I 4 peggiori della puntata hanno avuto mezz’ora di tempo per mettere insieme 3 creme alla base della pasticceria italiana. E’ Valentina ad andare in pallone a presentare due bicchieri su tre e nemmeno dando il meglio di sè. La seconda a presentarsi davanti ai giudici è Martina che ha fatto le tre creme e decorato i bicchieri ma ha sbagliato la crema pasticcera mentre ha azzeccato la bavarese e la mousse. Rinaldini le fa i complimenti per le ultime due creme mentre Biasetto trova orrendo l’errore della crema pasticcera. Silvia si presenta con le sue tre creme convinta di aver fatto bene ma senza far entusiasmare i giudici. Chiude il quartetto Anthony con le sue tre creme che trovano un riscontro positivo, o quasi, da Di Carlo ma non da Rinaldini che critica le lavorazioni tranne la mousse. I giudici eliminano Anthony e Valentina.
La serata per i concorrenti è finita. Dopo aver proposto il proprio dolce agli ospiti del ristorante Michelin che li ospita, adesso tocca al giudizio tecnico di Iginio Massari. Emilio e Gianluca hanno qualche difetto ma ricevono i complimenti tiepidi dei giudici, Silvia e Martina vanne bene o almeno sembra, non è lo stesso per Nausicaa e Roberto che non hanno completato il dolce per via del “mancato gelato”. Chiudono la sfilata Giada ed Antonio. Massari rimprovera ai due di non aver lavorato insieme e di aver sbagliato il piatto. La coppia migliore risulta quella formata da Gianluca ed Emilio mentre la peggiore è quella formata da Martina e Silvia.
Mentre Anthony e Valentina, i peggiori della prima prova de Il Più grande pasticcere, rimangono in laboratorio a pensare ai loro errori, i loro compagni viaggiano verso la Valle D’Aosta per la prova in esterna. Caterina Balivo accglie i ragazzi e presenta il giudice eccezionale di questa prova, ovvero il maestro Iginio Massari. Sarà lui a comunicare loro quali saranno gli ingredienti della prova, ovvero mele, frutti di bosco, nocciole e l’ingrediente segreto, il pino mugo. Gli 8 concorrenti lavoreranno in squadra e così divisi: Silvia e Martina, Antonio e Giada, Roberto e Nausicaa, Emilio e Gianluca. Giada è una valle di lacrime e commentando la prova continua a piangere molto colpita nell’intimo dalle parole del maestro Massari. Chi la spunterà?
La prima prova della prima puntata de Il Più grande pasticcere continua con i piatti e gli assaggi. Al cospetto dei tre giudici si presenta la pasticcera Martina dai capelli bicolore in stile nutella “Rabbia e Passione” che non convince i giudici alla ricerca di sapore e semplicità. Incontro d’amore è il nome del piatto di Roberto che si presenta con una sottospecie di torta setteveli la specialità del maestro Biasetto, mago della famosa torta. Antonio si presenta con “Terra mia” una torta con mandarole e frutti. Anche la sua torta viene scomposta per essere mangiata ed è Leonardo di Carlo a fare il primo assaggio che gli fa dei complimenti anche se non è al top. Giada e la sua bambolina, la cake designr della trasmissione. Rinaldini la elogia per la sua manualità e per il “contenuto” del dolce, Biasetto sente troppo lo zucchero per lui questa non è pasticceria. I giudici si consultano e rientrano con due nomi, i due peggiori che andranno allo scontro. Naausica ha colpito i giudici che le fanno i complimenti mentre i peggiori sono stati Valentina, Emilio, Martina ed Anthony ma solo due sono a rischio eliminazione. I giudici fanno i nomi di Anthony e Valentina. Martina ed Emilio tornano al proprio posto. I due si scontrano alla provano eliminatoria. Gli altri partono per la prova in esterna.
La prima è Silvia ccon il suo dessert al piatto “Signorina fantasia” complimenti per lei anche se dei piccoli difetti ci sono. Il secondo è Gianluca con “Maracaibo”, un dolce al piatto. Il dolce colpisce in estetica ma non nel gusto e tutti e tre i giudici trovano dei difetti ma non nel suo modo di lavorare, senza disordine e con precisione. La terza è Valentina con la sua A Leo, una bavarese al cioccolato. Mentre lei si aspetta un wow da parte dei giudici, i tre non apprezzano la struttura e la composizione ed è suo il primo “è una cagata” della serata da parte di Roberto Rinaldini. Tocca poi a Nauusica con il suo Kika, un dolce al bicchiere, le cose per lei non si mettono bene anche se Rinaldini lo trova curato e facile da fare. E’ finalmente il turno di Emilio con il suo dolce al piatto “Geometrie di cioccolato” che non piace a Luigi Biasetto. Anthony, 42 anni, presenta il suo dolce che non piace a Leonardo di Carlo per la presentazione e per il piatto tondo! Anche il gusto non lo convince.
La prima puntata de Il Più Grande pasticcere prende il via con 3 ore a disposizione per portare davanti ai giudici un dolce che li rappresenti. Grazie a questa prima prova, oltre ad avere l’acquolina in bocca, abbiamo avuto modo di conoscere i dieci concorrenti e i tre giudici che hanno fatto il loro ingresso all’esterno della scuola di pasticceria dando il benvenuto ai 10 aspiranti pasticceri. Sono sempre Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini a fare il giro tra i fornelli quando manca poco alla consegna dei piatti. Chi conquisterà i giudici? I dieci concorrenti dovrebbero stare attenti visto che saranno ben due gli eliminati della puntata!
Dieci esperti della pasticceria, solo uno di lor potrà diventare il più grande pasticcere, 10 ragazzi promettenti che pensavano di sapere tutto di dolci fino all’incontro-scontro con i tre giudici. Ogni settimana saranno nominati i due pasticceri peggiori che dovranno sfidarsi, gli altri andranno in giro per l’Italia per conoscere i dolci tipici delle nostre Regioni. Dieci grandi speranze ma solo una diventerà realtà. Con questo lungo prologo si da inizio alla prima puntata de Il Più Grande Pasticcere il nuovo cooking show di casa Rai che prende il via questa sera con la guida di Caterina Balivo. L’arrivo dei concorrenti con le loro valige apre la puntata, chi di loro arriverà in fondo alla puntata?
Siamo ad un passo dalla prima puntata de Il Più Grande Pasticcere. Il nuovo cooking show arriva questa sera su Rai Due con Caterina Balivo cercando di raccogliere l’eredità dei fan di Bake Off Italia terminato la scorsa settimana con la finale. A poco più di un’ora dalla messa in onda della prima puntata, Caterina Balivo apre le porte della sua “cucina” per mostrarci la fornitissima dispensa a disposizione degli aspiranti pasticceri. Quale sarà il preferito dal pubblico? In attesa di scoprirlo, ecco il video pubblicato sulla pagina Rai.
Tutto pronto per la prima puntata di Il più grande pasticcere, il nuovo cooking talent show di Rai Due. Al timone del programma Caterina Balivo, mentre i tre giudici che valuteranno i 10 pasticceri sono: Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini. Tutor d’eccezione dei concorrenti sarà Iginio Massari. possibile seguire in diretta la puntata di Il più grande pasticcere anche attraverso i canali online e social. Primo fra tutti il sito ufficiale del programma www.ilpiugrandepasticcere.rai.it, su cui è possibile trovare informazioni sui protagonisti e verranno caricati i video delle prove. Su Facebook sulla pagina ufficiale verrà proposta una sorta di diretta e sarà possibile commentare le prove dei concorrenti e i giudizi dei giudici. Su Twitter il profilo ufficiale del programma è @GranPasticcere e per commentare gli hashtag sono #ilpiugrandepasticcere e #grandepasticcere. Ma è possibile seguire anche i profili dei protagonisti: Caterina Balivo (@caterinabalivo), Iginio Massari (@iginiomassari), Luigi Biasetto (@luigibiasetto), Leonardo Di Carlo (@dicarloleonardo) e Roberto Rinaldini (@Rinaldinipastry). Infine su Instargam saranno caricate foto del backstage del programma.