in rampa di lancio il nuovo talent show di genere culinario, Il più grande pasticciere, che sarà trasmesso a partire da oggi, martedì 25 novembre 2014, su Rai 2 con la conduzione di Caterina Balivo e che prevede la presenza di dieci concorrenti pronti a mostrare tutto il proprio talento nellarte della pasticceria e puntare diritti alla vittoria finale. Tra di loro cè anche lemiliana Naausica Viani. Nata nel 1986, è praticamente cresciuta allinterno di un ambiente familiare spiccatamente caratterizzato dalla gastronomia visto che i genitori sono i proprietari di un ristorante dove sin da giovanissima Naausica ha potuto apprendere la propria arte, nonché sperimentare creazioni e via dicendo.
Dopo aver conseguito la maturità classica e qualche anno passato in una facoltà letteraria, Naausica Viani ha capito come la sua strada fosse tuttaltra per cui ha dato un netto taglio alla propria vita, chiudendo la propria carriera universitaria e dedicandosi alla sua più grande passione, ossia la pasticceria. La donna ha inoltre intuito come dovesse apprendere larte in maniera ottimale per cui ha deciso di frequentare diversi di corsi di specializzazione di alta pasticceria che sono stati tenuti da grandissimi maestri che sono conosciuti non solo in tutta Italia ma un po ovunque nel mondo. La connotazione di sperimentare sempre novità è il principale tratto distintivo di Naausica Viani, che è costantemente alla ricerca di nuove soluzioni per presentare ai propri clienti delle creazioni che possono sembrare alquanto azzardare per le combinazioni di sapori e colori scelti, ma che alla fine si sono sempre rivelate molto soddisfacenti al palato.
Naausica Viani è riuscita sempre di più a farsi apprezzare per le proprie capacità nella preparazione di squisiti dolci, spaziando tra generi differenti e accumulando una buona esperienza sul campo, frutto di cinque anni di studi e di lavoro specifico non solo nellambito del ristorante della propria famiglia. Il principale obiettivo che si prefigge Naausica Viani nel proprio lavoro è quello di tentare di stupire i propri clienti e inoltre nella fase di casting ha evidenziato come il proprio punto di forza sia la creazione di creme, di dolci soffici e più in generale tutte quelle prelibatezze che possono rientrare nella cosiddetta pasticceria moderna. La sua attuale occupazione è quella di gestire un locale e inoltre ha voluto descriversi come una donna molto romantica e sempre sorridente e considera le creazioni che esegue come una sorta di figli di cui si prende cura, sottolineando di ritenere come la cosa più importante sia quella di soddisfare il cliente.