Domani, mercoledì 26 novembre, alle 8.15 su Rete 4 va in onda una nuova puntata di Cuore ribelle. Prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo quanto successo oggi nella soap. Sara (Marta Hazaas) parla a Miguel (Carles Francino) di quello che ha fatto nei confronti del Governatore Abel (Santiago Melendez) e di come si sia resa conto di aver esagerato per cui vuole incontrarlo per chiedere scusa per il proprio comportamento. Inoltre, la donna parla al proprio uomo del banchetto che dovrà organizzare in onore del capitano Olmedo (Eugenio Barona) e di come questo gli sia stato imposto dal giornale per il quale scrive. Intanto Roberto (Isak Ferriz) continua nellincoraggiare i braccianti nel non farsi intimidire dai padroni e di mettere in atto lo sciopero. Tuttavia si rende impossibile evitare un duro scontro verbale tra Roberto ed Alvaro (Ivan Hermes), nel corso del quale proprio questultimo ha la peggio in quanto viene letteralmente umiliato dalle parole dette dal primo che si dimostra sempre più abile nellarte delloratoria. Furente Alvaro va via covando nel proprio animo un grande desiderio di vendicarsi quanto prima per il torto subito. Il capitano Olmedo si reca presso labitazione del Governatore mentre questultimo ha tra le mani il regalo che la moglie le aveva comprato il giorno del loro anniversario poi coinciso con quello del suo assassinio. Il capitano Olmedo fa presente al Governatore di aver trovato una traccia per individuare i colpevoli della morte della moglie. Si tratterebbero degli anarchici che si fanno chiamare la Mano Nero, di cui lo stesso Olmedo ha reperito un giornalino nei pressi del luogo nel quale è stato trovato in precedenza il corpo senza vita di Elvira. La cosa al Governatore sembra alquanto strana ma per il momento vuole dare credito alle indagini del capitano. Cosme (Manuel Galiana), Tomas (Anibal Soto) e tutti gli altri sono entusiasti di come Roberto sia riuscito a tenere a bada Alvaro e per questo decidono che dovrà essere proprio lui a recarsi presso la villa di don German (Pep Munnè) per consegnarli quelle che sono le loro richieste.



Intanto, proprio German sta parlando con il figlio Alvaro, inviperito per quanto accaduto e vorrebbe una lezione esemplare nei confronti della famiglia di Roberto ed in particolare vorrebbe licenziare Juanito (Adrian Salzedo) e Carmen (Pastor Vega) ma lo stesso German si oppone fermamente facendo presente come nella faccenda loro non abbia nessun ruolo ed inoltre fa presente al figlio come fosse inevitabile che prima o poi si sarebbero dovuti occupare della questione sociale.Sara riceve la visita da parte di Abel con la donna che fa presente come lui l’abbia anticipato in quanto sarebbe voluta passare da lui per chiedere perdono per il suo comportamento. Abel si dice contento della cosa sottolineando come anche lui le debba delle scuse ed inoltre dei chiarimenti al riguardo di suo zio Richard. Nello specifico Abel sottolinea come Richard avesse dei debiti di affari con lui e per questo aveva assoldato Melgar affinché lo trovasse. Abel sottolinea di essere stato tradito da Melgar. Per Sara questo spiega il quantitativo di denaro che aveva con sé suo zio e come lo stesso Melgar lo abbia assalito per impadronirsene. 



Padre Damian (Joaquin Hinojosa ) e Pepe (Juanjo Cucalon) notano come il capitano Olmedo sia particolarmente di buon umore e presto scoprono anche il perché. Infatti, il capino li mette a conoscenza del banchetto ed inoltre li invita allo stesso, aggiungendo inoltre di essere sulla pista giusta per arrivare agli assassini di donna Elvira ossia i componenti della Mano Nera. Pepe sottolinea come in paese giri la voce che la Mano Nera non esista ma evidentemente non la pensa alla stessa maniera il capitano. German notando come Juanito non abbia aderito allo sciopero lo invita nel farlo , facendogli presente come i legami di sangue siano la cosa più importante. Non la pensa così Alvaro che non nasconde il proprio malumore per aver permesso a Juanito di andare a casa. La situazione si fa più pesante che si dice indignato per il comportamento del padre, lascia lo studio, nel momento in cui German accoglie Roberto ed alcuni contadini venuti a presentare le loro richieste ossia che i bambini sotto i 12 anni non debbano lavorare. Sara mette a conoscenza Juan (Manuel Bandera) del suo piano per liberare Carranza mentre Antonio Villa si avvicina ad Olmedo per riavere il proprio orologio ma il capitano per il momento non ha alcuna intenzione di consegnarlo. Sara in un momento di intimità di Miguel, gli parla del suo piano del banchetto e delle sue intenzioni di fare in modo di accelerare l’addio dal paese di Olmedo. Martina infine notando come il marito la eviti costantemente ha con lui un litigio piuttosto accesso, richiedendo maggiori attenzioni.



Trama puntata 26 novembre 2014 – German riunisce i dignitari della regione e, dopo il lungo sciopero, accoglie le richieste dei braccianti. Alvaro è infuriato, ma German ha finalmente ripreso le redini dei suoi affari e rimette in riga sia il figlio che la nuova moglie. Olmedo è molto orgoglioso del banchetto che verrà dato in suo onore e nel frattempo cerca un modo per liberarsi di Carranza, stringendo un patto con Antonio. Ma Sara, insieme a Marcial, Juan e Chato, ha già pianificato la fuga del capo e durante il banchetto riescono a liberarlo.