Lunedì 1 dicembre verrà trasmesso su Premium Action un nuovo episodio di Gotham, una delle serie tv più attese dell’anno. Il nono episodio di questa prima stagione si intitola Harvey Dent e prevederà moltissimi colpi di scena. Un pericoloso dinamitardo, Ian Hargrove, evade dalla prigione di Blackgate. In realta’ il detenuto viene prelevato da una banda di russi che, su ordine di Fish Mooney, sono chiamati a rapinare il caveau di un vecchio deposito di munizioni in cui Falcone ha nascosto una ingente quantita’ di denaro. Ian riesce ad inviare una traccia per suggerire ai detective la pista giusta da seguire. I rapinatori vengono bloccati subito dopo aver effettuato il colpo ma a fermarli definitivamente ci pensa Mooney che ha provveduto a minare il furgone in cui hanno caricato i soldi. Nel frattempo Gordon nasconde la sua preziosa testimone, Selina Kyle, a casa di Bruce Wayne con cui nasce una tenera amicizia. Oswald scopre invece il gioco di Liza per conto di Fish ai danni di Falcone e la ricatta



Oggi, lunedì 24 novembre 2014, ci aspetta un nuovo appuntamento con la serie tv Gotham, che racconta le avventure di un giovanissimo James Gordon, detective della omicidi di Gotham City – interpretato da Ben McKenzie – e di un altrettanto giovane Bruce Wayne, interpretato invece da David Mozouz. Lepisodio trasmesso stasera su Premium Action, lottavo della prima stagione, si intitola The Mask: nel video promo si vede un faccia a faccia tra il viscido ma freddo e ingegnoso Oswald Cabblepot (Robin Taylor) e la sensuale Fish Mooney (Jada Pinkett Smith), che non sembra per nulla contenta della sua presunta fedeltà al clan Maroni. Jim è sempre impegnato, con lausilio del più o meno ortodosso di Harvey Bullock (Donal Logue) a difendere la città: anche il piccolo Bruce avrà qualcuno da cui difendersi, e questa sarà loccasione per migliorare ancora il rapporto con il fidato maggiordomo di casa Wayne, Alfred (Sean Pertwee). Qui di seguito le immagini del video di anticipazioni di Gotham, The Mask: 



Questa sera, lunedì 24 novembre, alle 21.15 su Premium Action va in onda l’ottavo episodio della serie “Gotham“. Prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo quanto successo settimana scorsa. Libero ormai di muoversi, Oswald (Robin Lord Taylor) si aggira per Gotham accompagnato da due guardie del corpo. Quando Mooney (Jada Pinkett Smith) lo viene a sapere, va su tutte le furie e ordina a Butch (Drew Powello) di portarle James (Ben McKenzie) vivo. Harvey (Donal Logue) è in collera per la situazione in cui lha messo James, così quando il ragazzo gli chiede di collaborare per sistemare le cose, lui rifiuta di aiutarlo e anzi gli dice che tutto ciò che vorrebbe fare è ucciderlo e chiedere perdono a Falcone. Butch si presenta da Barbara (Erin Richards) raccontandole di come James abbia disobbedito agli ordini del suo boss quando questi arriva a casa e chiede a lui e ai suoi uomini di abbassare le armi, immaginando che Mooney lo voglia vivo. Butch però minaccia di uccidere Barbara così James è costretto a sparare e a fuggire con la ragazza, facendola salire su un bus e promettendole che la raggiungerà in un paio di giorni, altrimenti lei non dovrà tornare più a Gotham. Falcone (John Doman) pretende che Fish non solo non cominci una guerra contro Oswald ma anzi si presenti in pace da Maroni (David Zayas) chiedendogli di consegnare Oswald e dicendogli che, se non lo farà, la sua reazione sarà violenta. Poi il boss invia il suo sicario Victor (Anthony Carrigan) a prendere James. Quando Falcone si allontana, Nikolai (Jeremy Davidson) si avvicina a Fish e le dice che il boss ormai è finito ma lei, sospettando della sua eccessiva calma, è convinta che Falcone sappia qualcosa di cui ancora nessuno è a conoscenza. James sta compilando un mandato per arrestare il Sindaco, Falcone e i loro complici per lomicidio dei Wayne quando Victor irrompe nella centrale e ordina ai 50 poliziotti presenti di uscire entro un minuto, cosa che tutti prontamente fanno obbligando James alla fuga. Il poliziotto è in difficoltà quando Crispus (Andrew Stewart-Jones) e Renee (Victoria Cartagena) sparano agli uomini di Falcone e lo portano in salvo. Fish va da Maroni il quale però rifiuta di consegnare Oswald e si prende gioco di lei. Poco dopo gli uomini di Butch bloccano un camion di Maroni dicendo che non si muoverà da lì finché il boss non avrà consegnato Oswald. Renee e Crispus portano James alla residenza dei Wayne, dove lui confessa al piccolo Bruce che forse non riuscirà a mantenere la promessa di trovare lassassino dei suoi genitori ma che, se gli dovesse accadere qualcosa, i suoi due amici della sezione crimini maggiori continueranno a occuparsi del caso, così Bruce lo abbraccia.



Il giorno seguente, Oswald guida la rappresaglia contro gli uomini di Falcone attaccando un covo di Nikolai con Frankie (Danny Mastrogiorgio), ma lui ha capito che è una spia e minaccia di sparargli raccontando poi che è stato uno degli uomini di Nikolai. Oswald allora rimprovera Frankie di essere un avaro e gli dice che non dovrà più pagare i suoi uomini: questi, infatti, lo afferrano e lo tengono fermo mentre Oswald lo accoltella. Maroni e Falcone si accordano per incontrarsi e questultimo accetta di lasciare Oswald a Maroni pretendendo però in cambio uno dei suoi magazzini. Maroni rifiuta ma Oswald gli sussurra qualcosa allorecchio e il boss cambia idea accettando di cedere al nemico Indian Hill. Fish prova ad avvisare Falcone che il terreno è una discarica di rifiuti tossici in cima a un cimitero indiano nel distretto di Arkham, ma lui non sente ragioni e accetta la proposta. Harvey dice a James che lo aiuterà perché sente di essere comunque condannato e gli chiede quale sia il suo piano. 

Il giorno dopo, i due vanno ad arrestare Falcone ma questi rivela che Victor tiene Barbara prigioniera sin da quando lei è tornata indietro a Gotham e ha supplicato Falcone per salvare la vita di James. James vorrebbe delle prove ma Falcone dice che vuole che lui gli creda sulla parola. Poco dopo chiede a Victor di portargli Barbara e, visto che James gli ha creduto, li lascia liberi per dimostrare che non sono nemici. Tornati all’appartamento, Barbara si scusa per essere tornata indietro e James la bacia. Oswald incontra Falcone, il quale lo abbraccia e gli dice che stava proprio pensando alla notte in cui si erano conosciuti. In un flashback vediamo Oswald promettere a Falcone che gli darà un’informazione importante se lui ordinerà a James di ucciderlo, certo infatti che il poliziotto gli risparmierà la morte, e in cambio lui gli farà da spia per tutta la vita. Falcone accetta e Oswald gli rivela che Fish e Nikolai stanno tramando per eliminarlo, poi Fish si libererà anche di Nikolai. Compiaciuto per la riuscita del piano, Falcone chiede a Oswald se abbia commesso un errore lasciando vivere James ma lui gli garantisce che il poliziotto presto vedrà la luce.

Trama puntata 24 novembre 2014 – Bruce ritorna a scuola dove viene tormentato da alcuni studenti così chiede ad Alfred di insegnargli a difendersi da solo. James e Harvey indagano sul proprietario di un fight club illegale e sulla scia di vittime originata da esso, scoprendo che tutte quante avevano investito nella società del proprietario stesso. Liza capisce che Fish Mooney ha intenzione di uccidere Carmine Falcone e la sua lealtà comincia a vacillare, ma accetta comunque di rubare dall’ufficio del mafioso un libro mastro che potrebbe incriminarlo.