Dopo aver scoperto che i piccioni sanno riconoscere i volti umani (e dopo aver visto Giobbe Covatta alle prese con un hovercraft e Katia Follesa con l’alito di dieci persone), nello studio di La papera non fa l’eco ha fatto la sua comparsa Ariadna Romero, protagonista di un esperimento riguardante i baci. La showgirl ha prima baciato (ma castamente) gli ospiti e poi è stato mostrato un filmato che ha spiegato che quando le persone si baciano hanno la tendenza a inclinare la testa verso destra. Quindi si è passati all’esperimento vero e proprio (intervellato da uno scherzo di Giobbe Covatta che ha baciato sulla bocca Max Giusti), nel quale diverse coppie di volontari si sono baciate in studio: nella maggioranza dei casi si è visto che si inclinavano a destra.

Il secondo esperimento con un ospite in studio de La papera non fa l’eco ha visto Nicola Savino sfidare in una corsa uno degli animali più veloci: il gamberetto. Per l’animale è stato predisposto uno speciale tapis roulant acquatico posto di fronte a un classico apparecchio sul quale correva il presentatore radio e tv. Posto che il gamberetto può correre a lungo a una velocità di 1,8 km/h, Savino avrebbe dovuto tenere una media di 18 km/h. Dopo alcuni secondi passati in testa, però, l’uomo è stato superato e infine sconfitto dall’animale.

Max Giusti ha dato il via alla puntata de “La papera non fa l’eco” con un primo esperimento decisamente curioso: scalare un muro di 6 metri con un’aspirapolvere. Protagonista di questa prova è stato Moreno Donadoni, che armato in realtà di due – e non uno solo – aspirapolveri sulle spalle è riuscito a scalare una parete montata in studio: questo perché i tubi che aspiravano l’aria erano collegati a delle specie di ventose che gli hanno permesso di arrivare fino in cima, seppur accompagnato da un certo rumore di fondo…

Su Rai Due va in onda la trasmissione condotta da Max Giusti La papera non fa leco, trasmessa anche in diretta streaming. Durante la puntata ci sarà una sorprendente rivelazione su come gli esseri umani si baciano. Gli ospiti di questa seconda puntata sono: Giobbe Covatta, il rapper Moreno, Katia Follesa, Nicola Savino e Ariadna Romero. Clicca qui per vedere la diretta streaming di La papera non fa leco su Rai.tv 

Questa mattina ha rilasciato anche il video promo che mostra qualche immagine che vedremo stasera in diretta tv. Circa trenta secondi di anticipazioni, che si aprono con la domanda La meringa può essere usata come isolante dal fuoco? – e il conseguente test che vede impegnata una delle ospiti –  seguita poi dal bizzarro quesito Si può ballare sulla crema? e da unindaffaratissima Ariadna che si mette alla prova allinterno di una vasca riempita proprio con quella sostanza. Cosaltro si saranno chiesti, e che esperimenti dovremmo attenderci dalla platea di ospiti maschili? Lo scopriremo presto, intanto clicca qui per vedere il video promo rilasciato da Rai.tv

Oggi, lunedì 24 novembre 2014, va in onda il secondo appuntamento con il programma condotto da Max Giusti, La papera non fa leco: uno tra gli ospiti di questa sera sarà il rapper Moreno, e come per chiunque venga invitato alla trasmissione su Rai 2, anche a lui è toccato di sottoporsi ad un esperimento per provare qualche bizzarra ipotesi scientifica. In un video pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook della trasmissione Moreno ha invitato personalmente tutti i telespettatori a seguire La papera non fa leco, affermando che non è neanche possibile immaginare che cosa ha dovuto affrontare. Cosa avranno pensato gli ideatori del programma e il conduttore per il cantante? Lui non ha rivelato nulla di preciso, dunque lo scopriremo questa sera, su Rai 2, dalle 21.10. Clicca qui per vedere il video di Moreno direttamente dal profilo Facebook ufficiale de La papera non fa leco.

Oggi, lunedì 24 novembre 2014, va in onda la seconda puntata del programma condotto su Rai 2 da Max Giusti: La papera non fa leco. Ecco qualche anticipazione rispetto a questa serata allinsegna della scienza e del divertimento: innanzitutto, alcune delle domande a cui si cercherà di rispondere prenderanno in considerazione la costruzione di un hovercraft con oggetti di uso quotidiano, o ancora la determinazione del sesso di una persona solamente grazie al suo alito. Verrà fatta anche una rivelazione, che nessuno potrebbe immaginarsi, sul come la specie umana si bacia. In studio insieme a Max Giusti ci saranno, per questo secondo appuntamento, Giobbe Covatta, Katia Follesa, il rapper Moreno, Nicola Savino e Ariadna Romero che proporranno le loro domande, ma soprattutto si sottoporranno agli esperimenti degli scienziati del programma per riuscire a giungere alla tanto agognata verità. Si analizzerà nel dettaglio come le persone che hanno i capelli rossi sono in grado di sopportare meglio il dolore, perché un gamberetto ha più resistenza di un essere umano e anche quale sia la reale abilità di una donna al volante. Tutto questo, e tanto altro ancora questa sera, su Rai 2, dalle 21.05.