Anche la seconda puntata del “pomeridiano” di Amici 14 è online su Wittytv.it. In un video di dodici minuti circa troviamo una prima parte dedicata proprio ai cantanti già alle prese con la preparazione dei brani che canteranno, i più fortunati sembra, nella diretta di sabato. In particolare, in sala prova, alle cantanti donne viene comunicato che dovranno preparare un brano comune ovvero “Resta ancora un pò”, alle band sono stati assegnati “Beakfast in America” e “L’universo tranne noi” (che non ha fatto molto felice la frontam dei The Whips) come brani in comune. Sono stati assegnati ai cantanti anche “Sing”, “Stay With Me”, “Riptide”, “Insieme a te non ci sto più”, “Stammi vicino”. Ecco qui il video della puntata.
Manca poco alla nuova “puntata” di Amici 14 su Witty tv. Anche oggi vedremo le nuove maglie rosse ma, questa volta, spetteranno ai ballerini. Chi di loro sarà a rischio? Dall’altra parte, intanto, i cantanti avranno le loro prime canzoni da studiare e preparare per la diretta di sabato pomeriggio su Canale 5. Chi di loro vorreste vedere esibirsi sabato? In attesa di scoprirlo, vi ricordiamo che è possibile seguire il “pomeridiano” di Amici solo su Witty tv. Per seguire in streaming la puntata di oggi potete collegarvi al sito www.Wittytv.it dalle 14.00 in poi.
Tra le band che hanno fatto il lor ingresso nella scuola di Amici non c’è solo La Gente ma anche gli Attika. La band padovana, nata nel 2008, è formata da: Elya Zambolin, Matteo Berto, Nicola Capra e Nicholas Celeghin. Il nome della band deriva dalla regione greca, l’Attica, che ha dato i natali al musicologo Damone il quale teorizzò che la musica ha il potere di influenzare gli stati danimo. Nel 2012 – quando la band era nancora formata da Elya Zambolin, Giovanni Montin, Matteo Bertoe Alfio Caracciolo gli Attika hanno partecicpato a MTV New Generation con il brano “Non Arrenderti”. Il cui video ufficiale è stato realizzato da Marco Donazzan
Sono appena entrati nella scuola di Amici 14 ma i mebri della band La Gente hanno già conquistato il web e i social network, dove spuntano nuove pagine e nuovi gruppi su di loro. Il gruppo è nato a Lecce nel 2010 e dopo un’intensa gavetta sono riusciti a superare i catsing di Amici 14 ed a entrare nella scuola più famosa della tv. Sul web si parla già della possibile creazione di un centro di coordinamento per i loro supporters. Intanto è possibile seguire la Gente su Facebook: sulla pagina La Gente Fanpage e sul profilo ufficiale La Gente. E su Twitter seguendo il profilo: @lagenteofficial.
Anche oggi ci attende una nuova giornata all’insegna di Amici 14. Ieri abbiamo visto i cantanti esclusi e le loro reazioni ed oggi sarà la volta dei ballerini? La giovane a rischio eliminazione sembra essere Vanessa Guidolin, la ballerina padovana di 18 anni e originaria da Villafranca Padovana. La ragazza, protagonista di uno scambio di battute con Maria De Filippi sui due banchi riservati alle ballerine, tornerà nella prossima diretta. Ci saranno sfide per lei? Riuscirà ad arrivare alla fase serale? I fan non sembrano essere numerosi, cambieranno idea strada facendo?
La Puglia è un terra prolifica e non solo di prodotti tipici ma anche di eccellenze in tutti i campi dell’arte e, soprattutto, della musica. Oltre ai grandi nomi, potremo fare quello di Albano, i grandi talenti di Amici vengono tutti dal tacco del nostro stivale. Tra i grandi nomi troviamo quello di Alessandra Amoroso ed Emma Marrone e anche quest’anno il salento si impegna a dare battaglia nella nuova edizione del talent di Maria de Filippi. Ai casting e nella prima diretta di sabato abbiamo conosciuto la band salentina La Gente. I ragazzi hanno convinto Francesco Sarcina, ex front-man de Le Vibrazioni, e adesso professore di canto “addetto” alle band. Il sestetto salentino è composto da Antonio Camilli, Francesco Mariano, Luigi Martina, Andrea Martina, Alessio Nobile e Osvaldo Greco. Li vedremo al serale e anche in finale? Saranno i nuovi Dear Jack?