La puntata de La papera non fa l’eco si è conclusa e la maggioranza dei commenti sul web, Twitter in particolare, riguarda il momento finale dell’esperimento che ha visto protagonista Nicola Savino, che ha corso, perdendo, contro un gamberetto. Stanco per la corsa, Savino, in una simpatica gag, è stato soccorso da Katia Follesa, che si è letteramente avventata sul presentatore radio e tv, facendo venire in mente a molti spettatori un amplesso più che un soccorso. La maggior parte dei commenti è divertita, ma c’è anche chi ricorda che questa trasmissione vede la partecipazione in studio (e magari anche da casa) di bambini e dunque certi episodi si sarebbe dovuti evitare.



Dopo Vladimir Luxuria alle prese con le ascelle, nella puntata de La papera non fa l’eco in onda oggi abbiamo visto Katia Follesa impegnata a dover riconoscere (bendata) uomini e donne tra dieci volontari solo attraverso il loro alito. Piccola nota: ai volontari era stato vietato lavarsi i denti, usare gomme da masticare, più altre limitazioni, per 5 giorni. Nel test abbiamo visto anche Moreno Donadoni e Giobbe Covatta alitare in faccia a Katia Follesa, che alla fine è riuscita a riconoscere il sesso di 6 volontari su 10.



Dopo aver visto Moreno scalare una parete di 6 metri armato di due aspirapolveri, i telespettatori hanno potuto vedere un filmato proveniente dal Regno Unito che voleva dimostrare come i bagni pubblici meno usati, e quindi più puliti, fossero quelli più vicini alla porta di ingresso: merito di una sorta di comodità mentale che ci porta a scegliere le porte di mezzo. La cosa non ha lasciato indifferente il pubblico, che sul web si sta scatenando con commenti su questa “indagine”, evidenziando come ora tutti gli italiani useranno il bagno più vicino alla porta, che non sarà quindi più di fatto quello più pulito.



Puntata 24 Novembre 2014: Live la papera non fa l’eco Esperimenti principali e commenti dal web Questa sera, lunedì 24 novembre, andrà in onda la seconda puntata dello show La papera non fa l’eco condotto su Rai2 da Max Giusti. Il pubblico si potrà divertire a commentare le esibizioni negli esperimenti scientifici di Giobbe Covatta, il rapper Moreno, Katia Follesa, Nicola Savino e Ariadna Romero. Il conduttore e i suoi ospiti si metteranno infatti alla prova davanti al pubblico e a un team di scienziati, in esperimenti originali ma sempre “in nome della scienza”. Tra gli esperimenti proposti quelli più divertenti potrebbero essere “scalare un muro con un aspirapolvere domestico è possibile?”, “un gamberetto ha o non ha più resistenza di un essere umano?”. Durante la puntata ci sarà anche una rivelazione sui baci tra gli essere umani.