Questa sera, lunedì 24 novembre, alle 19.35 su Rete 4 andrà in onda una nuova puntata di Tempesta d’amore. Prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo quanto successo ieri sera nella soap opera tedesca. Su suggerimento di Barbara (Nicola Tiggeler), Patrizia (Nadine Warmuth) comincia a somministrare a Friedrich (Dietrich Adam) del veleno per sbarazzarsi di lui e evitare che l’uomo le porti via Mila, puntando al contempo a fare in modo che la colpa ricada su Leonard (Christian Feist). Quest’ultimo, intanto, decide di non avere più alcun rapporto con la Dietrich e di limitare al solo ambito lavorativo i contatti col padre, pur continuando a rimanere al Furstenhof per non allontanarsi da Mila. Martin (David Paryla) decide di recarsi in Tanzania a insegnare l’inglese ai bimbi del posto e lo comunica a suor Helene (Lilian Naumann), che cerca di convincerlo del fatto che può rimanere a Bicheleim anche se non è più un prete, mentre Friedrich comincia ad accusare i primi malesseri a causa del veleno somministratogli da Patrizia, a cui Barbara ha inoltre consigliato di agire facendo ingerire la dose letale di veleno. Nils (Florian Stadler) e Sabrina (Sarah Elena Timpe) decidono di accantonare l’idea di aprire una palestra e la Gorres, inoltre, è tormentata dai sensi di colpa nei confronti del suo ex ragazzo Tim, un pilota automobilistico rimasto vittima di un incidente e finito su una sedia a rotelle, che lei abbandonò senza alcuna spieagzione: il trainer consiglia alla fidanzata di chiamarlo per scusarsi. Friedrich e Charlotte (Mona Seefried) si riavvicinano e la donna non si accorge del fatto che il marito non sta bene, anche se viene rassicurata da quest’ultimo, mentre Coco (Mirjam Heimann) si stupisce del fatto che Michael (Erich Altenkopf) non le abbia detto che russa molto pesantemente, così Tina (Christin Balogh) le spiega che il dottore probabilmente prova imbarazzo nell’affrontare la questione e si offre di aiutare l’amica a capire se davvero la sua situazione sia così grave. Alfons (Sepp Schauer), Hildegard (Antje Hagen) e suor Helene organizzano una festa a sorpresa in onore di Martin, che annuncia a tutti di essere prossimo a lasciare Bicheleim per l’Africa, dove si dedicherà ad aiutare i meno fortunati: non appena capisce che la decisione di Martin è definitiva, suor Helene scappa via, sconvolta.
Friedrich ha un mancamento mentre si trova in compagnia di Patrizia, che lo accompagna di sopra a riposare imbattendosi poi in Charlotte, che non esclude che Patrizia sia la responsabile del malessere di suo marito; poco dopo, la Dietrich comunica a Leonard del malore di suo padre, e quest’ultimo sembra essere non interessato alla salute dell’uomo. Coco viene a sapere da Tina che non ha praticamente russato nel corso della notte in cui lei l’ha tenuta sotto osservazione e lo comunica a Michael, che si offre di fare da cavia per la notte successiva.
Pauline si accorge dell’improvvisa fuga di suor Helene dalla festa d’addio per Martin e corre fuori a cercarla: la suora le confessa di essere innamorata e ricambiata del fratello del suo fidanzato e di non sapere come agire a causa del voto che la lega al Signore. Pauline cerca di farle comprendere che è impossibile lottare contro i propri sentimenti e la invoglia ad ascoltare la strada che il cuore le suggerisce di seguire. Friedrich teme che i suoi malesseri possano aver a che fare con l’operazione da poco subita e, avendo paura di morire, decide di destinare a ciascuno dei propri figli il 10% delle sue quote, anche per indurli a rimanergli accanto: Leonard rifiuta l’offerta e Martin si mostra comunque intenzionato a partire. Sabrina riceve la visita di Tim Adler, il fidanzato che lei abbandonò quando questo fu costretto su una sedia a rotelle a causa di un incidente automobilistico: il ragazzo non mostra di portare rancore alla Gorres e sembra sapere esattamente lo stato d’animo della ragazza.
Michael si mostra convinto del fatto che Coco non russerà più, mentre Pauline nota subito che l’incontro di Leonard con Friedrich non è andato benissimo e cerca di indurre il ragazzo a sfogarsi con lei. Martin, intanto, getta suor Helene nella confusione più totale confessandole ancora una volta di essere innamorato di lei: la suora non sa come comportarsi e l’ex parroco le dà lo stesso consiglio elargito poco prima da Pauline, cioè quello di ascoltare la voce del proprio cuore, che sicuramente le indicherà la giusta strada da seguire. Martin si augura che la suora decida di sciogliere i suoi voti per vivere una storia d’amore con lui.
Trama puntata 24 novembre 2014 – Dopo aver scoperto che Friedrich intende donare delle quote del Furstenhof ai suoi figli, Patrizia decide di dargli il colpo di grazia ma a mangiare il cupcake avvelenato è proprio Leonard! Nel frattempo, Martin e Helene non riescono a tradurre il loro amore in qualcosa di concreto e lui pensa di rinunciare a lei per sempre.