contro Flavio il Mago, le Children Tappers che hanno stracciato Michael con la loro simpatia e bravura e infine Claire e Alessio, due irresistibili pole dancer. Lui romano, lei francese: hanno messo in crisi i giudici, che davvero non sono stati capaci di scegliere chi dei due potesse andare in finale. In conclusione, i due gareggeranno insieme per la vittoria con una nuovissima esibizione a due: come se la caveranno? Sicuramente, hanno guadagnato entrambi un preziosi alleato che gli darà una spinta in più verso il podio!

Anche la penultima puntata di Tu si que vales non ha deluso le aspettative. Il ritorno dei talenti promossi nei precedenti appuntamenti non ha precluso al programma di esprimere tutto il suo potenziale comico. La trasmissione ha infatti divertito con i siparietti tra i giudici in particolar modo quelli legati a Mara Venieri che viene sempre presa di mira dai suoi colleghi per la sua schiettezza e, talvolta, la sua ingenuità. Irresistibile anche la bontà e la serietà di Gerry Scotti che è un valore aggiunto del programma.Per quanto riguarda i concorrenti, ognuno di loro ha dato del proprio meglio per intrattenere i giudici e il pubblico, spesso con un responso positivo. Bene anche i conduttori che per la prima volta sono riusciti ad intervenire in modo garbato ma deciso nelle dinamiche dello show, che conferma tutte le sue armi vincenti contro gli avversari.

Tu si que vales: pagelle, i flop 3 – Trionfano nella nostra flop 3 i Procugini di Campagna. Non soltanto questa imitazione, trita e ritrita, ha veramente scocciata ma questi concorrenti non si sono sforzati minimamente di connotare la loro esibizione con un po’ di orginalità, credendo di poter divertire solo attraverso la loro goffa presenza. Bocciati. Secondo posto della flop 3 per Davide Fondata, il magazziniere con la passione del ballo che è riuscito a passare il turno solo per aver intenerito Maria con le sue origini umili. Non bastano a giustificare una performance così capestro e mediocre. Chiude la flop 3 Popeye, il londinese obeso che ha spaventato Maria De Filippi cacciando gli occhi fuori dalle orbite. E’ un talento? Se sì noi non l’abbiamo compreso.

Tu si que vales: pagelle, i top 3 – Come potrebbe non essere al primo posto della nostra top 3 Ruggero Dei Timidi? Impossibile. E’ lui la vera star dello show. A chi si aspettava che avrebbe perso a mani basse la sfida per finale ha risposto con due brani esilaranti in cui ha sprigionato tutto il suo talento comico. Ha già più di 1000 follower su Twitter e un futuro assicurato nel mondo dello spettacolo. Al secondo posto della top 3 troviamo i bravissimi trasformisti Magus Utopia che sono stati protagonisti di uno spettacolo indimenticabile che non poteva non colpire l’attenzione di tutti. Meritevole del terzo posto della top 3 è Stefania, l’artista che ha commosso con la sua personale dedica sulla sabbia al nonno scomparso.