Nella puntata di domenica 23 novembre di Che tempo che fa, condotto dal sempre inappuntabile Fabio Fazio, tra gli ospiti attesi nel corso della serata cè anche l’attore italiano Valerio Mastandrea. Valerio Marco Massimo Maria Mastandrea, conosciuto semplicemente con il nome di Valerio Mastandrea, è nato a Roma il 14 febbraio 1972 e da quanto si apprende, fin da quando era in pratica un bambino ha dimostrato una certa passione e attrazione verso il mondo dello spettacolo e in particolar modo verso quello della recitazione. Passione che Valerio Mastandrea ha saputo coltivare nel corso degli anni fino ad affinare la propria predisposizione verso la recitazione. Il suo primo amore è stato senza dubbio il teatro nel cui ambito fa il proprio esordio nel 1993. Lanno successivo in maniera del tutto casuale ha il primo impatto anche con il mondo del grande schermo venendo scritturato nel cast del film Ladri di cinema, uscito nella sale cinematografiche nel 1994 e che vedeva alla regia Piero Natoli. Negli anni successivi riesce a ottenere una certa visibilità a livello nazionale grazie alla televisione e per la precisione a una serie di partecipazioni alle puntate del Maurizio Costanzo Show e del programma di intrattenimento domenicale Quelli che il calcio, allora condotto proprio da Fabio Fazio. Nel 1996 si fa apprezzare dalla critica e non solo per come interpreta il ruolo di protagonista nel film Tutti giù per terra del regista Davide Ferrario. Per questa sua performance, Valerio Mastandrea ottiene diversi riconoscimenti a livello nazionale. Nel 1998 ritorna al suo primo amore ossia il teatro, prendendo la parte di Rugantino nellomonimo opera commedia musicale, con la quale ottiene un successo straordinario come del resto conferma il fatto che in pratica ogni data della messa in scena, preveda il tutto esaurito di pubblico ed inoltre cè sempre bisogno di una replica per il giorno successivo. Nel frattempo partecipa nel cast di diversi film come Viola bacia tutti per la regia di Giovanni Veronesi, Asini di Antonello Grimaldi, Ultimo stadio di Ivano De Matteo, Gente di Roma del grande maestro Ettore Scola, Il Caimano di Nanni Moretti, Tutta la vita davanti e La prima cosa bella con la regia di Paolo Virzì, Nessuno mi può giudicare di Massimiliano Bruno e tantissimi altri ancora. 



Ora è tra i protagonisti del film Ogni maledetto Natale che vede alla regia Luca Vendruscolo con la collaborazione di Giacomo Ciarrapico e Mattia Torre. Un film di genere commedia nel quale sono protagonisti anche Corrado Guzzanti, Alessandro Cattelan, Alessandra Mastronardi e Francesco Pannofino. Nel corso della propria carriera Valerio Mastandrea ha anche recitato ad alcune fiction come Cefalonia del 2005 per la regia di Riccardo Milani, Buttafuori di Giacomo Ciarrapico e Non pensarci La serie diretta da Lucio Pellegrini con la collaborazione di Gianni Zanasi. Non resta che attendere la puntata di Che tempo che fa per sapere di più sull’attore romano e sull’ultimo film che lo vedrà protagonista ai botteghini.

Leggi anche

SPILLO/ Rai privatizzata: la risposta di Meloni ai Partiti-AziendaVISTO DA SINISTRA/ "Da Scurati ad Amadeus, aspettando Fiorello: ecco la nuova opposizione di artisti e pm"